Sintesi: rotolamento senza petrolio, i veicoli di domani

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/11/07, 13:06

Ci scusiamo per i messaggi extra ...

Gli effetti indesiderati di un aggiornamento windobe che mi è successo inaspettatamente in Internet Explorer 7 ... :il male:

La convalida del messaggio sembra essere bloccata ...
Dernière édition par I Citro il 20 / 11 / 07, 22: 11, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/11/07, 13:13

David Adv ha scritto:Rileggo tranquillamente la sua analisi.
È molto interessante e piuttosto giusto.

Per Pollux, ho una velomobile potenziata a 500w e ho bisogno di 1kwh / 100km (o 0.1 euro di prezzo EDF per 100km o 0.1l di petrolio per 100km di energia).
Faccio più di 30 km / h in media in zone miste e più di 40 km / h in media al di fuori delle aree urbane. Nel mio viaggio di 12.5 km, perdo a
a malapena 5 minuti a tratta dalla mia macchina.

Se prendiamo i dati forniti ogni anno sul costo annuale di un'auto, tutto compreso (ammortamento, assicurazione, ecc.):
4000 euro all'anno per un'auto di città, 7000 per un'auto di famiglia
Devi capire che una famiglia con un'auto di ogni categoria e 2 stipendi di 1500 netti, lavora il 30% del tempo per pagare l'auto (36000 di reddito per 11 in auto), o 000 ore a settimana per 11 ore, oppure 35 giorno e mezzo su 1.
CA ti parla 1 1/2 giorni di riposo a settimana?


: Cheesy: Ti piaccio, mi unisco a te nella tua analisi, anche se ho tagliato i capelli in 4 (nel senso della lunghezza).

Non ho le stesse cifre di te (casa di 30 anni) o 150kWh / m² / anno.

E ho anche intenzione di passare alla bici elettrica potenziata per fare il pendolarismo giornaliero di 40 km (2x20 km).
Tuttavia, sarà molto più lungo del mio attuale viaggio di 30 minuti (tangenziale).
Dernière édition par I Citro il 19 / 09 / 08, 08: 14, 2 modificato una volta.
0 x
David adv
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 12/11/07, 22:36




da David adv » 19/11/07, 14:34

hai modificato 3 messaggi al prezzo di uno, è necessaria una piccola pulizia.

20 km è il viaggio velomobile ideale. Se non c'è troppo stop e luci, è di 40 minuti con assistenza (o 40 minuti senza assistenza dopo 2 mesi di viaggio regolare, vedi il blog di Guilhem che tenta l'avventura da aprile. http://guilhem.valentin.free.fr/aaw/ind ... endulaires )

È anche 8000 km in meno all'anno in auto (200 giorni di lavoro), un esercizio regolare ma non bestiale grazie al motore.

8000 km in auto, è con un mestolo 800 euro di benzina, 800 di manutenzione e assicurazione, 800 di deprezzamento.
Ciò significa che le biciclette e i velomobiles sono le attrezzature ecologiche più veloci da ammortizzare e se la Francia non avesse 3 case automobilistiche e avesse bisogno dell'imposta sul petrolio come reddito per il bilancio statale, ci sarebbe il 50% credito d'imposta per la loro acquisizione.
0 x
david
non viaggiare da soli con 1 tonnellate di acciaio!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/11/07, 00:38

:freccia: Grazie David su questo favoloso link dalle pagine di Valentine Guilhem.
Finalmente sono stato in grado di scoprire, IN FRANCESE, il contenuto tecnologico di questo dispositivo dall'aspetto sommario, che in realtà è molto elaborato. 8)

Io, che ho scoperto la moto reclinata aerodinamica 25 anni fa attraverso un articolo futuristico su vpm (veicoli a propulsione muscolare) che dipingeva il quadro di un anno 2000 o strade sarei dedicato a questi veicoli ...
: Lol:

Viaggio davvero 8000 km / anno per andare al lavoro, vale a dire € 800 di carburante, € 300 di assicurazione per la mia volvo da 12 CV e un budget di manutenzione paragonabile a 4 anni alla tua stima (una grande riparazione non necessaria, 4 anni fa) . Provo a fare da solo tutta la manutenzione che riduce drasticamente i costi ... :cipiglio:
Ah, cerco di far durare le mie auto (520 km accumulati sulle 000 auto della famiglia).

A proposito, qual è la tua velomobile? e il tuo kit da 500 W? :?:
0 x
David adv
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 12/11/07, 22:36




da David adv » 21/11/07, 23:41

un go-one con un kit ciclone 500w, ne parlo sul forum cyclurba.
Ad esempio, ieri, ho creato 23km in 35 min. (20 in campagna a 46km / h) e 3 in città.
0 x
david

non viaggiare da soli con 1 tonnellate di acciaio!
rabelaisiana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 14/08/06, 00:17
Località: strada 4éme Zouave 93110 Rosny




da rabelaisiana » 10/08/08, 17:18

Una recente discussione sui velomobiles: http://groups.google.com.br/group/fr.mi ... 630?hl=fr#
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 10/08/08, 20:58

Bella discussione sui velomobiles ... Penso anche che abbiano un posto chiave in cui giocare in futuro, molto più importante delle auto ibride. Ma data l'evoluzione delle mentalità (lenta, molto lenta ...), penso che la velomobile sia dopodomani quando l'ibrido può essere domani.

Per il carsharing, sarebbe fantastico, ma ci vuole così lentamente.

Per quanto riguarda gli enormi dati di consumo, non dimenticare che, avendo l'elettricità a buon mercato, hanno isolamenti di merda

Essendo vicini ai più grandi consumatori del mondo, nelle regioni sparse, hanno aree abitative gigantesche e vasche da bagno altrettanto grandi che usano spesso al massimo (sì, fanno più bagni dei francesi : Cheesy:) ...

Infine, avendo un clima molto freddo, hanno enormi perdite verso l'esterno.

Quindi, anche se le cifre che danno per il consumo non sono necessariamente quelle delle abitazioni medie in Quebec, non dovrebbero necessariamente essere lontane.

In termini di consumo del veicolo, i 20 kWh / 100 km su una piccola auto riguardano ciò che il mini Qued elettrico consuma in città: 4 ore di durata della batteria con una batteria da 21 kWh, con 640 cavalli le ruote.

http://www.pmlflightlink.com/archive/news_mini.html
http://fr.youtube.com/watch?v=rqJfRdzL6I0

Per i progressi del motore, guarda il parco qualche anno fa, i 9 litri per cento erano ancora comuni, oggi, con un buon ibrido, un buon motore, un buon scafo, andiamo sotto i 2 litri. .
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 10/08/08, 22:04

ok, ma l'ibrido è già fatto, lì. Stiamo parlando di dividere il consumo del motore termico per 6. L'argomento più corretto è che questi motori sarebbero piccoli e funzionerebbero alla coppia massima e sotto carico pesante. La quasi-turbina non esce dalle scatole, le sue prestazioni non sono terribili, se ho capito bene perché la coppia è mal orientata.

Quindi, non sognare. se il motore svolge oltre il 30% del lavoro, i produttori non si spaccheranno la testa per migliorare le prestazioni.

Secondo me, una divisione per 2 sarà già molto corretta.

Infine, tenere conto del costo di sostituzione delle batterie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 10/08/08, 22:46

Molto giusto per il fatto che i produttori non calpesteranno molto, è già il caso ?!

Infatti, oggi Dassault ha il brevetto per il motore della ruota, acquistato dall'idro-quebec, e nonostante le grandi prestazioni mostrate dalle vetture che ne sono dotate, non c'è ancora niente da fare a uscire un ibrido francese con questo dispositivo! ?

I sistemi devono essere lasciati nelle scatole per risparmiare davvero energia, potrebbe danneggiare EDF e gli amici di Total! :il male:

Se Dassault acquistò il motore a ruota, Volvo annunciò che era stata la prima casa automobilistica a studiare seriamente la domanda: http://www.ledevoir.com/2008/01/15/171841.html

Sono sul protocollo ReCharge a 12 kWh / 100 km in città.

Per le batterie, la loro revisione è più restrittiva di quella dei veicoli convenzionali, ma i terrificanti progressi dei supercondensatori come quelli di EEstor (2 MJ / kg sperati nella versione commerciale ... 2 volte la capacità delle migliori batterie attuali senza i loro svantaggi) suggeriscono altre soluzioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/08/08, 11:43

minguinhirigue ha scritto:Bella discussione sui velomobiles ... Penso anche che abbiano un posto chiave in cui giocare in futuro, molto più importante delle auto ibride. Ma data l'evoluzione delle mentalità (lenta, molto lenta ...), penso che la velomobile sia dopodomani quando l'ibrido può essere domani.


Beh, non condivido questa opinione per diversi motivi ...
Per quanto siamo, stiamo cambiando mentalità ...:freccia:
Gli attuali veicoli ibridi sono inefficienti da 4.5 a 6 litri per 100 km per gli attuali veicoli malandati e costosi che possono essere confrontati con un Kangoo E.R prodotto alcuni anni fa dalla Renault e che consente di scendere al di sotto di 3 litri per 100 km o a conversioni artigianali di veicoli classici avere un consumo simile.

Dal punto di vista rigoroso dell'efficienza energetica e dell'impatto ambientale, la velomobile è molto più interessante, più economica, anche se costosa da acquistare e soprattutto è disponibile sul mercato e dipende da noi per promuoverne lo sviluppo. : Mrgreen:
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198