Un serbatoio di carburante gratuito su 4 ... gratis

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 11/07/08, 23:13

Buongiorno a te!

Come concordato, ecco i dati del primo test di consumo.
Per essere precisi, ho aggiunto 13,40 litri di gasolio e 2,1 litri di benzina, il che ci dà un totale di 15,50 litri per un percorso di 198 chilometri che, se i miei calcoli sono corretti. rappresentano esattamente un consumo medio di 7 l per 7,8 km ... E lì sono davvero sorpreso che il computer abbia annunciato un consumo di 100, 8 l per 3!
Aggiungo per il pignolo che la media oraria era di 22,2 chilometri orari per questo test che si è svolto esclusivamente in città con tutti i pericoli che ciò rappresenta.
Quindi c'è una reale differenza nel consumo di 40 cl rispetto alle previsioni del computer ... potrebbe essere dovuto alla presenza di benzina? La domanda è posta a tutti, amici André se ci leggete ...
Sulla base di quanto sopra, è in corso un nuovo test. Ti darò i risultati il ​​prima possibile.

Capitano Maloche, ti prego di notare che ho cambiato il volume (%) di benzina che dovrebbe avvicinarsi all'8% se ti dedichi a fare i calcoli, io sono pieno di medicinali (e quindi non molto freschi) tempo

In ogni caso, dati i consumi, c'è un cambiamento nell'aria ... con il ritorno del bel tempo, starò meglio e farò delle escursioni se sì
Con saluti da Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/07/08, 23:27

Ho avuto un risultato simile

Con la benzina nel GO, il computer ha avuto la tendenza a sopravvalutare il consumo effettivo, mentre con il solo GO è sottovalutato

Dopo tutto, il risparmio di carburante è molto reale
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 12/07/08, 00:04

Capt_Maloche ha scritto:Ho avuto un risultato simile

Con la benzina nel GO, il computer ha avuto la tendenza a sopravvalutare il consumo effettivo, mentre con il solo GO è sottovalutato

Dopo tutto, il risparmio di carburante è molto reale


Aggiungete a ciò, il minimo è caduto da quando è passato e da 800 rpm a 500 rpm!
Il motore è anche molto più nervoso e molto più flessibile :D
consigli ai dilettanti, apparentemente aggiungendo benzina al suo diesel non solo la pulisce, ma salva anche altri risultati in seguito :D

A+
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 14/07/08, 11:54

Fantastico, un fan! :D tutto quello che devi fare è fare il test di opacimetria https://www.econologie.com/forums/economies- ... 1-140.html

Su HDI, DCI la velocità del minimo è controllata, quindi rimane invariata
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 14/07/08, 13:15

Lietseu ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:Ho avuto un risultato simile

Con la benzina nel GO, il computer ha avuto la tendenza a sopravvalutare il consumo effettivo, mentre con il solo GO è sottovalutato

Dopo tutto, il risparmio di carburante è molto reale


Aggiungete a ciò, il minimo è caduto da quando è passato e da 800 rpm a 500 rpm!
Il motore è anche molto più nervoso e molto più flessibile :D
consigli ai dilettanti, apparentemente aggiungendo benzina al suo diesel non solo la pulisce, ma salva anche altri risultati in seguito :D
PS puoi dirlo in MP (messaggio privato)

A+

Quindi lì, lietzeuuu mi sorprende, ha appena mostrato la sua inventiva tecnica.
Dimmi Lietzeuuuu ... Qual è il tuo campo preferito, i tuoi diplomi, :D Sono curioso, nel modo giusto
E se vuoi, lo fai in un messaggio privato :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 15/07/08, 02:12

Il messaggio privato verrà presto inviato per lo scrap :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 15/07/08, 09:11

Se aggiungiamo SP98 invece di SP95, importa?
0 x
JCF
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/04, 22:58




da JCF » 15/07/08, 10:24

Did67 ha scritto:
E ancora più sorprendente, anche per la maggior parte dei motori a benzina (che in realtà sono iniezione indiretta di benzina nei tubi - ad eccezione di alcuni modelli rari con iniezione diretta di benzina nel cilindro). Il carburatore è scomparso dai moderni motori a benzina. In tutti questi casi, è la stessa cosa: la calcolatrice rileva che il conducente ha sollevato il piede e interrotto l'iniezione di carburante.


Uh, ho una iniezione di benzina di 73, c'è già un taglio di iniezione nella decelerazione sopra ... Mi sembra che esistesse anche nelle versioni con carburante.
Semplicemente, il fatto che l'auto non consumi più il cambio di marcia non significa che consumi poco. In effetti, se si cambia marcia è che hai lanciato l'auto troppo prima (quindi il consumo eccessivo è già stato fatto!). Se anticipiamo abbastanza, smettiamo di premere l'acceleratore e lasciamo che l'auto si muova in tempo, consuma meno del cambio di marcia senza iniezione! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 15/07/08, 22:06

JCF, hai ragione, il miglior sistema è l'inerzia a ruota libera, è tanto più vero quando il veicolo è pesante


Cuicui ha scritto:Se aggiungiamo SP98 invece di SP95, importa?


Francamente, non ci ho provato e dubito che ci sia una differenza
Ho appena rifatto il mio spazio iV con 5L di SP 95 e 68L di GO o il 6% sull'80L del serbatoio, nessuna preoccupazione :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 10/09/08, 22:03

ancora nessuna preoccupazione con il 6% di SP95 nel mio diesel! :D

un po 'su cosa
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 147