Un nuovo sito sull'auto ad aria compressa

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/10/08, 00:08

:freccia: Quello che trovo più sorprendente è che le persone che non sanno nulla sull'automobile investono nel 2008 su un progetto il cui concetto chiaramente non è sviluppato ...

Perché il genio di GN risiede anche nel fatto che vende solo licenze (se ho capito bene). Oltre a offrire un prodotto che non è stato ancora approvato, garantisce che gli investitori assumano il servizio post-vendita e la garanzia del prodotto stesso ...

Alcuni costruttori sono affondati per semplici problemi di garanzia ... penso al marchio francese FACEL, specializzato in auto sportive, che non si è ripreso da preoccupazioni di affidabilità (problemi con la cromatura delle canne dei cilindri) della sua versione "general public", la FACELIA ... anch'essa un veicolo di grande successo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 28/10/08, 06:53

ciao

a caccia di dahu in un modo ...

tranne che per il dahu esiste un metodo infallibile per prenderlo: mettersi dietro di lui e fischiare, si gira e cade perché le sue gambe sono più corte da una parte rispetto all'altra!

per MDI non esiste ancora un metodo collaudato per catturarli o vederli in funzione, solo la legenda inizia a essere stabilita.

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16194
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5267




da Remundo » 28/10/08, 10:56

Christophe ha scritto:Ciao un rapporto da vedere da tutti quelli che giurano ... nell'aria! : Mrgreen:

https://www.econologie.com/la-voiture-a- ... -3965.html

Divertente questo rapporto. Un telaio tubolare che non regge, carrozzeria in plastica che non supera l'omologazione. Un "marsigliese" il cui estro equivale solo all'assenza di qualsiasi prodotto da vendere.

Se i Deutsch lo vedono, devono avere una bella risata : Cheesy:

Mi è piaciuto il figlio che parla come un più caro ai giornalisti quando pongono la domanda di autonomia : Lol:

Peccato perché l'aria compressa può avere voce in capitolo; Sto pensando in particolare al recupero della frenata mediante deposito pneumatico. : Idea:

@+
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 28/10/08, 10:58

Remundo ha scritto:Peccato perché l'aria compressa può avere voce in capitolo; Sto pensando in particolare al recupero della frenata mediante deposito pneumatico. : Idea:


Hihihih è quello che ho appena scritto nel racconto corrispondente che sto scrivendo!

Ah, keskon è bravo in econologia !! :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 28/10/08, 15:45

Remundo ha scritto:Mi è piaciuto il figlio che parla come un più caro ai giornalisti quando pongono la domanda di autonomia : Lol:

Dovevi porre la domanda a un corso, non a un marsigliese : Mrgreen:
:freccia:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11076




da Christophe » 28/10/08, 15:56

Lol Crispus, in questo caso non ci sarebbero stati più giornalisti, quindi nessun rapporto ...

Immagine

Vorrei dirti se MDI geme seguendo le mie ultime notizie: https://www.econologie.com/voiture-a-air ... -3973.html : Cheesy:
0 x
RIAZ
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 391
iscrizione: 04/10/08, 10:21
Località: Cholet
x 2




da RIAZ » 28/10/08, 19:25

Troppo bello voler salvare l'impostazione dell'aria compressa proponendo di realizzare un recuperatore di energia per la frenata.

Se ci divertiamo a calcolare ciò che rappresenta, in quantità, l'energia recuperabile quando rallentiamo, una solida argomentazione d'oro dei promotori di veicoli elettrici, vedremo rapidamente che non vi è alcun interesse.
Il modo migliore per recuperare energia cinetica è anticipare sollevando il piede in anticipo.
Meno si frena, più è efficiente la guida.
Non costa nulla ed è meglio per i nervi.

La complicazione di un sistema che gestisce solo il recupero sarebbe molto difficile da produrre benefici correlati. Un sistema elettrico sarebbe probabilmente più semplice ed efficiente.

Certo, sto parlando dell'auto di Mister Everyone che fa i viaggi di Mister Everyone.
Per un veicolo commerciale pesante o un treno che ha percorsi con forti dislivelli o fermate frequenti di accelerazione come un autobus o una metropolitana, deve vedere .....
0 x
Per quanto riguarda il futuro, non è prevederlo, ma per attivarlo (Antoine de Saint Exupery)
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 13/11/08, 17:26

il mio veicolo ha un'autonomia di oltre 300 km a 90 km / h, che corrisponde a una riserva di energia di 30 kwh alla ruota.

con 180 litri di azoto liquido e 80 litri di acqua a 300 ° sotto pressione a 90 bar.

Occorrono 84 kWh di energia elettrica per riempire con acqua e azoto da un generatore di azoto liquido come una pompa di calore.

questo generatore utilizzato anche per riscaldare la casa, l'azoto liquido è in qualche modo un residuo di riscaldamento che viene immagazzinato in un serbatoio e utilizzato in base alle esigenze della vettura. la casa viene riscaldata in inverno producendo azoto liquido che viene immagazzinato e utilizzato per rifornire di carburante l'auto.

tutte le spiegazioni sulla home page di motorair
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/11/08, 09:02

:freccia: Si indica 84kwh per 300km o 28kwh / 100km.
Tuttavia, stai annunciando che è la cogenerazione perché ne stai approfittando per riscaldare la casa. Quanti kwh vengono recuperati in forma termica?

Non ho ancora abbastanza prospettive con la nostra 106 elettrica, ma 28kwh / 100 km sembrano eccellenti.
Farò un confronto il più presto possibile ...

E vorrei andare a consultare tranquillamente MOTORAIR.NET
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 14/11/08, 10:18

bene secondo me tutta l'elettricità che viene consumata per produrre azoto liquido viene trasformata in calore.

l'unica energia che spendiamo veramente è l'elettricità per riscaldare l'acqua nell'auto, cioè 18 kwh, l'altra parte dell'energia viene prelevata dall'aria 18 kwh per un totale di 36 kwh e quindi 30 kWh al volante ... sta producendo il 166%

l'energia che si spende per produrre azoto 72 kwh può essere contata come l'energia elettrica di un radiatore elettrico, ma va comunque sottolineato che una pompa di calore richiederebbe solo 20kwh per produrre 72 kWh di calore.

quindi su 84kwh di totale 66kwh di consumo energetico può essere utilizzato per riscaldare la casa.

il grande vantaggio è che produciamo azoto liquido solo quando abbiamo bisogno di riscaldare la casa e con le tariffe notturne può diventare molto economico!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142