Un nuovo sito sull'auto ad aria compressa

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 14/11/08, 10:39

per esempio per qualcuno che ha una grande casa in campagna e che percorre 20000 km all'anno. consumerà 5600 kwh di elettricità e 4400 kwh potranno essere utilizzati per riscaldare la casa. sarà necessario un serbatoio di circa 2000 litri per immagazzinare l'azoto prodotto durante l'inverno.

se questa persona ha acquisito pannelli solari fotovoltaici può detrarre 3000 kWh di produzione.

i pannelli solari pagano in 10 anni con il credito d'imposta e l'acquisto di elettricità da parte di edf.

installando pannelli fotovoltaici, pannelli solari, pompe di calore, guidare e riscaldare quasi gratuitamente non è impossibile.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/11/08, 11:39

Ciao Eric,

Eric Dupont ha scritto:installando pannelli fotovoltaici, pannelli solari, pompe di calore, guidare e riscaldare quasi gratuitamente non è impossibile.


Quasi gratis ovviamente, ma a quale prezzoinvestimento iniziale? Se prendi un investimento di 40 €, nel carburante può fare miglia ... quasi una vita per alcuni!

Non sto parlando della vita della pompa di calore quanto del PV ...

Altrimenti l'azoto liquido ha chiaramente il vantaggio rispetto all'aria compressa, ma l'idea è tutt'altro che nuova, ecco un brevetto americano dei primi anni '80 ...
https://www.econologie.com/brevet-us-sur ... -1292.html
https://www.econologie.com/le-stockage-p ... -1291.html

Pkoi non si è rotto al momento? L'energia era più costosa di quella attuale (rispetto ai salari) ... e le esigenze energetiche utili dei veicoli meno importanti ...

Quindi penso che dovresti combinare la tua soluzione con un nuovo concetto di veicolo, forse anche più leggero di quello che presenti sul tuo sito, giusto?

Che cosa hai come collegamenti / relazioni con Mdi? (se ne hai qualcuno)

Infine, cosa ne pensi dei calcoli delle miniere immagazzinati dall'aria compressa? https://www.econologie.com/voiture-a-air ... -3973.html
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 14/11/08, 11:52

Il motore dei video sulla home page è chiaramente uno dei brevetti MIDI
Sarebbe bello dire se esiste una relazione tra le 2 società
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 14/11/08, 18:28

i miei collegamenti con MDI sono molto semplici. Non sono d'accordo con le loro cifre 800 km con 1,7 litri per cento è impossibile 220 km con Air pod è impossibile.

il motore mdi tenendo conto delle informazioni fornite da mdi 30 bar di pressione 20 di velocità di rilassamento non può fare a malapena più di 50 kwh con piena potenza per chilogrammo di aria e un po 'di più se si chiede che 500 watth per ceque l 'ci avviciniamo al taglio termico.

il mio motore non ha nulla a che fare con il motore mdi poiché anche se a prima vista sembra simile, la distribuzione dell'aria è diversa e nel mio motore ho un doppio grilletto con un'efficienza molto più elevata. circa 200 watth per chilo a 300 ° C.

per quanto riguarda l'azoto, ci sono alcuni investimenti per essere in grado di produrre azoto a 2 kg per kwh e all'inizio sarà più interessante andare alla pompa che produrre il suo azoto è lo stesso. devi sapere è che è qualcosa di possibile. Anche se le cifre potrebbero non essere del tutto corrette di qualche%, sono coerenti. e soprattutto non ho nulla a che fare con l'MDI che prende figure che non capisco né che nessuno ti sembra.

e per il mio veicolo lo scafo dell'auto è interamente realizzato in fibra di carbonio, circa cinquanta chili, rispetto all'MDI, è la quantità che utilizza approssimativamente per immagazzinare una quantità minore di aria nei loro serbatoi.
mentre i serbatoi di azoto liquido sono essenzialmente realizzati in alluminio.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 15/11/08, 10:43

Proverò a scaricare i documenti che mi presenti e che sembrano molto interessanti.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 15/11/08, 14:31

Hai bisogno di un tester? A medio / lungo termine ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 15/11/08, 15:00

Eric Dupont ha scritto:per esempio per qualcuno che ha una grande casa in campagna e che percorre 20000 km all'anno. [...]
Whoa! :shock: Non sei per un comportamento economico, vero?

Sono quasi 100 km al giorno per andare al lavoro, che ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 15/11/08, 17:24

non sono sicuro!!!

vivendo in campagna è possibile consumare prodotti agricoli intorno a te. può essere un modo migliore per gestire le risorse e fermare comportamenti a volte disgustosi.

sovraffollamento nelle città, disoccupazione, esclusione, inquinamento, stress ... e tutti i mali della società.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/11/08, 16:34

Eric Dupont ha scritto:[...] vivendo in campagna è possibile consumare prodotti agricoli intorno a te. può essere un modo migliore per gestire le risorse e fermare comportamenti a volte disgustosi.

sovraffollamento nelle città, disoccupazione, esclusione, inquinamento, stress ... e tutti i mali della società.


Hmmm ... vorrei conoscere la% di neo-rurali che, lavorando lontano dalle proprie case, consumano prodotti locali e quindi vanno oltre lo "standard" gite di lavoro-supermercato-tempo libero lontano da casa loro ... :|

Il comportamento aberrante è di fare ore di trasporto individuale ogni giorno per andare al lavoro.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 17/11/08, 16:53

Boscaiolo ha scritto:Il comportamento aberrante è di fare ore di trasporto individuale ogni giorno per andare al lavoro.


È molto vero, e ancora di più nella periferia delle grandi città

ma per molti proprietari di case, i lavori si susseguono senza provocare una mossa

È stato il mio caso 4 anni fa quando stavo facendo 50 viaggi di andata (ovvero 100 km andata e ritorno) per lavorare + i viaggi cliente / cantiere che ho incontrato in 40 km / anno

Sono stato in grado di avvicinarmi da allora cambiando lavoro, sono solo 25 km di distanza :|
e posso prendere i mezzi pubblici quando non ho bisogno del mio veicolo (aziendale)

Una statistica del DDE dell'Ile de France specifica che la maggior parte dei viaggi in veicolo sono viaggi pendolari / pendolari

Oggi è difficile combinare lavoro e trasporti poiché le nostre città non sono fatte per accogliere la popolazione (Prezzo per m², inquinamento acustico e atmosferico, zone industriali, ZAC ecc ...)

Ho un collega che viene a lavorare per 3 giorni nella regione di Parigi, 15h / giorno, affittando un appartamento e che parte ogni "weekend lungo" per finire di lavorare a casa in Bretagna; alla fine non fa meno chilometri
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132