Veicolo con gas idrogeno? È possibile?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
jo0987
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 21/01/07, 19:21

Veicolo con gas idrogeno? È possibile?




da jo0987 » 21/01/07, 20:18

Ciao

Per curiosità e progetto di sperimentazione personale, vorrei sapere se sarebbe possibile fornire idrogeno gassoso a una pressione definita a un carburatore modificato per alimentare un motore.

Sono interessato a questo processo dato il costo della liquefazione dell'idrogeno troppo costoso.

Grazie per qualsiasi informazione pertinente su questo argomento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/01/07, 20:31

Uh ... ci sono 2 cose da distinguere:
1) conservazione dell'H2 di bordo
2) combustione di H2

La combustione è SEMPRE gassosa, ovviamente.

Per quanto riguarda lo stoccaggio, aumenta a 600-700 bar senza passare attraverso la liquefazione (criogenica) se vogliamo sperare di immagazzinare una quantità sufficiente di H2.

Quindi alla fine non capisco davvero la tua domanda, la BMW ha appena rilasciato un'auto con H2 in combustione:
https://www.econologie.com/la-voiture-a- ... -3247.html

https://www.econologie.com/forums/bmw-a-l-hy ... t2594.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 21/01/07, 20:55

ciao

È semplicissimo ya qua tirare uno zeppelin dietro di te : Lol: : Lol: : Lol:

domanda sicura non è la migliore, ma devi essere in grado di fare 80 / 100km in silenzio :P

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
jo0987
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 21/01/07, 19:21




da jo0987 » 21/01/07, 21:45

Fondamentalmente tutto quello che volevo sapere è se la pressione che potremmo esercitare sul gas idrogeno potrebbe essere sufficiente per alimentare un motore senza il fornello di liquido o iniettarlo per vaporizzazione ma semplicemente per pressione.

Non sto parlando dell'enorme bomba di cui avrei bisogno per lo stoccaggio.

grazie per le tue informazioni quando la pressione mi ha persino lanciato su una buona pista.
0 x
ZenMan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/01/07, 22:56




da ZenMan » 21/01/07, 23:06

Buongiorno,
Jo potrebbe riferirsi alla produzione di H2 senza memoria!?
In tal caso, ti consiglio di visitare il sito di Fabien Lecker: http://193.251.6.244/LaboratoireLecler/

Apparentemente trovò una soluzione per produrre H2 senza immagazzinarlo e fornire direttamente un motore.

Per vedere da vicino ...
A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 22/01/07, 02:27

ZenMan ha scritto:Buongiorno,
Jo potrebbe riferirsi alla produzione di H2 senza memoria!?
In tal caso, ti consiglio di visitare il sito di Fabien Lecker: http://193.251.6.244/LaboratoireLecler/

Apparentemente trovò una soluzione per produrre H2 senza immagazzinarlo e fornire direttamente un motore.

Per vedere da vicino ...
A+


Cito la fine di un articolo dalla pagina sopra indicata:
Disinteresse dei governi

Nonostante i contatti con vari paesi, alcuni dei quali sostengono tuttavia il loro desiderio di promuovere lo sviluppo di energie alternative al petrolio, in un anno non è stata intrapresa alcuna azione.

Fabien Lecler giunge alla conclusione che né gli Stati né gli industriali vogliono energia decentralizzata ed economica. Nulla è cambiato in questo settore dai tempi di Nikola Tesla.


è un peccato tutto questo ... è quello che ho stasera nel post su CAPITAL:
i governi stanno davvero aspettando di avere più petrolio per passare ad altre cose, ma sempre con la stessa ottica di monopolio e redditività !!! :il male: :il male: :il male:
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/01/07, 02:40

Buongiorno,
C'era un progetto del governo del Quebec alcune decine di anni per realizzare una massiccia produzione di idrogeno nel periodo di sovrabbondanza di energia idroelettrica (in estate) lo stoccaggio era programmato in 150 bar ad alta pressione, ma dopo alcuni anni di media pubblicizzano il progetto era su uno scaffale? avrebbe dovuto far funzionare gli autobus, come al solito come l'auto elettrica a motore Coutu, i grandi cannoni del sud hanno seppellito il progetto, hanno bisogno della nostra elettricità (la loro è la loro finanziato le dighe) per la loro aria condizionata.
Noleggiamo solo acqua.

Andre
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/01/07, 02:56

Ciao
ZenMan ha scritto:Buongiorno,
Jo potrebbe riferirsi alla produzione di H2 senza memoria!?
In tal caso, ti consiglio di visitare il sito di Fabien Lecker: http://193.251.6.244/LaboratoireLecler/

Apparentemente trovò una soluzione per produrre H2 senza immagazzinarlo e fornire direttamente un motore.

Per vedere da vicino ...
A+


Se hai capito come funziona l'idrogeno potresti darci un riassunto!
Perché con tutti i metalli che ho visto lì dentro fa il punto prima di lasciare l'idrogeno e il raffinato e tutto questo è imbarcato su un'auto?

Andre
0 x
ZenMan
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/01/07, 22:56




da ZenMan » 22/01/07, 08:24

Se hai capito come funziona l'idrogeno potresti darci un riassunto!
Perché con tutti i metalli che ho visto lì dentro fa il punto prima di lasciare l'idrogeno e il raffinato e tutto questo è imbarcato su un'auto?

Andre


Buongiorno,
Non so più di quello che ho visto sul sito e nel rapporto fatto sul suo dispositivo nel programma 4 colonne in prima pagina su LCP (estratto dal programma disponibile sul sito di Fabien Lecler) .
Quello che capisco, secondo l'elenco delle possibilità per produrre H2, hai bisogno di un certo numero di ingredienti di base che non sappiamo cosa ne consegue dopo la decomposizione in H2 e altre cose.
Naturalmente ci sono molte cose da controllare e domande da porre a questo signore, che non mancherò di fare una di queste 4.
In particolare, qual è il bilancio energetico, il bilancio ecologico, ecc ...
D'altra parte, il suo dispositivo è un prototipo, sicuramente un po 'ingombrante, e per il momento in grado di far funzionare un piccolo generatore, ma devi scavare.
Da seguire quindi, ma non essere immediatamente respinto come fanno i governi francese e straniero, come ricorda Lio 74.


Per rispondere a Lio74
è un peccato tutto questo ... è quello che ho stasera nel post su CAPITAL:
i governi stanno davvero aspettando di avere più petrolio per passare ad altre cose, ma sempre con la stessa ottica di monopolio e redditività !!!


Temo che ci sia. Per vedere come F Lecler ha lottato per almeno 1 anno per farsi conoscere, provare almeno a fare una demo della sua invenzione e non incontrare alcuna apparente volontà di interesse, né da parte dei governi francesi e alcuni stranieri, possiamo porre domande sulla lingua usata dai politici durante questi periodi elettorali.
Ciò che i produttori e le lobby non hanno compreso appieno è che possono anche trarre profitto con dispositivi di produzione di energia pulita !!
E se non vogliono capirlo e continuano a mungere le vacche da latte che siamo con un olio sempre più costoso, allora dico che tocca a noi, gli individui intraprendere l'avventura.
Per quanto mi riguarda, ho intenzione di lavorare concretamente in questa avventura.
E lei ?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 22/01/07, 11:25

Fabien Lercler ha scritto:Il giornalista ha certamente fatto confusione con Oséo Anvar e Ademe che non hanno dato loro alcun seguito mentre, a meno che non mi sbagli, è il loro ambito di competenza.


Ti ricorda qualcosa, Christophe?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159