BeBike 5, B'Twin Electric: test, test, recensioni dei clienti

Acquistare bene e scegliere bene un prodotto o servizio significa, oltre che accontentarsi, consumare meno e preservare il pianeta, è fondamentale nel 2021 comprare meglio! Anche lo scambio di informazioni ed esperienze permette di evitare varie truffe e truffatori. Nel 2021 è fondamentale scambiare le proprie esperienze d'uso, positive o negative che siano, perché il mercato dei prodotti e dei servizi per il consumatore non è mai stato così abbondante nella storia dell'umanità. Aiutare a scegliere meglio è fondamentale perché comprare meglio significa acquistare sostenibile!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

BeBike 5, B'Twin Electric: test, test, recensioni dei clienti




da Christophe » 12/05/11, 11:19

Per "completare" il nostro bici elettrica pieghevole, abbiamo appena acquistato un nuovo modello da Decathlon: un b'ebike 5.

Dico molto recente perché è appena tornato (dal mese 1) nel catalogo Decathlon e, ho visto sul loro pc (buon venditore) che altri modelli arriveranno nei prossimi mesi (fino a 3300 € il bicicletta!). Farà del male ad alcuni importatori che abusano dei prezzi dei pedelec (stile pieghevole 1500 2000) ...

Bello aspetto:
Immagine

Costa "solo" 650 € per una "vera" bici elettrica (ci hanno criticato che la pieghevole a 400 € acquistata nel 2009 non fosse una "vera" bici ...).

La qualità manifatturiera di bebike 5 è, secondo quanto ho visto per il momento almeno al ciclo elencato, al rendez-vous. Il lato elettrico sembra impeccabile, vedi sotto.

Questo argomento mira a condividere il nostro feedback su questo modello e soprattutto a confrontarlo con il nostro altro modello.

Qui ci sono già le caratteristiche principali secondo il sito ufficiale: http://store.btwin.com/bebike-5-w-id_8180033_5_20.html (con visualizzazione 3D e immagini dei dettagli)

Supporto: Motore 250W con sensore di velocità integrato, batteria al litio al litio 10Ah 24V senza effetto memoria di qualità (su cicli 500), schermo di controllo LED

il motore integrato nel mozzo posteriore consente di guidare fino a 25km / h in modo progressivo e sicuro. La batteria garantisce la massima autonomia di 45km, per un'autonomia media di 25 km (a seconda della differenza di livello, del programma scelto e del peso dell'utente possono esserci variazioni).

Telaio e forcella: acciaio Hi Ten. Geometria mista "città" (telaio ribassato)

il telaio ha una geometria specifica per il ciclismo in città. Si tratta di una cornice abbassata per facilitare lo spanning e le fermate frequenti.

Trasmissione: ingranaggi 6 con manopole shimano twist, deragliatore posteriore Shimano Tourney, singola pedivella in acciaio

Le velocità di shimano 6 sono sufficienti per l'uso urbano. Per un buon uso della bici, preferisci una velocità 1 3, poi vai su una velocità tra 4 e 6 quando corri.

Posizione: gancio in acciaio, stelo regolabile in altezza, morsetto a sella con vite. Sedile comfort con carrello integrato, reggisella in acciaio

la posizione è studiata per offrire manovrabilità e buona visibilità. Il manubrio è sollevato per avere una posizione diritta ed ergonomica. La sella è abbastanza ampia da offrire il massimo comfort.

Ruote: cerchi a doppia parete. Pneumatici specifici per città con nastro riflettente (26 pollici, ovvero diametro 650 mm)

i pneumatici sono appositamente progettati per uso urbano. I nastri riflettenti sulle gomme aumentano la visibilità del ciclista notturno.

Frenatura: freni anteriori e posteriori V freno a pinza in acciaio. Leva in alluminio

la frenata è efficace.

Accessori: parafango, cavalletto largo, paracatena, portapacchi integrato

fissaggio della batteria nel portapacchi integrato.

VAE: la scelta

Ovviamente puoi usare la bicicletta in modalità moto tradizionale se non hai bisogno di assistenza elettrica.

Caricabatteria incluso

Tempo di ricarica: 5 ore per una ricarica ottimale. Conservare la batteria carica, durante le fasi di non utilizzo della bicicletta, ricordarsi di ricaricare la batteria ogni mese.

Display a led semplice ed intuitivo

Accensione, illuminazione, scelta tra le modalità 3 (modalità Eco che consente di rotolare gradualmente fino a 16km / h circa. (Range di circa 45km max)

illuminazione

È possibile accendere l'illuminazione semplicemente premendo il pulsante "luce" sul display. Le luci anteriori e posteriori sono alimentate dalla batteria.


In breve confronto con questo modello dopo alcune decine di km percorsi con la bebike in pochi giorni:

Immagine

a) La bebike ha una gestione progressiva della potenza, quindi il folding è tutto o niente.

Abbiamo quindi più "sensazioni" con il pieghevole (cresce di più in partenza) ma l'energia è gestita molto meglio nella bebike, sarà quindi più importante l'autonomia (per non parlare del 20% in più di capacità della batteria : 240 Wh contro 192 Wh e ruote grandi con meno energia)

b) Modalità di alimentazione 3 per la bebike: eco, normale e sport.

Possiamo sentire la potenza progressiva quando si passa da una modalità all'altra a una velocità stabilizzata. La modalità "sport" fornisce più potenza (coppia di assistenza) rispetto alla modalità normale, più potente della modalità eco. La progressività si fa sentire anche in accelerazione molto più "morbida" rispetto al pieghevole.

Nota che la modalità sportiva è quella che ti farà fare il minimo sport! : Mrgreen: : Mrgreen:

c) Vantaggio dinamico delle ruote larghe: abbiamo bisogno di meno energia per andare avanti. In discesa libera, la bebike è sempre avanti!

d) Il controllo sul manubrio del carico e le modalità 3 è un grande vantaggio: possiamo gestire meglio l'energia rispetto alla piegatura in cui la carica della batteria appare sulla batteria quindi ... sotto la sella. Cf esperienza EAV-velo-elettrico-funzionale-con-rimorchio t7946.html

e) 1 grande difetto sulla bebike: la grossa (troppo) stampella che colpisce il pedale quando viene schierata. Quando vuoi spostare la bici per pochi metri senza rimuoverla, blocca ogni volta. Quindi piuttosto doloroso! 1 difetto più piccolo: il freno anteriore tocca, quindi abisso, il parafango anteriore.

f) Lo stesso errore sulle bici 2: che 6 accelera, manca l'allungamento ad alta velocità, il 6 non è abbastanza lungo oltre il 20-25km / h deve mouliner! Peccato un plateau più sul pedale, non sarebbe costato molto caro (beh, possiamo immaginare il riciclo della casa di installazione ...)

g) Comfort: la sella e le maniglie (ergonomiche sulla bebike) sono molto più comode sulla bebike (la sella pieghevole è stata cambiata in modo da ferire la c ...)

f) Semaforo: la bebike ha la parte anteriore e quella posteriore nella batteria, il pieghevole solo nella parte anteriore. 2 ha il controllo del manubrio. In un caso come nell'altro, sono lampadine convenzionali, quindi nessun LED. Peccato per le moto così recenti ...

Oh, stavo per dimenticare: le note ... ben complete per il pieghevole (piccolo libretto multilingua) ma inesistente per la bebike (1 simple photocopy A4), strano da parte del decathlon!

Vorrei fare alcune foto personali (se richieste specifiche per i dettagli, dimmi) presto ...

Quindi per gli euro 1050, ora abbiamo le bici elettriche 2 che mi sembrano di qualità ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 12/05/11, 13:34

Interessante ...
Da quando sono stato morso il mio ATV l'anno scorso e considero ancora l'acquisto di una bici, perché non un elettrico.
Grazie per le informazioni, quindi segui.
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 12/05/11, 20:19

Se mi confronto con il mio Matra 2009 (che deve attualmente costare in euro 1000?) Finalmente una fascia di prezzo più alta di una o una fetta 2:

- Per la capacità della batteria superiore (Ah a 10 24 V, mentre devo solo 8Ah 24 V Ni-MH) trovo l'autonomia di 25 km un po 'limitato, mentre Matra ha 30 a 70 km.
A mio parere, l'impianto elettrico non è molto efficiente.
Sarebbe necessario confrontare la capacità della batteria in Wh con kms e max, per avere il consumo in Wh / km.

- Mi sarebbe piaciuto conoscere il peso. Più di 25 kg non è ottimizzato.

- Ho avuto un Decathlon 97 anni, la cima del top. Quando vedo le merde cinesi che attualmente offrono di più, piango ... L'e-bike degli anni precedenti non sembrava portarmi più del crocevia o Auchan spesso più economico.

- kit triple è vero che non costa nulla (euro 29 al negozio di moto) e che cambia la vita, soprattutto se come me fosse m 200 22% al mattino, e 800 m positivo su 10 km dénivellés (400 m di elevazioni negative).
1 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/05/11, 22:46

kit triple è vero che non costa nulla (euro 29 al negozio di moto) e che cambia la vita, soprattutto se, come me, è stato m 200 22% al mattino, e 800 m di dislivelli positivi 10 km ( 400 m di elevazioni negative).

Capisco la necessità per la cima della cima elettrica !!
A 22% non ci sono molti che non svuotano la batteria prima dell'arrivo.
Questi esercizi irregolari e ideali per me, nonno, per tenermi in forma senza l'assistenza elettrica, e curare la mia sciatica !!
Oltre a migliorare la salute, una vecchia bici tripla base MTB, non svuota il portafoglio!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/05/11, 09:48

Arnaud M ha scritto:- Mi sarebbe piaciuto conoscere il peso. Più di 25 kg non è ottimizzato.


Bella domanda: la bebike è, necessariamente, molto più pesante del piable (frame 100% alu).

Il sito ufficiale lo dà per 25 kg.

Vorrei fare una vera pesatura di 2 al più presto.
0 x

Torna a "Recensioni e test di prodotti e servizi". Buoni affari, truffe e truffe. Cosa scegliere, recensioni e prove di acquisto per scegliere meglio! "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 47