Turbina eolica cinese 5kW Joliet = merda!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
eol77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 03/06/08, 03:15




da eol77 » 17/12/08, 18:07

Ho appena lasciato un messaggio nel post "Acquisto turbina eolica cinese da 2 e 3 kw"

sul fatto che non ho preoccupazioni con il mio shenzou da 10 kw che funziona da 1 mese.

a+
0 x
FD8-10000 in giardino
BERNARDO Jean
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/12/08, 10:21
Località: 44810 HERIC




da BERNARDO Jean » 17/12/08, 23:32

Quando arrivò il venditore di France_éolienne, misurò con un piccolo dispositivo, per lui nessun problema al momento per un 5kw. Non ho dato seguito. Poi venne un rivenditore Odislor. Ha fatto delle foto e fatto un file completo per un 5kw, mi ha consigliato un 2 o 3 kw, il che gli sarebbe bastato, quindi Odislor ha chiuso il vento, senza alcun seguito. Un altro importatore mi ha quindi fornito la turbina eolica da 2 kW, installata da Elécologik (su mia richiesta). Per me, tenendo conto dei contatti precedenti e delle pubblicità su Internet dei vari fornitori, dovrebbe funzionare. Di fronte alla mia delusione, Elecologik mi ha fatto un'installazione temporanea che mi avrebbe permesso di conoscere la mia produzione. Allo stesso tempo, ho installato una stazione meteorologica. Che per 3 settimane, certamente non abbastanza per stabilire un bilancio.
Sono pessimista riguardo ai risultati a venire. In realtà credo che uno studio meteorologico mi avrebbe sconsigliato di iniziare l'installazione di una turbina eolica. A questo livello, sono disposto ad ammettere una mancanza di lungimiranza e di informazioni affidabili da parte mia. Tuttavia, ritengo che i rivenditori non siano onesti in ciò che scrivono sul loro sito.
Inoltre non gli manca l'audacia. L'importatore ha anche pubblicato 4 foto della mia installazione sul suo sito e recentemente 2 foto senza il mio consenso, anche se sa che non sono soddisfatto.
0 x
eol77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 03/06/08, 03:15




da eol77 » 18/12/08, 09:02

ciao
in realtà avresti dovuto fare uno studio del vento per oltre 1 anno come ho fatto io.

c è essenziale prima di implementare un impianto eolico ........ questa è la base!

Ho comprato una stazione meteorologica LACROSSE, ho messo l'anemometro alto 10 m alla fine di un pilone su cui avevo installato stavo per impiantare la mia turbina eolica.

questa stazione meteorologica era collegata al mio pc e mi faceva leggere ogni 5 minuti.

poi un software mi ha trascritto i valori in formato grafico in exel, questo mi ha permesso di fare regolarmente le medie del vento per la settimana.

i risultati sono stati quindi convincenti per me con un vento medio di 5m / s.

è chiaro che gli installatori non se ne preoccupano, vogliono VENDERE, tutto qui.

a loro non importa se non c'è niente o tempesta in casa tua.

Dovrebbe averti messo all'orecchio che questi installatori non effettuano alcuna misurazione del vento a casa tua prima di offrirti un'installazione.


a+
0 x
FD8-10000 in giardino
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/12/08, 10:41

BERNARD Jean ha scritto:ha misurato con un piccolo dispositivo, per lui nessun problema al momento per un 5kw


:shock: Bene, qui quando abbiamo a che fare con incompetenti ... Sono semplicemente arrossito da questi connotati che vendono energia eolica effettuando una singola misurazione puntuale ...

È qualsiasi cosa ... Nello stesso stile: fai una misurazione del sole a metà agosto e calcola la redditività di un sistema solare su 1 misurazione ... o una misurazione di T ° esterno in stato per calcolare l'isolamento ...

È incompetenza coperta dalla disonestà (o viceversa).

BERNARD Jean ha scritto:Inoltre non gli manca l'audacia. L'importatore ha anche pubblicato 4 foto della mia installazione sul suo sito e recentemente 2 foto senza il mio consenso, anche se sa che non sono soddisfatto.


Quindi lì hai un modo per prenderlo dai corones!

Cattura schermate del sito, stampale in buona qualità e inviale a te stesso con ricevuta registrata. Metti lì foto equivalenti (lo stesso angolo di vista approssimativo) per dimostrare che è la TUA casa / struttura.

È un documento legale valido per andare oltre, se necessario.

Allo stesso tempo, lo metti in guardia per trasferire queste foto se non DGRCCF ...
0 x
BERNARDO Jean
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/12/08, 10:21
Località: 44810 HERIC




da BERNARDO Jean » 18/12/08, 15:21

Sono andato sul sito di Eolution, ci sono solo 2 foto n (l'ultima) e il posto non è più indicato. Ho stampato le foto e ho gli originali. C'erano le stesse foto su Iseole ma sono scomparse.
Non è molto male perché sono le foto che avevo inviato per mostrare l'installazione e soprattutto per mostrare la turbina eolica al tramonto. Tuttavia, trovo audace metterli su Internet nella misura in cui sono insoddisfatto e che per il momento non sono pronto a fare pubblicità.
Come ho detto in un altro messaggio, questa turbina eolica diventerà una natura morta e forse verrà utilizzata per realizzare foto artistiche che potrei quindi esporre per rendere redditizia la mia installazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/12/08, 16:06

BERNARD Jean ha scritto:questa turbina eolica diventerà una natura morta

Lunga vita alla turbina eolica di Charles Sarazin, un'invenzione nostrana!
https://www.econologie.com/forums/aerogenera ... t6740.html
Dernière édition par Cuicui il 18 / 12 / 08, 16: 11, 1 modificato una volta.
0 x
stef37
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/02/09, 18:06




da stef37 » 12/02/09, 18:51

Buongiorno,

Qualche novità sulla turbina eolica da 5 KW?
0 x
Dixil
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 27/11/08, 22:50

Turbina eolica Jolieet 5kw




da Dixil » 13/03/09, 00:37

Ciao
È passato molto tempo da quando sono tornato sul forum Mi dispiace davvero per questo. Alla fine Joliet mi ha fornito un nuovo controller e un nuovo controller di direzione in garanzia. Tuttavia, nonostante l'intervento del tecnico, la turbina eolica non gira ancora, d'altra parte la mia caldaia a combustibile gira bene, volevo fare del bene al pianeta e risparmiare energia. Cordiali saluti, il nuovo controller di carica ha grandi resistori esterni per alleviare l'elettricità in eccesso. Questo nuovo controller mi sembra più serio nel design rispetto al primo modello ma non è mai stato testato. Il controller di direzione non può essere montato perché il cilindro si trova
nel generatore che riceve l'asse del regolatore di carica è saldato sulle pareti del generatore. Il risultato è che l'asse è montato su un cuscinetto nel cilindro, deve essere montato un po 'come un cuscinetto su un'automobile e a 12 m in una navicella impossibile da montare sul nuovo asse. Il tecnico nonostante i suoi sforzi ha rinunciato, quindi ci sono 2 soluzioni: abbassare il generatore a terra (gru da € 700) per funzionare correttamente o prendere un nuovo generatore di versione il cui cilindro che riceve l'asse non è più saldato alle pareti di il generatore. Suppongo che il cinese che ha sviluppato questo generatore abbia realizzato il suo gnocco e abbia preferito modificare il design della macchina proprio come il controller di carica. In breve, sto aspettando di vedere la reazione di Joliet e non mancherò di parlarvi della mia triste saga. Ringrazio eole 77 e mi scuso con lui per non avergli risposto. : Cry:
0 x
proprietario di una turbina eolica Joliet da 5KW.
stef37
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 12/02/09, 18:06




da stef37 » 15/03/09, 19:16

Ciao DIECI,

Chi ha installato la tua turbina eolica da 5 kW?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 197