Rimuovere l'umidità tra i doppi vetri?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 23/04/09, 12:26

Ciao

Prendo questo post per parlare della mia esperienza con i doppi vetri
Ho cambiato quelle delle mie finestre da tetto (4/7/4 mark v ... x) perché all'interno erano apparse nebbia e tracce di deflusso
Ho comprato vetri nuovi e più efficienti (e anche più costosi) per sostituirli (4/16/15)
Una volta rimosse le vecchie finestre, ho notato che il telaio interno (alluminio) che mantiene la distanza tra le finestre e che contiene l'assorbitore di umidità, è stato semplicemente sfogliato.
Concludo che il restauro di tali doppi vetri richiede solo il reincollaggio e perché no la sostituzione del telaio con un modello più grande e il rigassaggio del tutto.

Immagino che nessuna azienda offra questo servizio, ma di facile implementazione da parte di un'azienda che monta doppi vetri.

Alla fine, il riciclaggio non interessa a nessuno, tranne gli appassionati privati ​​del fai da te (minoranza)

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 23/04/09, 13:49

grazie Obelix dei tuoi consigli.
L'hai davvero testato? Una volta, più volte?
È una buona idea mettere il foro in basso se ci sono molte gocce?
Il tuo gel di silice, preferisci metterlo su quale lato del telaio?
Già che ci sei, dicci le dimensioni del gel di silice. Si recupera in un tubo di quale marca?
La cartuccia forzata nel telaio e livellando: non è facile rimuoverla senza rovinarla per riutilizzarla dopo l'asciugatura?

Questa soluzione sembra piuttosto interessante, piuttosto che cambiare i suoi doppi vetri dopo i 10 anni di garanzia.

Proverei una colla cianoacrilata.
O all'esterno, o all'interno, sul bordo della guarnizione difettosa.
Cyanolit crea una colla istantanea super fluida e penetrante che filtra ovunque, mentre le parti sono a posto (successo / extra fluido / 2-5 sec). Facendo circolare la goccia di colla lungo il giunto, si intaserà, ma sarà meno flessibile.
Provare ..
O la guarnizione in silicone all'esterno del bordo che copre la guarnizione difettosa?
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 228