Rete 12V + 220V in una casa

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
dvcom69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 17/07/09, 22:03

Rete 12V + 220V in una casa




da dvcom69 » 17/07/09, 22:12

Bonsoir à tous,

Mi sono imbattuto nel tuo forum davvero molto istruttivo!

Durante la lettura di un argomento sulla qualità dei trasformatori elettrici, uno dei membri ha fatto una domanda molto carina che trovo (ma senza risposta): "perché non 12V in casa?"

Sapendo che in aggiunta c'è un pacchetto di cose che funziona su 12V (schermo del mio pc, lampada, altoparlanti ...), perché non un giorno immaginare una rete // a 220V con prese specifiche ecc ...

Non essendo un esperto in elettronica (nonostante abbia completato un ElectroTech Bac STI ma è troppo vecchio, dsl !!) Volevo la tua opinione in anticipo.

A ++
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 17/07/09, 22:29

Il problema con la bassa tensione è che le potenze devono rimanere basse.
In effetti, le perdite di calore sono proporzionali alle intensità (RI²).
Quindi a parità di potenza, aumentando la tensione diminuisce l'intensità e quindi le perdite per effetto Joule e inoltre il rischio di incendio.
Quindi possiamo immaginare di avere un alimentatore in parallelo, per apparecchiature ad alta efficienza energetica. Questo tipo di dispositivo può accompagnare una transizione verso l'autonomia energetica, con batterie e fotovoltaico o una turbina eolica.
Mio zio molto tempo fa aveva una rete 12V di lampade, radio e ventilatore a casa sua. Una turbina eolica alimentava il tempo e c'erano parecchie batterie nel suo garage. Un giorno la turbina eolica si è rotta e lui non l'ha riparata e il sistema è stato abbandonato. Da quando è morto e i suoi figli abbiamo gettato il tutto.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 17/07/09, 23:01

12 Volt: non male per le onde elettromagnetiche, ma come ha detto l'ex oceano, la preoccupazione è la perdita e quindi l'obbligo del cavo di grandi dimensioni di limitare la perdita.
Ora i 12 V sono possibili a condizione che tu consumi già poco, quindi la perdita sarà solo secondaria;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132