Recupero delle calorie perse nella fogna?

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Rodbee
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 19/10/09, 11:33




da Rodbee » 20/10/09, 14:18

No, non mi permetterò. Quello che sto cercando di dire è che possiamo innovare molto bene. A volte funziona, a volte non funziona. Lo stesso per il solare. Prima non abbiamo recuperato tanto elec come ora. È come tutto Migliora.

Immagine
0 x
l'energia è il futuro, salviamoci lì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/10/09, 14:28

Smorfia ...

Quello che volevo dire è che uno scambiatore di calore è uno scambiatore di calore, non si effettuerà il trasferimento di calore miracoloso, non esiste!

Lo scambio termico è un business a sé stante, ma uno scambiatore di calore viene rapidamente definito dalle variabili fondamentali 2: la sua superficie di scambio (m²) e il suo K, coef. prestazioni. Con 2 hai un'idea generale dei perfs ...

L'unità di K è in W / m² ° C (varia tra 400 e 700 a seconda della forma, dei materiali e del regime di scambio). Con ° C = delta medio lungo lo scambiatore.

Puoi divertirti con il file: https://www.econologie.com/calcul-d-un-e ... -3914.html

Per avere watt trasferiti in uno scambiatore di calore, prende la superficie che non consente necessariamente uno scambiatore di calore dietro la doccia per mancanza di spazio! Questo è tutto ciò che voglio dire!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/10/09, 20:17

Christophe ha scritto:Uh RodBee, non ci porteresti a noi a volte? :shock:
Se, se ... :cipiglio:

Prenderò presto gli strumenti!
Immagine
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
rico22290
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 08/12/09, 10:12
Località: 22 / 35 brittany




da rico22290 » 09/12/09, 14:41

Ciao, un tale sistema mi rende un po 'complicato per non molto ..
Tuttavia lasciato a usare le nostre acque reflue o pioggia sarebbe poco interessante creare un generatore collegato al nostro mulino ad acqua di evacuazione tipo mulino ad alba ma più piccolo perché l'energia della pioggia che non cade male in qualche zona (Io sono bretone) è un'energia rinnovabile allo stesso modo del vento, del sole, del moto ondoso, della corrente.
Certamente, un tale sistema non funzionerà se si presprime ma aggiungendo un sistema di altezza di stoccaggio multiplo prima della connessione al serbatoio di recupero dell'acqua piovana dovrebbe essere possibile immagazzinare una certa quantità di energia (acqua ).
@ presto
0 x
a volte un cambiamento totale di stile di vita è necessario e ancora più vantaggioso.
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

tubo di alimentazione




da oli 80 » 14/03/10, 10:55

ciao ecco un video che presenta l'impianto per il recupero del calore, sull'evacuazione dell'acqua verso le fogne
http://www.youtube.com/watch?v=ctxzwNYt51o
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 14/03/10, 10:59

mi sembra che il processo sia usato in Svizzera, di recente ho letto un artiglio che trattava il soggetto ... è necessario che la ricerca
@ + per il futuro
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/03/10, 11:50

Questo sistema deve essere almeno tanto utile quanto il recupero del calore di un VMC a doppio flusso, giusto?

Ma tra questo sistema e un collettore solare termico, esiterò ...

La cosa migliore sarebbe riciclare l'acqua nelle docce: faremo risparmiare calore e acqua.

Combinato con un WC asciutto con combustione di combustibile organico, la parte sanitaria diventerebbe un produttore di energia :-)
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 14/03/10, 16:18

Prenderò presto gli strumenti


sembra che tu stia pedalando in semolino ........ stai attento a impantanarti

ciao ciao ciao ciao .... : Lol:
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85