Ökofen, accensione e chiusura del bruciatore V3V

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 12/12/10, 09:57

Ancora una volta, peccato per il soggetto .... Tutto "normale" vedi sul post

https://www.econologie.info/share/partag ... DyyqNb.pdf

Sei a 19 ° 5, la tua T ° di discesa di 12 ° 5
Se 4 ° diminuisce per l'ambiente 1 °, 12,5 / 3 = 4. Il tuo umore è 16 ° 5
Se 5 ° diminuisce per l'ambiente 1 °, 12,5 / 4 = 2,5. Il tuo umore è 17 °
Quindi devi trovarti tra questi due valori, 16 ° 9, non è male.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Bert_Rand
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/10/23, 16:40

Oggetto: Ökofen, avvio del bruciatore e chiusura V3V




da Bert_Rand » 07/10/23, 16:52

Ciao, ho appena installato un PE25 e la sua unità idraulica (ESBE). Non sono sicuro di aver collegato correttamente il V3V, quindi sono andato al menu di installazione per testare le uscite e ho chiesto al V3V di passare alla posizione chiusa. ecco la posizione in cui è posta la valvola (foto). Il problema è che non so se questa posizione corrisponde alla posizione chiusa. Qualcuno può aiutarmi?[/img]https://manager-holistique.com/wp-content/uploads/2023/10/2023-10-07_161622.jpg[/img]
0 x
Bert_Rand
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/10/23, 16:40

Oggetto: Ökofen, avvio del bruciatore e chiusura V3V




da Bert_Rand » 07/10/23, 16:58

Buongiorno, dopo aver letto i vari post, mi risulta che il V3V comandato da una caldaia OKEFEN funziona così:
- A caldaia fredda, la V3V si chiude per riportare l'uscita calda della caldaia alla sua entrata fredda fino al raggiungimento della temperatura di esercizio (60°?)
- Al raggiungimento della temperatura di esercizio (60°?) la V3V si apre e invia acqua calda in rete (si possono verificare alcuni rimontaggi della V3V se ritorna in caldaia troppa acqua fredda).
- Quando rete e caldaia sono in temperatura, il V3V si regola per mantenere una differenza di temperatura tra mandata e ritorno.
La mia comprensione è corretta?
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196