Il mio piano di riscaldamento dell'olio combustibile, va bene?

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Il mio piano di riscaldamento dell'olio combustibile, va bene?




da Martrois » 31/07/11, 18:21

Ciao

Tutto nuovo per il forum Inizierò dicendo congratulazioni per tutto ciò che ho letto sui diversi argomenti.

Proprietario di una caldaia Morvan installata da un idraulico 3 anni fa, parallelamente alla caldaia a combustibile che avevo installato dieci anni fa e seguendo varie letture su questo forum, Intendo modificare un po 'il mio circuito di riscaldamento e installare anche un serbatoio di accumulo.

Il mio diagramma ti sembra corretto? in verde quello che vorrei aggiungere


https://www.econologie.info/share/partag ... YElju0.doc

Fino al massimo preavviso, te lo dico presto

Martree
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da Did67 » 01/08/11, 11:04

1) Mi sembra un po 'complicato; 4 circolatori ... Deve esserci un modo per renderlo più semplice, economico e consumare meno elettricità!

2) Tutto dipende dalle vostre intenzioni: dare la priorità alla legna, pur avendo un riscaldamento continuo (buffer) e conservare il combustibile solo per i "casi in cui" (assenze "frost free", ...) o alternare combustibile e legna al quotidiano.

Naturalmente, oggi possiamo solo consigliare l'opzione 1, a condizione che tu abbia abbastanza legna a basso costo. In questo caso serve un "grande tampone" e si può quasi "neutralizzare" la caldaia a combustibile, che in qualche modo è "in riserva" ...

3) In questo caso, ti consiglio di prendere spunto dallo schema in fondo al catalogo Fröling. È "pro", nessuna lamentela.

http://www.froeling.com/images/stories/ ... rbo_FR.pdf

Il basucle combustibile / legna è autoimatico, gestito dalla regolazione della caldaia a legna (tramite una valvola a 3 vie). Nell'ipotesi 1 sopra (massimizza il legno), puoi semplicemente mettere una T con un rubinetto da 1/4 di giro e gestirla a mano!


4) Porre particolare attenzione ai ritorni di freddo nella vostra caldaia a legna, senza "by-pass" con valvola a 3 vie tarata a 60 ° [presente in kit, tipo "termovar"]; la caldaia si condenserà; condensa + fumi = corrosione; rischio di "morte annunciata" della vostra caldaia a legna in pochi anni (questo ovviamente dipende dalla temperatura del vostro circuito di riscaldamento!). Nel diagramma di Fröling, è la "scorciatoia" a sinistra, appena prima della caldaia a legna.
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da Martrois » 01/08/11, 12:09

Ciao

Anzi, per il momento pago legna a buon mercato, nemmeno se non è la benzina della motosega e il carburante a portarla a casa ma è minima.

E sì, ho preso due palloncini da 1500L ciascuno.

Il fatto è che non avrò tutti voglia di rifare la mia installazione, e ispirato da ciò che avevo visto i montaggi su questo forum, delle ulisse mi sono detto che aggiungere due circolatori non è una grande spesa.

Per quanto riguarda il ritorno a freddo nella mia caldaia è il circolatore proprio dietro la caldaia, circuito verde (a venire)

Pensi che debba aggiungere un vaso di espansione?

grazie
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da Martrois » 01/08/11, 18:59

Ciao

Dopo aver ricercato la rete e diverse telefonate ai fornitori (pennello, richardson ...), mi sono reso conto che termovar, laddomat 21 o quello raccomandato da Morvan, i sistemi di riciclaggio, beh non è dato :(

Quindi torno al mio piano e non pensi che sarò già in grado di recuperare il circolatore che avevo inserito nel mio circuito della caldaia a combustibile? Il circolatore che si trova sopra la caldaia a legna dovrebbe essere sufficiente per il mio circuito, giusto?
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da Did67 » 02/08/11, 11:03

1) vasi di espansione: l'intero circuito è interconnesso, quindi la pressione è la stessa ovunque. Non si pone la questione del numero di navi. D'altra parte, la capacità deve essere proporzionale ai vostri pad: più acqua avete, più alto è il volume corrispondente all'espansione; Quindi metti assolutamente un'opus di buffer corrispondente al volume totale!

2) thermovar (acquistato o prodotto con una valvola a 3 vie calibrata a 65 ° + circolatore): non ne farei a meno. È come frenare la tua auto perché è costoso!

Hai rovinato la caldaia, tutto qui. Ebbene, le vecchissime caldaie, in ghisa, molto spesse, hanno resistito. Una caldaia in acciaio "moderna" è senza speranza. Si tratta di temperatura di ritorno senza circolatore: la caldaia non deve scaricare prima di aver raggiunto i 65 ° il più rapidamente possibile (quindi l'acqua rimane in caldaia in modo che la temperatura salga molto velocemente - che nel apssage migliora anche la combustione e l'efficienza) e l'acqua di ritorno dovrebbe entrare solo a 65 °. Per questo, installiamo un anello sulla caldaia e poi "colpiamo" progressivamente man mano che la temperatura della caldaia a legna aumenta. Vedi doc Fröling, parte sinistra.

PS: non fidarti delle "esperienze" di persone che hanno avuto la loro caldaia per 2 o 3 o 5 anni o 7 anni. Potrebbe essere l'ottavo o il decimo o il dodicesimo anno che cadrà!
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da Martrois » 02/08/11, 16:48

Ciao

Non è che voglio fare il sollevamento pesante che persiste, ma sul piano che ho inserito nel mio primo messaggio mostro che voglio mettere un circolatore (circuito verde sul piano) chiamare la A all'avvio a caldo che invia al ritorno della caldaia, quindi a mio avviso si realizzerà l'aumento di temperatura, come per un thermovar, la mia preoccupazione è più di sapere se il già esistente richiamo del circolatore B invierà abbastanza nel circuito.

Nella mia idea non appena accendo il fuoco della mia caldaia si avvia il circolatore A, e quando la temperatura è a 65 ° inizia il circolatore B esistente, ma A continua a funzionare penso di collegarlo a una sonda di temperatura nella canna fumaria. Altro fuoco si ferma

Per quanto riguarda il kit di riciclaggio, non ti conosco, ma nel mio dipartimento non lo sanno. Né termovar, né laddomat 21.

Mi offrono solo il kit Morvan (perché ho contattato la pubblicità di Morvan) che non dà priorità al riscaldamento, ma carica direttamente il pallone. Ci è voluto molto tempo per aspettare :?

Quanto all'ingegnere del riscaldamento che mi ha installato la caldaia a legna, mi ha guardato come un marziano (non sono un martire marziano : Cheesy: )

Non so se è perché siamo al sud ma un buon punto di vista per i professionisti del riscaldamento .....

Ecco perché voglio provare a sfruttare al meglio me stesso per capire molte cose prima di iniziare.

Per quanto riguarda il vaso, l'1% del volume totale è OK?
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da dedeleco » 02/08/11, 17:06

Per quanto riguarda il vaso, l'1% del volume totale è OK?


Secondo i miei ricordi, certamente no !!
Vedi su econology e google i post su questo argomento e valori !!
Tutto dipende dalle ampiezze di temperatura, ma metterei il 7-10% in silenzio, perché altrimenti accelererebbe la morte della membrana del vaso, con più perdite da sovrapressioni e cambi ogni 3 a 5 anni, il più comune fallimento di riscaldamento.

Altrimenti le vecchie caldaie in ghisa sono molto più resistenti delle moderne caldaie a scarto alla corrosione !!
Souvenir di un vecchio che ha visto solo ghisa e non rottami metallici per riscaldare il legno !!

In ferro, ideale come rendita per i produttori !!
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da Martrois » 02/08/11, 17:55

Oops, scusa scusa scusa non va bene, ho visto il calcolo : Cry: è più vicino al 10%

Nel mio caso, se metto 2 serbatoi da 1500 litri più l'installazione, più la caldaia avrò bisogno di un enorme vaso di espansione

Come si fa quando c'è così tanta acqua nel circuito?
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da Did67 » 04/08/11, 13:15

1) in alternativa ai vasi di espansione chiusi: il vaso aperto sopra la parte più alta dell'impianto, aperto verso l'esterno, ad esempio nel sottotetto; attenzione al gelo ... Il livello varia "liberamente" perché il vaso (o pallone) è collegato all'aria e il suo livello varia in base all'espansione dell'acqua nel circuito ... Il più semplice, uno scarico "troppo pieno "emergendo sul tetto ... Quando si raffredda, se trabocca, scorre sul tetto ... Prima dell'installazione dei vasi a membrana, è così che è stato fatto.

2) "laddomat" o altro: il primo kit Morvan offerto qui, su questo documento, è quello di cui stiamo parlando: http://www.selfclimat.com/Morvan/Plaque ... centre.pdf

Come indicato, evita il punto di rugiada sul ritorno della caldaia e allunga la vita della caldaia! È comunque chiaro.

Quindi esiste ed è raccomandato. Professionisti che non sanno, mio ​​Dio! Idraulici che installano caldaie senza sapere cos'è la condensa?

Concordo con dedéléco che sulle vecchie caldaie che non si scioglievano, non importava. Ma sulle moderne caldaie in acciaio, sì!

3) Con un puffer come lo immaginate, dovete rinunciare all'idea "stupida" che la caldaia riscaldi il vostro circuito e il "troppo pieno" vada nel puffer. La logica è la seguente: è il puffer la fonte calda che riscalda la casa; la temperatura fa lo "yoyo" lì; quando la "scorta calorica" ​​è troppo bassa (la temperatura media inizia a scendere), lanciamo un focolaio; riempiamo nuovamente lo stock.

È come gli yogurt in frigo! O pacchi di latte se preferisci ... Non vediamo l'ora di volere uno yogurt per ahceter (beh, può succedere!) ...

Alla fine, il risultato, a condizione che il buffer sia isolato, è migliore:

- focolai sempre in basso quindi migliore combustione / migliori prestazioni

- minori oscillazioni di temperatura in casa, quindi a parità di calorie, una migliore "sensazione" di calore (è la sensazione che conta; non la temperatura; la sensazione è una "miscela" tra la temperatura di l'aria e quella delle pareti; se lasci raffreddare la casa, anche con 22 ° sul termometro, avrai la sensazione di essere freddo! Risultato, ti surriscalderai, quindi sprecherai calorie, quando sei lì, e farà caldo quando esci, mentre il muro si scalda) ...

Quindi ti consiglio proprio di scaricare la caldaia nel puffer, con un kit di riciclo per proteggerla. E il riscaldamento parte dal puffer, come partiva dalla vostra caldaia a combustibile (infatti la vostra caldaia a combustibile probabilmente aveva anche una piccola riserva, che ha riscaldato; semplicemente, essendo facile cicli brevissimi, lì, con il legno, fai la stessa cosa ma in "mahousse"!).

Inoltre, sarai molto più libero di scegliere il momento dell'epidemia.

Infine, anche alimentando il circuito di riscaldamento direttamente dalla caldaia, avrai inerzia: non aspettarti di essere caldo prima di una o due ore ...

Bene, questa è solo la mia opinione, come al solito ... Come dico spesso su questo forum o altri, in seguito, tutti sono liberi di scegliere ...
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da Martrois » 04/08/11, 18:10

Ciao

Ho inviato un'e-mail a Morvan mi hanno consigliato di installare il loro kit di sollevamento LTC141

UNITÀ DI CARICO LTC
• Kit termostatico composto da una valvola termica integrata a
termostato calibrato a 60 ° C, un circolatore di riciclaggio e a
guscio isolante con tre termometri di lettura.
• Il termostato incorporato - dalla temperatura impostata
- apre gradualmente la connessione Balloon buffer
per aprirlo completamente quando la temperatura raggiunge i 10 ° C
più.
• L'unità di carico LTC protegge la caldaia dalle temperature
schiena troppo bassa. Mantenimento di una temperatura di
un ritorno elevato e stabile aiuta a ridurre la formazione di catrame
ed evitare il punto di rugiada.
• L'unità di ricarica è dotata di tre valvole di intercettazione per
facilitare qualsiasi successiva manutenzione.
• max. operativo: 6 bar
• Tensione di alimentazione: 230 V CA 50 Hz
• Temperatura di apertura: 55 ° C
Collegamento Potenza caldaia Peso Kg Rif. ?
LTC 141 1 ”1/4 F 50 KW 4,90 520 859 472,00 €
LTC 171 1 ”1/2 F 80 KW 5,70 520 864 506,80
www.selfclimat.com info@selfclimat.com

Bene, vedrò domani quanto posso toccarlo sul mio pennello, potrebbe essere più ragionevole. :D

E poi vedo la storia dei miei palloncini buffer.

Penso che anche se non li installo subito posso già gestire un po 'meglio la caldaia?
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