Presa multipla di standby automatico

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto

Presa multipla di standby automatico




da davidex » 19/03/07, 13:24

Buongiorno,
So che esiste già una ciabatta con 4 interruttori separati venduta nel negozio econologico, ma ho scoperto per caso una ciabatta "avanzata" ad un prezzo contenuto (24,90 €), mentre navigavo nel negozio di domotica sul sito di il mio fornitore di elettricità (che non è EDF ma GEG).

Come indica il titolo, si tratta di una presa multipla che consente di tagliare * automaticamente * i dispositivi collegati a determinate prese slave della presa multipla.

Basta collegare la TV o il PC alla presa principale e non appena si arresta la TV o la si mette in standby, la presa interrompe automaticamente i dispositivi associati (lettore DVD, stampante, scanner, schermo, ecc ...)

Tutti i dispositivi collegati alle prese slave della presa multipla si riaccendono automaticamente non appena il TV / PC viene riacceso dal telecomando o dall'interruttore on / off.

Se sei interessato, è disponibile un avviso tecnico dettagliato sui vantaggi e sul funzionamento di questa presa. qui

Gli ho ordinato di valutarne il funzionamento.

Questo tipo di punto vendita potrebbe anche far parte del negozio oltre a quello già venduto.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79384
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Ciabatta * standby * automatico *




da Christophe » 19/03/07, 13:27

davidex ha scritto:Questo tipo di punto vendita potrebbe anche far parte del negozio oltre a quello già venduto.


Ci abbiamo pensato, il pb è che il "master" rimane sempre acceso ... e come il master generalmente è il PC o la TV (quindi quello che consuma di più in standby) l'interesse econologico si riduce . Per non parlare dell'affidabilità interna del prodotto che ci sembra piuttosto bassa ... :| (un relè / rilevatore di corrente è molto più fragile di un interruttore) quindi la presa multipla multi-switch ci è sembrata molto più econologica (più robusta ed efficiente) anche se meno "pratica"

Quindi preferiamo offrire questo modello più affidabile e robusto:
Immagine

https://www.econologie.com/shop/multipri ... -p-60.html

Altrimenti da dicembre 2008 abbiamo questo, un taglio standby universale a infrarossi: https://www.econologie.com/shop/tv-stand ... p-217.html

Immagine
Dernière édition par Christophe il 14 / 01 / 09, 10: 56, 2 modificato una volta.
0 x
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto

Ri: Ciabatta * standby * automatico *




da davidex » 19/03/07, 13:47

Christophe ha scritto:Il punto è che il "master" rimane acceso tutto il tempo ... e come il master è generalmente il PC o la TV.


Certo, ciò non risolve tutto. C'è ancora * un * gesto necessario con questa presa, quella di spegnere manualmente il televisore / PC; tutti gli altri dispositivi che si sono spenti automaticamente tramite le prese slave.

Christophe ha scritto:Per non parlare dell'affidabilità interna del prodotto che sembra piuttosto bassa ... :| (un rilevatore / relè di corrente è molto più fragile di un interruttore)


Hai ragione, ma tutto dipende dalla costruzione interna del prodotto, un rilevamento della soglia può essere molto semplice pur rimanendo molto robusto. Questa presa offre anche una protezione da sovratensione.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 23/11/08, 17:49

Un piccolo post che sta scavando!

Ho comprato questo genere di cose a Pearl (3 rampe):
- Uno è morto abbastanza in fretta: il potenziometro di regolazione era HS e il caso aggraffato era difficile da smontare
- Ho misurato il consumo a vuoto: 8 W in modo continuo ... ovvero 70 kWh all'anno

Improvvisamente, li ho cancellati dalla mia installazione a favore di prese di corrente con interruttori convenzionali (meno pratici, ma meno impegnativi).

Avevo trovato questo fai-da-te che volevo provare:
http://dreu.free.fr/index.html?/blog/stopveille.html?http%3A//www.google.fr/search%3Fnum%3D50%26hl%3Dfr%26q%3Dmultiprise+coupe+ordinateur+%25C3%25A9teint%26meta%3Dlr%253Dlang_fr
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 23/11/08, 21:02

altrimenti c'è la ciabatta ecostrip:
si collega a una porta USB e non appena scompare il 5V dell'USB, taglia tutte le periferiche, stampante, scatola, schermo, HP, ecc.
Non so se è distribuito in Francia
questo è qui
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79384
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 23/11/08, 21:11

Korben Dallas ha scritto:Ho comprato questo genere di cose a Pearl (3 rampe):
- Uno è morto abbastanza in fretta: il potenziometro di regolazione era HS e il caso aggraffato era difficile da smontare
- Ho misurato il consumo a vuoto: 8 W in modo continuo ... ovvero 70 kWh all'anno


Perla e durata non vanno di solito bene insieme ... basta vedere la loro gamma (e PREZZO PAZZOSO ???) di lampadina a LED ...e il consumo vuoto (grazie per la misurazione) mostra che è pipo queste prese multiple master slave ...

Altrimenti bella l'idea della ciabatta USB, peccato che sia limitata ... al PC proprio ...

Non c'è niente da dire: niente batte un buon vecchio interruttore !!

Ti ricordo che offriamo un modello di gamma ALTA, realizzato in Germania, garantito 2 anni e che probabilmente durerà 20 anni (tranne probabilmente le lenti di ingrandimento): https://www.econologie.com/shop/multipri ... -p-60.html
0 x
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48




da gregdu13250 » 28/11/08, 15:36

Una presa telecomandata consuma 0.1w secondo il produttore, me ne viene in mente tutto il mio equipaggiamento e la sera premo su un telecomando che è con l'altro telecomando
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79384
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 28/11/08, 16:03

0.1W mi sorprenderebbe ... quello di Brennenstuhl consumato (la gamma sta cambiando) da 2 a 3 W.
Dernière édition par Christophe il 24 / 11 / 12, 20: 45, 1 modificato una volta.
0 x
pieroxy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 55
iscrizione: 14/04/07, 14:43




da pieroxy » 24/11/12, 18:38

Mi lascio rimbalzare su questo argomento antico come il mondo.

Ho appena acquistato una di queste prese multiple ed ecco le mie osservazioni:

1. Anche l'uscita principale viene interrotta quando la presa entra in modalità "off". Improvvisamente, più consumo di parassiti.

2. La presa ha un "telecomando" cablato per riaccendere tutto. Questo quindi sostituisce il pulsante di accensione del PC per accenderlo.

3. Il consumo in modalità "off" è di 1.0 W (misurato con un EM230)

Ovviamente, non posso ancora garantire la longevità. Mi è costato € 30. In realtà non è tanto risparmiare denaro (anche se lo farò) ma soprattutto non è più necessario cacciare altoparlanti / schermi / hub non spenti in casa.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160