Informazioni sulla configurazione di un VMC

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
fabius54
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/01/14, 22:26

Informazioni sulla configurazione di un VMC




da fabius54 » 16/01/14, 22:36

Ciao a tutti

In un'installazione elettrica completa della mia casa che rinnovo dalla testa ai piedi, mi chiedevo un possibile CMV ...

Non so nulla di questo settore, non ho mai avuto l'opportunità di averne uno in passato ... quindi perché non iniziare, quindi consiglio all'esperto!

Ecco il mio caso:

1 casa divisa in 2 appartamenti, uno di 70 m² e l'altro di 60 (50 + 10). Nel primo ho comprato un semplice VMC a 1 euro, solo per ventilare il bagno almeno.

D'altra parte, la sistemazione di 60m² è mia, è sotto il tetto di tipo f2, quindi cerco di fare davvero le cose nel migliore dei modi, isolamento acustico e termico del tetto in pannelli di fibra di roccia (lana di roccia) + isolamento sottile ACTIS . Parete divisoria in cartongesso con lana di roccia di lana di roccia e parete esterna, sempre in lana di roccia di lana di roccia di 100 mm.

Abbiamo una finestra (che verrà cambiata) e 5 lucernari! (3x 114/118 e 2x 98/78 in "comfort").

Il tipo di riscaldamento è elettrico, compro radiatori termici morbidi (mi è stato consigliato contro quelli con fluido). (4x 1500w) Tutti si collegano a un programmatore / filo pilota del mio impianto elettrico.

Un contatore delle ore basse mi sarà reso disponibile, riducendo il colpo di energia per il mio cumulo.

Il pavimento, almeno il soffitto sottostante (tipo pavimento in legno su trave) è insonorizzato con pannelli in lana di roccia (mb rock) ancora una volta di roccia spessa 200 mm! quindi isolamento acustico in alto!

Voila, per una capanna del 1900 è francamente già meglio.

Per quanto riguarda la visualizzazione, ho stabilito il piano di taglio di tutta la casa (parte grigia in casa). :

Immagine

Dal momento che non ho assolutamente spazio sotto il mio tetto, ho avuto l'idea di installare il CMV nella CAVE.

Il mio diagramma è corretto (possibile)?

Dovrei pianificare qualcos'altro per una migliore funzionalità?

In cucina, la bocca è obbligatoria?

Ci sono altri modi oltre a un CMV?

Molte domande lo so, ma spero che tu mi possa aiutare! (è davvero un'area che non conosco assolutamente ...)

PS: un modello che mi consigli per un budget di 120/130 €?
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 17/01/14, 13:11

Ci sono VMC installati nelle cantine per ventilare le stanze situate ai piani superiori e, a priori, questo non pone alcun problema.

Ho un Sauter VMC. Si tratta di prodotti molto buoni, economici, garantiti per 3 anni e fabbricati in Francia. http://www.confort-sauter.com/nos-produ ... imple-flux . Un flusso semplice con 3 prese d'aria di estrazione e l'inverter per le 2 velocità costa meno di 100 €. Dobbiamo aggiungere il prezzo di guaine e collari.

AMHA, VMC è essenziale oggi se si utilizza un generatore di vapore per stirare e un piroscafo in cucina.

:)
0 x
Arnaud M
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 132
iscrizione: 31/08/05, 18:34
x 2




da Arnaud M » 22/01/14, 22:08

Per altri 300 euro abbiamo un doppio flusso VMC che recupera l'80% del calore (è stupido isolare se immettiamo aria fredda in casa e avvitiamo il calore all'esterno, mentre noi fatto con un classico VMC).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 23/01/14, 10:30

Arnaud M ha scritto:Per altri 300 euro abbiamo un doppio flusso VMC che recupera l'80% del calore (è stupido isolare se immettiamo aria fredda in casa e avvitiamo il calore all'esterno, mentre noi fatto con un classico VMC).
Unico inconveniente (oltre al prezzo): hai bisogno del doppio dei condotti ...
Quando vogliamo posizionare il gruppo in cantina, può essere un handicap.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184