L'estremità del veicolo termica arriva elettrica luminosa.

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 14/04/14, 07:00

Per illustrare il post iniziale qui è l'esempio di Nissan che fa due offerte molto competitive in relazione al veicolo termico.

http://www.moteurnature.com/actu/uneact ... s_id=27381

La Nissan Leaf, l'auto elettrica più venduta al mondo, ha 16 590 €

E il nuovo veicolo utilitario 4 m3 ha 11 890 €

La guerra ha inizio :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 14/04/14, 07:05

elefante ha scritto:non resta che inventare un potente sistema fiscale! Non sarebbe che i proprietari di pannelli fotovoltaici viaggino quasi gratis!


Top elefante in ritardo comunque per il mio contratto 20 anni in surplus di vendita : Mrgreen:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 14/04/14, 09:04

Non rallegrarti troppo in fretta comunque ... Con i nuovi veicoli geolocalizzati tracciati e le loro spine di ricarica comunicate con la rete ... I day o vorranno tassare il Kwh della trazione stradale ... Tasseranno .. Se applicano le tasse all'equivalente petrolifero ... Non andrà molto lontano .. Penso che aspettino solo che ce ne sia un'altra in circolazione prima di affrontare la mancanza di vittoria..

Molto bello il tuo BM, lo sapevo a turno venerdì (non con il mio sax elec che non avrebbe mai potuto seguire) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16188
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5264




da Remundo » 14/04/14, 11:25

Ah, ma è per questo che RV ci rende così tanti sogni tecnici e le scuse di VE ...

È stato divertente con i suoi i3 e la parete fotovoltaica : Mrgreen:

Ma conosci RV, penso di aver guidato prima di te in VE e sono pro VE. Proprio quel sogno ad occhi aperti sul VE, non mi piace troppo. :P
0 x
Immagine
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 14/04/14, 13:27

Remundo ha scritto:La mia idea è che sia la migliore scelta ibrida e per lungo tempo: un'auto prevalentemente elettrica dotata di un piccolo generatore di 10 o 20 kW.

@+


+ 100
Elettrico con capacità della batteria scarica (50kms) e prolunga di bordo a bassa potenza.
l'arma assoluta e universale.
il lavoro permuta a quasi il 100% elettrico. il resto in 3L / 100 termico perché motore dimensionato per la potenza media e non la potenza massima.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 14/04/14, 20:32

Macro ha scritto:Non rallegrarti troppo in fretta comunque ... Con i nuovi veicoli geolocalizzati tracciati e le loro spine di ricarica comunicate con la rete ... I day o vorranno tassare il Kwh della trazione stradale ... Tasseranno .. Se applicano le tasse all'equivalente petrolifero ... Non andrà molto lontano .. Penso che aspettino solo che ce ne sia un'altra in circolazione prima di affrontare la mancanza di vittoria..

Molto bello il tuo BM, lo sapevo a turno venerdì (non con il mio sax elec che non avrebbe mai potuto seguire) ...


Peccato che ci fossi stato ieri e in più avresti potuto seguirmi senza problemi e persino superarmi.

In ogni caso, un grande grazie al Rosny Hotel l'unica ricarica accelera in 32A disponibile sulla città di Tours molto utile il gentiluomo. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 14/04/14, 20:46

Remundo ha scritto:Ah, ma è per questo che RV ci rende così tanti sogni tecnici e le scuse di VE ...

È stato divertente con i suoi i3 e la parete fotovoltaica : Mrgreen:

Ma conosci RV, penso di aver guidato prima di te in VE e sono pro VE. Proprio quel sogno ad occhi aperti sul VE, non mi piace troppo. :P


Non abbastanza i3 non è mio ma quello del lavoro. Ma domani mia moglie ha recuperato la sua. Quindi tocca a Madame divertirsi con il suo i3. Guido davvero con tutti i veicoli dell'azienda, qualunque sia il modello. I più piccoli, i più grandi ....

Per me sarà questo WE a pensare davvero ma nel modello Tesla S.
Potrei non essere il vecchio pilota VE che ha almeno cento anni ma avendo provato e guidato con diversi modelli EV, non sono male.

Active E 15 mesi, Zoe a settimana, Ampera al mese, eUP 10 giorni, Ext ... E quando non sono io, sono collaboratori.

Ma dovendo ordinare presto il più modele di diversi VE, non dovrei essere presto un brutto posto : Mrgreen: :?

Ma la parte difficile è fare le scelte giuste al momento giusto e nei posti giusti. :?: e per questo non c'è nulla di cui aver paura ma soprattutto di essere molto umili nelle sue scelte e di assumerle prendendo 4 anni della durata dei contratti che sono veicoli termici dove elettrici. Non così semplice nei suoi anni di vera transizione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 15/04/14, 09:15

RV45 ha scritto:In ogni caso, un grande grazie al Rosny Hotel l'unica ricarica accelera in 32A disponibile sulla città di Tours molto utile il gentiluomo. : Lol:


C'è Ikea che ha una stazione di ricarica rapida ... Gilles Ricaines era pieno del suo Czéro ...

Oupps edit Sono su econo..Gilles è un mio amico elettromobilista locale ... : Cheesy:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri:




da moinsdewatt » 06/10/17, 22:25

I mercati del metallo pendono dall'ascesa dell'auto elettrica

L'Echos Muryel Jacque l'03 / 10 / 2017

Rame, litio, grafite, cobalto ... Alcuni percorsi corrono di fronte alla mania legata alla rivoluzione dell'auto pulita. Le proiezioni sono ancora complesse.

Cinque anni fa erano estremamente rari. L'anno scorso, 2 milioni di auto elettriche vendute in tutto il mondo. E, secondo 2040, potrebbero esserci più delle auto a benzina, secondo Bloomberg New Energy Finance. In questa data ancora lontana, le proiezioni variano sicuramente notevolmente, da 100 milioni a oltre 500 milioni di auto elettriche immaginate da alcuni sulle strade. Ma nei mercati del metallo, l'argomento sta già prendendo il sopravvento.

Per il settore, la posta in gioco è potenzialmente enorme. La rivoluzione elettrica nell'automobile può sconvolgere la domanda e l'offerta di materiali come rame e alluminio utilizzati in questi veicoli in quantità maggiori rispetto alle automobili a benzina, nonché nichel, cobalto o litio che compongono le batterie ricaricabili di cui sono dotate.

Immagine

"Di fronte alla crescente preoccupazione per i cambiamenti climatici e gli effetti dell'inquinamento globale, il rapido passaggio alle auto elettriche è ora impossibile da fermare", hanno affermato gli analisti di Investec. In questo senso, 2017 ha segnato una svolta, con annunci clamorosi. Il colosso petrolifero BP, precedentemente riservato all'auto elettrica, ha quasi raddoppiato le sue previsioni a lungo termine per questo tipo di veicolo. La Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo, ha annunciato a settembre. Volvo ha annunciato che tutte le sue nuove auto saranno elettriche da 2019. Anche il produttore di aspirapolvere Dyson intraprende l'avventura del "VE", investendo 2 miliardi di sterline.

Una richiesta di litio moltiplicata per trenta


Come risultato di questa fuga, negli ultimi mesi i prezzi di rame e alluminio, ma soprattutto litio, cobalto e grafite sono aumentati. In un mondo di veicoli elettrici 100%, UBS ha calcolato che il cobalto è la materia prima le cui esigenze dovrebbero aumentare di più (+ 1.928% rispetto all'attuale produzione mondiale), dietro al litio (+ 2.898%). In uno studio pubblicato a maggio, la banca spiega, dopo aver confrontato una Chevrolet Bolt con una Volkswagen Golf, che la carrozzeria e il telaio di un'auto "pulita" richiedono meno ferro e un po 'meno acciaio.

I grandi gruppi minerari si stanno sfregando le mani. "Con 90 chilogrammi di rame almeno per veicolo elettrico, tre o quattro volte più che in un'auto a gas, vediamo chiaramente l'impatto che potrebbe avere sulla domanda di rame", ha dichiarato il capo Jean-Sebastien Jacques. Rio Tinto, in un seminario organizzato alla fine di 2016. Da parte sua, Glencore, il più grande produttore di cobalto, che estrae anche rame e nichel, assicura che questo impatto sulle materie prime sarà più veloce del previsto. Di 2035, in uno scenario in cui 95% di auto vendute sono elettriche, sarebbero necessari 20 milioni di tonnellate di rame e 1,8 milioni di nichel, nonché 679.000 tonnellate supplementari di cobalto, secondo Bernstein.

Le mine mancano ancora

Ci sarà abbastanza di questi materiali disponibili? La risposta è complessa Innanzitutto perché le incertezze sono grandi quanto alle quantità richieste quanto alle riserve. Inoltre, la batteria agli ioni di litio dovrebbe dominare nel prossimo decennio, ma gli analisti mettono in dubbio il suo utilizzo a lungo termine. Questi mercati non saranno uguali di fronte a un'esplosione della domanda di automobili senza petrolio. Ci saranno abbastanza bauxite, rame o manganese. Mentre alcuni si sono preoccupati per una futura mancanza di litio, dal Cile alla Bolivia, all'Australia, infatti, le riserve abbondano. Ma se, per il momento, le miniere a cielo aperto sono poche. Il cobalto, tuttavia, potrebbe porre più problemi. Gli investitori non si sono sbagliati: il suo prezzo è esploso dell'150% in meno di due anni.

https://www.lesechos.fr/finance-marches ... 119153.php
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: L'estremità del veicolo calore arriva casuale elettrica.




da Adriano (ex-nico239) » 06/10/17, 23:48

Domanda aperta ... è davvero l'unica alternativa al termico per i veicoli elettrici :?: :?: :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165