L'impianto fotovoltaico rentabilisable?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 23/11/14, 10:38

hey hey è normale ...

Una casa per 3 persone consuma 3000 kWh / anno di elettricità, escluso il riscaldamento.

Se "rovini" congelatori, lavatrici e lavastoviglie, potresti finire a metà strada, ma le tue condizioni di vita saranno più rustiche, senza essere invivibili.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/11/14, 11:11

Remundo ha scritto:Una casa per 3 persone consuma 3000 kWh / anno di elettricità, escluso il riscaldamento.
La nostra casa per 4 persone ha consumato 4000kWh / anno esclusi gli scaldacqua a gas e di riscaldamento. : Arrowu:
Avevamo anche un essiccatore a condensazione che consumava abbastanza energia.

Non abbiamo più un asciugacapelli e abbiamo 2 auto elettriche che hanno aumentato il consumo totale di elettricità fino a 9000 kWh all'anno.

La nostra produzione fotovoltaica ha appena compensato i 15.000 km annuali dell'auto di Madame. Ha appena sostituito la sua auto con una nuova, ancora più economica, nuova Vokswagen elettrica che sarà in grado di percorrere 25.000 km per 3000kWh, ovvero la nostra produzione fotovoltaica di 3kWp ...

Speriamo di aumentare il nostro impianto fotovoltaico con lo stoccaggio per cancellare gran parte del nostro consumo di tariffa Full Hours e il consumo in standby del nostro alloggio, incluso il CMV a doppio flusso.
: Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/11/14, 11:18

Remundo ha scritto:hey hey è normale ...

Una casa per 3 persone consuma 3000 kWh / anno di elettricità, escluso il riscaldamento.

Se "rovini" congelatori, lavatrici e lavastoviglie, potresti finire a metà strada, ma le tue condizioni di vita saranno più rustiche, senza essere invivibili.


Sì, sì, è normale. Non era per vendermi o altro ... Era solo per localizzare i 9 kWh del 770 ° post e confermare la bassa probabilità dei dati da cui siamo partiti ...

Mi propongo di scendere a circa 2 kWh (non ho riscaldamento elettrico, l'acqua calda sanitaria è solare o a pellet; sto installando circolatori di nuova generazione - per chi è interessato, il Salmson Priux La casa è attualmente venduta a quasi metà prezzo su un sito Web; ho ordinato: nessun problema) ...

e non ho ancora rinunciato all'idea di installare il fotovoltaico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/11/14, 12:08

Did67 ha scritto:... Sto installando circolatori di nuova generazione - per chi è interessato, Salmson Priux Home è attualmente venduto a quasi metà prezzo su un sito Web; Ho ordinato: nessun problema) ...
Questo può interessare il mondo e renderebbe possibile rispolverare argomenti che non sono stati commentati per un po '.
Ho quindi notato un consumo di 70 W sul mio vecchio Saunier Duval dal 1991.
Quanto costa il circolatore che hai trovato e per quale consumo.
Ho un ciculatore a portata variabile sul mio CESI ma funziona a velocità costante a causa di un flussometro difettoso che l'installatore non vuole sostituire ...
:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/11/14, 13:00

Circa 150 euro IVA inclusa consegnata. Attenzione alle caratteristiche (HMT: 40 o 60 per 4m o 6 m; interasse: 180 mm e diametro) ... Esistono tutti i modelli ...

[sorpresa: è fatto in Francia!]

Ho appena messo il sito ... È ecologico installare questi dispositivi molto economici, non ce ne sono nel negozio di econologia. Quindi metto, anche se è "pubblicità" ...

http://www.sanitaire-distribution.fr/YH ... tAod6D8AIg

Se è moderato, chiedimi tramite "mp"

[è serio; Ho ordinato e ricevuto l'ingranaggio superiore della punta; le 2 guarnizioni sono con, oltre a un connettore rapido - non è nemmeno necessario un cacciavite per ricollegare!]

Ho installato sul CESI: vado da 35 W a 10 W per una velocità equivalente.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: L'installazione fotovoltaica è redditizia?




da moinsdewatt » 23/11/14, 19:49

sylvainenr ha scritto:L'impianto fotovoltaico rentabilisable?


redditizio Immagine

è stata Ségoléne Royal a trovare questo nuovo neologismo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 23/11/14, 19:54

sì!

Stiamo cercando di ottimizzare la redditività! :P
0 x
Immagine
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 23/11/14, 19:59

Remundo ha scritto:sì!

Stiamo cercando di ottimizzare la redditività! :P


Ah, lì ho capito meglio. :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/11/14, 07:39

Detto questo, non esiste, ma mi piace il concetto:

- esiste redditizio; ma un'installazione fotovoltaica non è automaticamente redditizia (specialmente quando vieni derubato dall'installazione, non lo sarà mai)

- d'altra parte, è "redditizio" = "possiamo renderlo redditizio", a patto che tu lo faccia bene = il giusto concetto / il giusto dimensionamento / il giusto prezzo ...

Quindi ho capito bene: un impianto fotovoltaico non è necessariamente redditizio; è "redditizio"
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 222