Pellet di legno automatico della caldaia di Burneco a 2000 €

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
DC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 01/07/11, 23:58
x 2




da DC » 21/07/11, 14:06

Buongiorno,

Grazie per tutte le informazioni!

Secondo il messaggio Chatelot016 (che ha motivato la mia domanda):

"I bruciatori a pellet convenzionali producono molte scintille e polvere, il bruciatore del vulcano funziona solo con i granuli, peccato ... difficile il passaggio delle piastrine.
La mia soluzione: nutrire dall'alto ... le palline o le piastrine cadono nel focolare refrattario e si accumulano in uno strato piuttosto spesso ... la combustione primaria è sul fondo sotto le braci ... lo strato di legno sopra Pyrolyses quando si avvicina al cazzo, la combustione secondaria viene eseguita sopra, in una grande fiamma silenziosa senza polvere.
La pulizia automatica degli scambiatori non è più indispensabile e soprattutto possiamo farci oscillare senza problemi interi pezzi di legno! funzionamento misto di legno e trucioli ".

Le mie domande rimangono basate su questa opinione, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/07/11, 14:22

OK, vedo ora.

Di due cose una: o compri una caldaia già pronta, o butti in autocostruzione.

In effetti, la messa a fuoco del vulcano è incompatibile con l'opzione "brucia tutto". Per costruzione. Guarda le viste esplose sui siti di Okofen, KWB ...

Quindi, sia che tu faccia o acquisti.

In caso di acquisto, la scelta di pellet / cippato / ceppi non risulta dal sistema. È importante non invertire. Dipende dal livello di funzionamento automatico che si desidera, dalla risorsa che si può avere (tronchi? Siepi da frantumare?), Dallo spazio di stoccaggio e dalla parte di "lavoro di legna" e / o consegna automatica. .. e la necessità (10 kW, 25 kW o 100 kW?).

Una volta che la scelta viene interrotta, che si tratti di tronchi, pellet o trucioli, alcuni marchi / modelli sono in cima ...

Per i pellet, ce ne saranno alcuni con il sistema vulcanico (Okofen, KWB, ...) e altri con altri sistemi - alimentazione laterale o superiore (Hargassner, Guntamatic, Viessmann, ...). Come detto sopra, questo non è discriminatorio, secondo me.

PS: personalmente non sono per il fai da te “all fuel”, anche se capisco: una caldaia che brucia “qualsiasi cosa” non lo farà in modo ottimale, quindi con emissioni maggiori. Tranne pensare di fare meglio di una dattilografia degli ingegneri di un tale o un tale produttore che studia la questione da decenni: Viessmann, Hargassner, ecc ... E tranne che per modificare costantemente le impostazioni in base al carburante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
DC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 01/07/11, 23:58
x 2




da DC » 21/07/11, 14:50

Grazie per la tua opinione.

Secondo te, l'argomento di Chatelot016 non vale per gli inserti versati nel bruciatore dall'alto (la combustione primaria viene eseguita nella parte inferiore sotto le braci ... lo strato di legno sopra è pirolizzato avvicinandosi al cazzo, il la combustione secondaria avviene sopra, in una fiamma grande, silenziosa, priva di polvere, la pulizia automatica degli scambiatori non è più essenziale)?

Per prima cosa apprenderò la fornitura di cuscinetti sciolti dalla galleria del vento nella mia zona e ciò che esiste come cuscinetti automatici di una caldaia in una gamma di potenza corrispondente alle mie esigenze (radiatori 20 Kw ?? 7 installati tra cui 1 a Pavimento 2è per l'ufficio della mia casetta scarsamente isolata + radiatori 2-3 in futuro alla fine al garage e nella veranda al piano terra se il progetto è nato).

La cosa 1ère da calcolare è il mio fabbisogno energetico e da lì il volume di stoccaggio necessario per memorizzare una o due consegne per stagione fredda. Opto per il riscaldamento più automatico possibile (non è necessario il riscaldamento domestico) e il miglior prezzo.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/07/11, 15:16

Rimetto il mio post inosservato:

i pochissimi che vendono buone piastrine per stufe sono quasi ovattate, ma non costose!

Esempio (in Ariege nei Pirenei, molto boscoso):
http://nrjboisud.over-blog.com/
http://www.energie-bois-sud.com/
Clicca sulla stufa e guarda il pdf con il prezzo !!

Modello per 680 € TTC:

http://www.energie-bois-sud.com/pdf/Poe ... 0_2011.pdf
a 1130 € TTC
http://www.energie-bois-sud.com/pdf/Poe ... 0_2011.pdf

I Kcal./h devono essere divisi per 4,18 / 3600 divisi per 861 (o moltiplicati per 0,00116) e quindi stufe a piastra singola da 15 a 40KW circa !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/07/11, 19:38

1) A mio avviso, a priori, sarai più che limite per il piatto se lo acquisti: il tuo bisogno sarà a priori non abbastanza alto da rendere redditizio il costo aggiuntivo sull'attrezzatura con i guadagni sul carburante.

Essendo il wafer bagnato, non ha lo stesso valore di riscaldamento del pellet! riportato all'unità di peso ...

Ti consiglio di valutare ancora meglio le tue esigenze: un consumo annuale di carburante o gas consentirebbe di vedere più chiaramente!

2) Il tuo bisogno si appoggia - a priori sempre - piuttosto ai pallini laterali. E forse l'isolamento ??? Certamente anche.

3) Se ho capito bene, acquisterete la vostra caldaia: posso solo ripetere quanto ho scritto. Il sistema non ha importanza. Finché prendi una buona caldaia e non un cuculo ... Quindi non c'è bisogno di spillarti il ​​cervello con questa domanda di fornitura di pellet. Gli ingegneri l'hanno risolto. E come detto, non credo che una delle tecniche sia davvero superiore (anche se personalmente ho optato per Okofen, che ha un fuoco del vulcano, che trovo molto buono, e probabilmente un po 'superiore perché "più logico" ; ma non discredito altri sistemi che arrivano a prestazioni equivalenti, i risultati dei test ci sono).
0 x
phaeton12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 10/07/17, 09:38

Ri: Caldaia a pellet Burneco automatica a 2000 €




da phaeton12 » 10/07/17, 09:41

Ho anche avuto feedback positivi e positivi su Burneco,
vengono per certificare le caldaie installate e i risparmi realizzati sono davvero notevoli! :P €€€
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179