La progettazione di un rimorchio bici con assistenza elettrica (crowfunding "virtuale")

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Design di una bici Trailer con assistenza elettrica (crowfunding "virtuale")




da Ahmed » 11/05/17, 19:18

Grazie mille! : Wink:
È un progetto abbastanza ambizioso e deve avere livelli di prezzo abbastanza dissuasivi ... Non penso che sia nello spirito di ciò che state cercando; inoltre, c'erano già rimorchi a motore sul mercato ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Design di una bici Trailer con assistenza elettrica (crowfunding "virtuale")




da Grelinette » 13/05/17, 23:19

È buffo, guardando l'album fotografico del sito del trailer di K-Ryole, vedo che i giovani ingest mi hanno fatto le stesse domande su alcuni punti tecnici : Cheesy: : http://www.k-ryole.com/galerie-photo#&g ... id=album-6

(Avrò alcuni appunti sul loro grafico per la mia motorizzazione :D Pirateria industriale? noooo! )

Non vedo l'ora di finire la motorizzazione del mio trailer per offrire loro di fare test comparativi ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Design di una bici Trailer con assistenza elettrica (crowfunding "virtuale")




da Grelinette » 14/05/17, 10:34

Qual è il mercato del rimorchio per bici elettriche?

A proposito del rimorchio elettrico K-RYOLE, Ahmed ha scritto : È un progetto abbastanza ambizioso e deve avere livelli di prezzo abbastanza dissuasivi ... Non penso che sia nello spirito di ciò che state cercando; inoltre, c'erano già rimorchi a motore sul mercato ...


http://www.decisionsdurables.com a écrit :K-Ryole: il trailer non tira più, ti spinge!
Dicembre 29 2016

K-Ryole il trailer intelligente che spinge

I picchi di inquinamento e il costo degli idrocarburi rendono necessario ripensare i nostri modi di trasporto. Domani, i pacchi consegnati non saranno più in auto o in camion, ma potranno essere trasportati in bici grazie a K-Ryole, un trailer intelligente!
Immagine
In preparativi pieno per un viaggio in bicicletta in America, e Nicolas Gilles Vallier Duvaut interrogato come portare i loro bagagli. Poi hanno cominciato a immaginare K-Ryole, un rimorchio elettrico semovente. Dopo ricerche di mercato, le stime e il loro incontro con il direttore regionale di La Poste che "suonava come un clic", dice Nicolas Duvaut, i due amici hanno intrapreso l'avventura. La specificità di K-Ryole? Il suo telaio intelligente in grado di "calcolare la forza applicata sulla moto e di ordinare i motori del rimorchio per muoversi più velocemente per evitare il ciclista per forza", ha detto Theo, uno dei membri del team. Una soluzione pratica che consente di percorrere fino a 100 km senza ricaricare le batterie!
Il primo prototipo è stato rapido da sedurre ...
Amo i soldi

Per realizzare con successo questo progetto, "abbiamo fatto appello ad amare il denaro chiedendo ai nostri ex colleghi e al nostro entourage di aiutarci a finanziare K-Ryole", spiega Nicolas Duvaut. Risultato, hanno rapidamente raccolto 300 000 di euro. Attualmente incubata nei locali di Centrale Parigi per due anni, la startup ha appena vinto il bando GreenTech Green per le proposte del Ministero dell'Ambiente. Una vittoria che dovrebbe aprire le porte a poche comunità, uno dei cuori target di K-Ryole con professionisti del trasporto e della logistica.

Leggi anche: Olli, il trasporto intelligente di IBM
2017, anno di cerniera

Il primo prototipo industriale di questo trailer intelligente verrà rilasciato nel primo trimestre di 2017. La Poste e una quindicina di aziende interessate beneficeranno di una dimostrazione in anteprima. L'anno "ridimensionerà la continuazione della compagnia" ammette Nicolas Duvaut. La startup spera di vendere 4 a 5 000 K-Ryole un anno da 2020 e raggiungere un fatturato di circa 15 di milioni di euro all'anno. Ogni K-Ryole avrà un costo tra 3 e 8000 euro a seconda delle specificità del trailer e delle esigenze di ciascun cliente.

L'università di Lille sta già immaginando la futura K-Ryole nel suo campus in carbonio 0. Per il momento, tutto sembra rotolare per l'avvio!

Fonte : http://www.decisionsdurables.com/k-ryol ... -propulse/
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Design di una bici Trailer con assistenza elettrica (crowfunding "virtuale")




da Grelinette » 23/01/19, 14:42

Buongiorno,

Riattivo questo tema di progettazione di un trailer con assistenza elettrica perché la parte motorizzazione è spiegata molto bene e dettagliata in questo video molto didattico:


Alcune domande tecniche (differenziale, batterie, PV, ecc.) Che sono state discusse nella discussione sono incluse in questo video.

In breve, yapluka!

(Dovrò solo ridimensionare i motori in caso di passeggeri più pesanti! : Cheesy: )

rimorchio vélo.jpg
trailer-bike.jpg (222.15 KIO) Visualizzato 6183 volte
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25

Re: Design di una bici Trailer con assistenza elettrica (crowfunding "virtuale")




da iso14000 » 19/02/23, 21:11

sto divagando un po'...

Non ho nessun problema elettronico o meccanico.... me la cavo abbastanza bene

d'altra parte, vorrei che il mio trailer fosse "automaticamente assistito" come i trailer K-ryole.

Mi chiedo che tipo di sensore utilizzino per rilevare la tensione nel timone e attivare l'assistenza.

se qualcuno lo sa...
A ++
0 x
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25

Re: Design di una bici Trailer con assistenza elettrica (crowfunding "virtuale")




da iso14000 » 19/02/23, 21:51

risposta automatica

uno stupido sensore di deformazione con questo classico misuratore a ponte:
https://framagit.org/Veloma/Charrette/- ... onique.pdf
0 x

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180