Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da Adriano (ex-nico239) » 19/03/19, 11:43

phil12 ha scritto:Ciao phenos,
Ciao!

Stai andando a Tolosa, ad Albi quest'anno?


Solo per informazioni a Christophe ho citato il messaggio precedente ed è venuto da me questo :shock: :shock: :shock:





Quindi ecco il messaggio precedente

phil12 ha scritto:Ciao phenos,

Due piccole domande.

Sono nell'Aveyron meridionale, quindi piuttosto asciutto in estate.

Ho un terreno argilloso e calcareo, il mio orto si trova su un vecchio prato provvisorio pieno sud senza ombre.

Una copertina di plum tappeto erboso / trifoglio / paglia / fieno in base a ciò che mi sento come contributo da realizzare e in base a ciò che mi dà la mia trama e i miei vicini.

Ho il fotovoltaico in autoconsumo sono ad un operatore "verde" e Aveyron produce 100% della sua elettricità "verde" (ho una diga 2 Km e la valle dove il mio sito è su un complesso idroelettrica molto importante, Aveyron esporta un terzo della sua produzione in Francia), così da non sentirmi colpevole di usare la mia pompa nel mio pozzo.

Ecco le mie domande, in modalità Giorno pigro poi mi acqua:
-Lasciare a terra lungo le assi e poi realizzare i canali (il terreno è leggermente appeso) per andare sotto il coperchio
- Mettere un irrigatore come un tornello al mattino prima che il sole colpisca troppo forte, dato che la mia acqua non è clorata penso che possa farcela! ma chi dell'influenza della coperta bagnata? (funghi, muffa ...)

La soluzione 2 mi interesserebbe di più (più veloce, più facile da gestire)
Vorrei passare le mie gocce (prezzo, tempo di installazione ecc.)

Grazie per le tue risposte anche se la mia richiesta è atipica.



Per quanto ci riguarda, in questo momento ci stiamo spruzzando 100% incluso in serra.

MA

Siamo nel sud e non è l'umidità ambientale che ci caratterizza ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da phil12 » 19/03/19, 11:47

Scusa se ho sbagliato thread, ho trasferito il mio messaggio sull'argomento garden of pigro.
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da Did67 » 28/03/19, 14:31

Data da segnalare in Alsazia: 26 2019, come parte della Settimana delle alternative ai pesticidi, sarò a Truchtersheim per una conferenza alle ore 19!

È passato!


Il messaggio ricevuto dall'organizzatore stamattina (estratto):

"Grazie per aver inviato la fattura e soprattutto grazie per questa splendida conferenza.

Il pubblico non sarà mai stato così numeroso per una conferenza di questo tipo ".


Un altro messaggio da un responsabile di sala:

Bonjour Didier,

Volevo ringraziarti per il tuo intervento martedì scorso a Truchtersheim. Dalla memoria, raramente ho avuto l'opportunità di vedere il nostro emiciclo pieno, e dato il feedback che abbiamo da allora, il tuo passaggio ha fatto seguaci nel nostro territorio!

Grazie per questa bella presentazione.

A causa degli standard di sicurezza, tuttavia, abbiamo dovuto rifiutare alcune persone nella stanza. Inoltre, molti di loro sono tornati da noi per scoprire se avevate programmato altre conferenze in un prossimo futuro in Alsazia (alcuni addirittura sembrano pronti ad attraversare la nostra bellissima regione per venire a vederti)?
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da Did67 » 30/03/19, 08:25

Conferenza nella regione di Bordeaux / 21 o 22 settembre 2019

Nota le date. Accordi pratici per venire.

È confermato
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da Did67 » 07/04/19, 09:51

Prossima conferenza: Venerdì 12 aprile - Hirschland (Alsace-Bossue) - Sala polivalente - 20 ore


A proposito: più di 300 persone a Lorentzen, questo venerdì 5 aprile; per motivi di sicurezza, l'accesso alla stanza è stato rifiutato ad altre persone ... Possono unirsi a noi in Hirschland.
1 x
franz3008
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 10/11/17, 11:11
x 1

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da franz3008 » 07/04/19, 20:29

Purtroppo è 322 km che ci separa da Göppingen (Baden-Würtemberg) in Germania!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da Did67 » 07/04/19, 22:04

Ci sono video: la registrazione completa delle mie conferenze agli incontri nazionali di Permacultura è online, così come le mie sessioni con l'associazione di giardinieri dilettanti di Aravis (conferenza personale + domande / risposte il giorno dopo, in due video! ).

Ripeto sempre la stessa cosa, anche se a seconda del luogo, del tono, delle battute, delle reazioni cambiano ...

Bene, dopo quello, c'è l'incontro ...

A volte trovo persone che sono venute a una prima conferenza e che tornano ... A volte, questo mi preoccupa un po '(diventare una "star"); Mi rassicuro dicendomi che non ho spiegato abbastanza bene, che era troppo complicato, così tornano a capire quello che non hanno capito la prima volta!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da Adriano (ex-nico239) » 08/04/19, 01:00

Did67 ha scritto:Prossima conferenza: Venerdì 12 aprile - Hirschland (Alsace-Bossue) - Sala polivalente - 20 ore


A proposito: più di 300 persone a Lorentzen, questo venerdì 5 aprile; per motivi di sicurezza, l'accesso alla stanza è stato rifiutato ad altre persone ... Possono unirsi a noi in Hirschland.


Più persone 300 Immagine

Beh, mazette ma è enorme ....

Presto sarà necessario fare diverse rappresentazioni nello stesso luogo degli artisti ....

Gli organizzatori caricano l'ingresso?

Perché se lo è, diventerai bancabile :!:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da Did67 » 08/04/19, 09:15

Era già la seconda volta nello stesso posto (ero in un'altra stanza, di fronte, un mese fa). E sarò a 15 km da lì il prossimo venerdì ...

Non nascondo la mia soddisfazione. Vedere che le cose "si muovono" in questi terroir (è la povera "regione" dell'Alsazia) è un grande piacere.

Ci siamo fermati a metà strada e vediamo che 95% di persone tornate è gratificante anche ...

L'accesso era gratuito. L'associazione mette semplicemente un paniere per chi vuole "partecipare alle spese di organizzazione". Spesso è l'affitto dei padiglioni quello che costa di più (anche se, fortunatamente, in molti comuni le associazioni hanno il "diritto di sorteggio gratuito" e possono utilizzare la sala comunale una o due volte per i loro eventi: AG, conferenza, giorno delle piante, pranzo di Natale) ...

Penso di essere bancabile, ma per etica, continuerò a chiedere il rimborso delle spese + se possibile una mancia negoziabile (che è il burro per i miei spinaci). Non chiedo di più. La propagazione delle idee ha la priorità sulla diffusione del mio conto in banca (che non porterei in paradiso - credo che le librerie multimediali e internet siano gratuite, e non parlo di vergini che non capisco come possano essere ancora vergini se tutti le ottengono - mistero).
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Le Potager du Lazy: conferenze, visite - date




da Did67 » 25/05/19, 17:15

Non ho più la possibilità di modificare i miei messaggi, di aggiungere la folla, quando è successo ...

Sotto una specie di bilancio ...

Il mio "tour" in Occidente e Sudovest è andato bene. Ovunque c'erano persone:

- a Saint-Sébastien sur Loire, un sabato mattina, in biblioteca, all'atto della registrazione, presente 60; a priori, sulle richieste 150 ricevute in tutto ...

- il pomeriggio, grande affluenza alla dedica a Vertoux, tra i giovani librai

- domenica, a La Garnache, all'aria aperta; 15:90: XNUMX persone (in "tempo molto fresco, minaccia di pioggia")

- Lunedì ho conosciuto un orticoltore professionista che pratica con il fieno perché dopo dieci anni di agricoltura classica "biologica", non si è accontentato dei suoi terreni, con analisi di supporto; mi ha ignorato un mese fa e giunge alle mie stesse conclusioni

- Mercoledì a St. Urcisse (villaggio anime 250) confs 2, persone 120 in totale ... I libri 12 tutti venduti ...

- Giovedì, intervento nella scuola primaria, con classi diverse: una "nuova attività"

- dopo: dediche a St-Antonin Noble Val (che aveva fornito le 12 copie vendute e nel frattempo era stato derubato): consegna non arrivata; Ho firmato su "carta gratuita" ...

- a Pibrac l'associazione organizza convegni da 3 anni, al ritmo di circa 1 al mese ... "Abbiamo in media una sessantina di persone; il record è di 120" mi ha detto il presidente, andando al radio locale ... raccolgo la sfida: "Proveremo ad alzare un po 'l'asticella e battere il record!". Alla fine arriveranno 160 persone, che resteranno fino alla fine intorno alle 0:15 ... 30 libri venduti, e ancora una volta il libraio esaurito ... "Con le prenotazioni fatte, credo che avrei potuto farlo. vendi 50! " la signora felice me lo dirà. Il presidente parla di una "magnifica serata".

https://www.ladepeche.fr/2019/05/16/con ... 202534.php

https://www.lepetitjournal.net/31t-toul ... paresseux/


- a Bourgueil (vicino a Tours), sulla gente di 70 alla conferenza di sabato; un sacco di contatti il ​​giorno dopo nel Giorno della Natura; in tutto, una trentina di libri venduti ...
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142