Bruciatore di olio per friggere

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9839
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2677

Re: Frittura a gasolio




da sicetaitsimple » 27/11/21, 21:57

Ahmed ha scritto:. Ad esempio, l'uso di una stufa a legna presuppone alcune costrizioni, ma per me è piacevole preparare il fuoco ogni mattina e poi assicurarmi che funzioni senza intoppi, mentre gli appassionati di pulsanti lo troverebbero troppo impegnativo. ...
La scelta di ITE mi sembra oculata, poiché preserva la capacità inerziale delle pareti; Vedo troppe di queste nuove case isolate dall'interno che formano una bolla d'aria calda pronta a volare quando si apre una porta.


Per la stufa a legna, immagino che tu sia in pensione? Dev'essere molto meno piacevole per un single o una coppia con figli che ogni mattina va al lavoro e torna solo la sera.
Idem per l'ITE. Sicuramente ottimo per una casa occupata stabilmente, ma l'isolamento dall'interno è una buona soluzione per case occupate più o meno saltuariamente, in tutto o in parte (camere da letto).
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Frittura a gasolio




da phil59 » 27/11/21, 22:40

La mia caldaia è rotta.
La mia pompa di calore è rotta.

Per fortuna ho ancora il fornello bollente.

Quando sei a casa tutto il giorno, non preoccuparti, i tps indoor sono buoni durante il giorno.

Di solito vado a letto verso mezzanotte e metto gli ultimi ceppi.
Quando mi alzo verso le 5:30, le 6 del mattino, non c'è più niente e, a seconda del tp esterno,

Quando lavoriamo, mia moglie parte verso le 8:30 e mette legna da ardere.

Torno a casa verso le 12, fermo o no, le tp in casa in genere non sono terribili, soprattutto se fuori ci sono meno di 5°.
Parto verso le 13:30, metto legna dappertutto, e torniamo insieme verso le 17.... Nel frattempo si è raffreddata.

Se è un po' di 10°, va bene, c'è abbastanza inerzia per mantenere un buon tp.

Non conto la manutenzione, se non altro per pulire la finestra ogni 2 giorni.
Quando brucia molto, non preoccuparti, il vetro rimane pulito.

Sì, il legno è vincolante, sì riscalda bene, purché sia ​​lì per nutrirsi.
È un buon complemento da associare a un altro mezzo di riscaldamento, che consente di mantenere la tp.

Con solo la stufa, ho messo solo un serbatoio di accumulo da 50L ...
Quando ho un altro mezzo complementare, ho un pallone da 500 litri.

Un tempo dovevo trasformare una caldaia a combustibile in olio.
Avevo programmato di mettere l'olio in passaggio nel serbatoio sanitario, proprio per tenerlo a 40° a buon mercato, ed evitare di bruciare troppo succo.

Progetto non completato, salute pb, e altro petrolio da recuperare....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Re: Frittura a gasolio




da gegyx » 28/11/21, 01:19

Bruciatore a sfera souvenir : Cheesy:

Ho ritrovato con emozione e piacere le pagine diAndre che era venuto a presentare il suo bruciatore di palle su Econology.

E i numerosi adattamenti che seguirono, con feroci tuttofare.

riscaldamento-isolamento / bruciatore-olio-vegetale-caldaia-con-sfera-t2357.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 183