Produzione elettrica annuale di pannelli solari 1600W

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Produzione annuale di energia elettrica di pannelli solari da 1600W




da sicetaitsimple » 14/08/22, 13:49

Christophe ha scritto:Beh, sono stupido, posso stimare la % di diffusione con le mie cifre?

I miei pannelli producono 950 kWh per kWp...

Sono policristallini con efficienza 16-17%...

Ho 10 pannelli di 1.6 m².

1 kWp = 5.52 m²

L'irraggiamento diretto è di 1000 kWh/m2.anno nella mia zona...ogni kWp riceve quindi 5520 kWh di irraggiamento diretto...e quindi troviamo un'efficienza del 17.2% nell'irraggiamento diretto.

La produzione diffusa è quindi... uh trascurabile?


No, non credo. Siccome non credo che la resa dei tuoi pannelli sia costante al 16-17% qualunque sia il sole, la temperatura, ecc... Insomma, ti lascio calcolare quello che vuoi, ma non posso aiutarti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072

Re: Produzione annuale di energia elettrica di pannelli solari da 1600W




da Christophe » 14/08/22, 13:53

Sì, la costanza della resa è un'incertezza in questo ragionamento...conclusione: la resa dei meridionali è peggiore di quella dei nordici

(Niente di nuovo: lo sapevamo già! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: ) ...
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Produzione annuale di energia elettrica di pannelli solari da 1600W




da phil59 » 14/08/22, 14:27

Christophe ha scritto:
Scusa se sono pesante... : Mrgreen: ne conosco altri...


Siate corretti, Monsieur Cruchot! No, non è così forte!

Questo sito offre un'ottima idea e, a priori, un modo per aggiungere le proprie informazioni sul "campo", per le ombre....

In mezzo al giardino non ho praticamente nessuna ombra fastidiosa, tranne in inverno, con il sole basso, e gli alberi enormi di un vicino a 100 metri di distanza...

Normalmente, uno dei miei figli sta avvistando questa casa, potrei farle causa! : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:

Le rese di inverter e micro inverter non sono lineari, e possono essere tagliate di volta in volta, per raffreddare un po', se necessario.

Meno rischi al nord! : Lol: Inoltre, perché non sul tetto, ben ventilato nella parte posteriore, e i miei micro inverter sono dietro i pannelli, non troppo caldi, ma prezzi bassi da ALI, non in alto, con pannelli "economici".. ..
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124