TV: informazioni sul mare * e?!? Turbo M6 non serio ...

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 16/03/08, 19:13

Kokopelli non ha ancora (se lo fa un giorno?) Cogliere la distinzione tra carburante AGRO e BIO ...


quando ho letto questo articolo un anno fa, ho trovato il tono giusto, rispetto a ciò che eravamo propagandati sui biocarburanti, che non sono (pesticidi, fertilizzanti per la produzione) che mi ha permesso di fare la distinzione, dopo non dobbiamo essere d'accordo .. (ma non urlare, non sono sordo o cieco :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/03/08, 19:34

Non mi sembra che Kokopeli offra un'alternativa ...

Mi dà un po 'fastidio questo tipo di movimento verde: sapere cosa criticare ...

ps: non sto urlando evidenzio :)
0 x
jime
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 215
iscrizione: 25/01/08, 18:53
Località: Var - Ardeche




da jime » 16/03/08, 20:17

livello alternativo, con i loro semi è già un primo passo, sono un cliente da diversi anni e sono soddisfatto di poter trovare semi vecchi (non è l'unico fornitore), i loro ortaggi è un piacere coltivarli e per mangiarli, tutto in uno con questo modo di fare le cose raramente mangio verdure dal supermercato, e esco il più possibile dal circuito industriale, quindi al loro livello offrono un'alternativa al sistema ambientale e al commercio semi ibridi
nella loro area di competenza assicurano, dopo non li confronterò con questo forum dove ci sono più abilità e più intenditori
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 16/03/08, 20:58

bene, è un inizio di volo su questo argomento! , per il bioetanolo penso sia una moda con interessi finanziari, niente di più, i cereali hanno prezzi altissimi, la foresta viene distrutta per produrre questo spezzatino in nome dell'ecologia !! in qlq anno farà come il gpl, la politica cambierà, chissà, potrebbe essere vietata, per etica ?? considerando il numero di persone che muoiono di fame! , Ho una pompa a 6 km da casa, ma non voglio cadere in questo pannello! spendere meno = guidare di meno : Cheesy:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 16/03/08, 21:31

denis ha scritto: spendere meno = guidare di meno : Cheesy:


+1 e aggiungerei meno inquinante.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 18/03/08, 11:26

gegyx ha scritto:
Christophe ha scritto:Altrimenti dovremmo anche distinguere i biocarburanti dai carburanti recuperati (olio fritto per esempio) ... un'idea?

Olio di seconda vita ==> HDV
(questo rende Hight Tech)

in inglese: olio di seconda vita ==> SLO


È meno high-tech ed è purtroppo meno di un venditore
(È stato un po 'SLOw : Cheesy: )
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/03/08, 14:16

Lo spettacolo turbo del 15/16 marzo può essere visto qui:
http://www.turbo.fr/automobile/actualit ... id=q_17067

a 26 min: confusione di olio vegetale di girasole / bioetanolo
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113