Stranezza in fondo al giardino: quiz a 100 palline

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...

E allora?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262




da Remundo » 28/04/08, 11:49

Christophe ha scritto:ps: sono ancora gonfio per la resa del 70% di un montone ... finalmente questo è ciò che è indicato nella formula ...


funziona per onda d'urto in tubi "grandi", quindi la viscosità dell'acqua induce piccole perdite.

Il pistone mantiene la potenza di gravità potenziale tranne per la sua efficienza.

Quindi più bassa è la portata, maggiore può andare. E in pratica, 1L / min, che sembra basso, corrisponde ancora a 1440 L / giorno.

Un'altezza di diversi metri è completamente giocabile 8)

Abbastanza per annaffiare il tuo miscanto :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79366
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/04/08, 11:56

Sì hai ragione e l'ho appena notato: sul link che ho appena citato, c'è la curva di potenza che fornisce il 35% della potenza massima (ad elevazione ... zero ...):

Immagine

Il 70% deriva dalla formula dello stesso sito ma su una pagina diversa: http://www.codeart.org/technique/eau/be ... e_5_fr.htm

Se Q è la quantità di acqua scaricata dalla sorgente o dal flusso, la quantità q di acqua portata verso il serbatoio di utilizzo, è calcolata dalla formula:

hx Q
q = ------- x 0.70 dove 0.70 rappresenta l'efficienza del pistone
h + h


Quindi penso che la curva sia molto più realistica di questo 70% (che esce dal cappello ... potrebbe essere l'efficienza "interna", un po 'come si definisce l'efficienza di combustione in un motore che ha " niente a che vedere "con la prestazione" complessiva "). Penso che questi 70% rappresentino infatti il ​​tasso di "fuoriuscita": il 30% dell'acqua che passa attraverso il pistone non viene "pompata" ... da confermare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79366
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/04/08, 12:03

Remundo ha scritto:Quindi più bassa è la portata, maggiore può andare. E in pratica, 1L / min, che sembra basso, corrisponde ancora a 1440 L / giorno.

Un'altezza di diversi metri è completamente giocabile 8)


Si ma deve avere comunque un'altezza minima di "caduta" ... fortunatamente ora è bassa (1m) come dicevo sopra: un flusso può essere convertito in pressione ...

Remundo ha scritto:Abbastanza per annaffiare il tuo miscanto :P


Toutafé :)

Bene, ho appena creato un argomento specifico per la ram: https://www.econologie.com/forums/belier-hyd ... t5268.html

Tigger mi invierà per email le informazioni e i piani che ha usato in quel momento :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 28/04/08, 14:01

Super calcoli!
Continua ragazzi ...

Christophe hai letto il mio post pagina 1?
Hai controllato il livello del flusso e quello del tuo pozzo?
Pensi che ci sia il tuo misuratore di caduta verticale?

Dove viene eseguita l'EVACUAZIONE RELEASE?
Perché se il pozzetto si riempie, la goccia non sarà più il caso ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79366
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/04/08, 14:22

Sì, ho letto e le curve sopra sembrano contraddire te ...

Non hai letto tutto poiché il misuratore non è necessariamente necessario poiché può benissimo essere simulato dato il flusso con una sorta di venturi (1 m = 0,1 bar di pressione ...).

Non ho intenzione di usare il pozzetto e non ho bisogno di salire a 7m ... 3m sarebbe abbastanza per me :)

Alla fine 7m circa sarebbe meglio che nutrirebbe l'intero giardino, compresa la parte superiore finalmente vedremo bene, tigro che è già venuto a trovarci e ne ha già costruito uno e c'è anche coniglio nella regione ... Quindi noi dovrebbe capitare di fare qualcosa ... comunque metterò tutto sul forum.

Di seguito: https://www.econologie.com/forums/belier-hyd ... t5268.html
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : preliminar e gli ospiti 97