Sole sul piatto: cottura solare

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 04/08/08, 20:21

Capt_Maloche ha scritto:Stai andando troppo veloce vicino, ho aggiunto alcuni link sul mio messaggio sopra

Ma puoi anche fare una bella grigliata su un fuoco di legna "morto".


Sarebbe interessante vedere se potessimo cambiare il punto focale ...

Una flotta da bruciare ...

Altrimenti, trovo questa cosa divertente, ci penso da bambino, ma non l'ho mai messo in pratica ... questo modello è gigante! Erano già in vendita 30 anni fa, ma molto più piccoli, il vantaggio era l'ingombro ridotto e la facile implementazione ...

saluto Lietseu

Le immagini della piscina ecologica sono sul sito, foto e video (di Mr.) ma buone http://www.dailymotion.com/video/x6ccdl ... ipale_tech
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/08/08, 10:51

no, non sono io che ho fatto la stufa, ovviamente è una tecnica orientale (quindi :Rotolo:).
i dettagli ci sono:
http://e-goodstove.blogspot.com/

sono mattoni posati e coperti con un rivestimento di terra alla fine. possiamo costruirli come vogliamo (come stufe di massa è in mattoni) con tutte le uscite che vogliamo!

la cenere è migliore ma non obbligatoria, ho realizzato una versione mini di questo piccolissimo fornello a razzo da 20 cm x 20 cm che è in un 2cv per il campeggio ;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 05/08/08, 16:21

non cucini ancora a bordo?

ma mi piace anche questa "stufa a razzo"
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 05/08/08, 16:28

beh si è un superbo barbecue dove puoi cucinare tutto in effetti!
con poco legno.
un modello a 3 fuochi sarà costruito in uno spazio abitativo, senza altra energia che il legno, farò delle foto ;-)

cosa senti cucinare a bordo?
la stufa con versione a cartuccia la uso da 2 anni in estate, per cucinare all'esterno è pratica, richiede poca legna, quella piccola che riciclo o raccolgo. la versione a cartuccia consente di mettere una pentola a pressione, riempita la faccio bollire in meno di 30 minuti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 22/08/08, 20:41

eccomi qua!

in questi ultimi giorni (non appena ci sono stati dei raggi) ho testato e testato nuovamente il famoso forno per ombrelloni !!!

niente, nada, non ha funzionato!


Quindi fino ad oggi ho finito i piani per il mio forno a legna !! e ho tagliato i pezzi, ho comprato un'ovatta di cellulosa poiché non riuscivo a trovare un allevatore di pecore disposto a vendermi la sua lana!

Vorrei quindi andare alla costruzione durante il fine settimana!

Tuttavia, ho una domanda che rimane irrisolta, la copertura "in vetro" può essere sostituita con una lastra di plexiglass?
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 22/08/08, 21:06

Hasardine ha scritto:Tuttavia, ho una domanda che rimane irrisolta, la copertura "in vetro" può essere sostituita con una lastra di plexiglass?


Sì, se la temperatura di contatto del cappuccio non supera 80 ° a 100 °, inizierà ad ammorbidirsi.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 22/08/08, 22:30

diamine, non ci avevo pensato !!! un altro tentativo che non ha incasinato grazie!

bene, avrei dovuto trovare una piccola finestra in questo caso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 22/08/08, 23:52

jonule ha scritto:no, non sono io che ho fatto la stufa, ovviamente è una tecnica orientale (quindi :Rotolo:).
i dettagli ci sono:
http://e-goodstove.blogspot.com/

sono mattoni posati e coperti con un rivestimento di terra alla fine. possiamo costruirli come vogliamo (come stufe di massa è in mattoni) con tutte le uscite che vogliamo!

la cenere è migliore ma non obbligatoria, ho realizzato una versione mini di questo piccolissimo fornello a razzo da 20 cm x 20 cm che è in un 2cv per il campeggio ;-)


Quegli indiani, sono davvero vicini alla nostra madre terra!
Ho avuto l'opportunità di vedere l'archeosite vicino al confine belga-francese, c'erano forni adobe, non c'è foto da cui non abbiamo inventato nulla da allora, ma purtroppo non possiamo vivere tutti in campagna ...

In ogni caso, grazie per i consigli Jonule! :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 24/08/08, 17:13

Ecco fatto, il mio forno solare è finito e i primi test sono stati conclusivi, sono lieto, grazie ancora per tutto il vostro aiuto!

ecco il risultato!
Immagine
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133