Il sito web di RECUPE

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
proces
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 30/03/07, 23:12

Il sito web di RECUPE




da proces » 30/03/07, 23:25

Bonjour à tous,

Su proposta di Christophe, webmaster, mi permetto di presentare qui il sito RECUPE http://www.recupe.net
Questo sito esiste da 5 anni e consente alle persone (ma anche a un numero sempre maggiore di piccole imprese) di "DARE AL LUOGO DEL PASSAGGIO".

Il suo principio è molto semplice e l'unica regola è quella di pubblicare solo annunci di donazione (nessuna vendita, nessun baratto, nessuna ricerca, ecc.).

Xavier
RECUPERA Webmaster
Dernière édition par proces il 12 / 11 / 10, 22: 22, 1 modificato una volta.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 31/03/07, 09:56

Yo amico, è bello dare e non dovresti sprecare.

Ma non invita molto a lavorare che ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 31/03/07, 14:45

Per quanto mi riguarda, sono piuttosto conservatore e recuperatore, ci sono in questo sito (a parte il terriccio) solo oggetti vecchi e / o non funzionanti, che potrebbero sicuramente interessare solo ad alcuni persone che non possono permettersi Internet.

Danni.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 31/03/07, 16:45

Conosco questo sito da un po 'di tempo e a volte ci sono anche alcune offerte interessanti.


E poi, è la necessità che dà valore all'oggetto, giusto?

Esempio, se devo recuperare un vecchio serbatoio dell'olio per immagazzinare l'olio e ce ne sono alcuni sul posto. Quindi scegli il più vicino ...

Mi piace questo sito e questa iniziativa ...

Bonne continuazione.
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
proces
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 30/03/07, 23:12




da proces » 31/03/07, 20:19

jean63 ha scritto:Per quanto mi riguarda, sono piuttosto conservatore e recuperatore, ci sono in questo sito (a parte il terriccio) solo oggetti vecchi e / o non funzionanti, che potrebbero sicuramente interessare solo ad alcuni persone che non possono permettersi Internet.

Danni.


Ripensaci jean63!
Da un lato, c'è davvero tutto ciò che passa, ma ciò che è "più prezioso" se ne va molto rapidamente.
D'altra parte, quasi tutti gli oggetti depositati lasceranno un giorno o l'altro perché il valore o l'utilità che concedi loro saranno completamente diversi agli occhi di qualcun altro, anche se è difficile immagina (e non è - in effetti - qualcuno che non può permettersi Internet). : Wink:

Xavier
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/04/07, 01:50

Crea un lettore DVD JPEG Samsung, CD-R / RW con EZ View. Ottimo lettore (molte opzioni), Ma si blocca su alcuni DVD e quindi funziona solo a metà e in modo casuale su DVD. Per gli appassionati di fai-da-te!

Questo è il primo annuncio. Francamente pur essendo un tuttofare, ci sono davvero poche possibilità che questo lettore possa camminare di nuovo un giorno; deve finire un giorno in discarica (anche se ci viene detto che sono presi di mira ... forse dai cinesi che sono intossicati dalla loro distruzione-).

"funziona solo una volta su due", che è di buon auspicio per buone crisi per il recupero dell'oggetto.

Ho solo una fotocamera Sony Hi8 in perfette condizioni di lavoro, tranne per il fatto che la cassetta si blocca di tanto in tanto ed è tutta una fisarmonica all'interno. Ho smantellato tutto e persino localizzato il problema ... e pur essendo un buon tuttofare, ho rinunciato dopo molte ore passate su di esso. Sto cercando siti di vendita a basso prezzo per una videocamera di lavoro simile per riprodurre i miei nastri Hi8.

Non oserò offrire questo dispositivo nel sito "recupe" come regalo avvelenato per un possibile candidato.

Non sto dicendo che è possibile utilizzare un serbatoio di recupero, ma non deve essere perforato.

Francamente temo che le persone che danno oggetti, è perché non possono venderle un minimo ... parlando in generale.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 01/04/07, 02:57

Ne abbiamo già parlato di un sito partner e trovo il concetto eccellente. Ti abbiamo già inserito in un articolo di kyot-home.com.

Jean63, penso che la maggior parte delle persone dia perché non vogliono perdere tempo e hanno preoccupazioni con gli acquirenti, soprattutto se ha poco valore. Quando ci muoviamo ad esempio (cosa che succederà presto a me) è una preoccupazione spostare tutto e vendere tutto, ho già programmato di fare una grande festa con gli amici, che verranno con cibo e bevande e se ne andranno con utensili , HP di cucina, libri che attirano le parti interessate.

Se non fosse per oggetti che funzionano di più, è bello fare riparazioni da diverse cose che non funzionano. E anche per recuperare cavi e altri connettori, che vanno con i dispositivi e che sono sempre molto utili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
proces
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 30/03/07, 23:12




da proces » 01/04/07, 10:04

jean63 ha scritto:Francamente temo che le persone che danno oggetti, è perché non possono venderle un minimo ... parlando in generale.


Completamente d'accordo (per alcuni degli oggetti comunque), ma anche se non possono venderlo, possono buttarlo via, facilmente ... perché non sanno cosa farne ... e qui sta l'utilità del sito.

E come detto nonoLeRobot, c'è anche un pacchetto di cose che non porterebbe molto alla vendita e causerebbe più vincoli che benefici ... e lì anche il sito consente loro di "DARE AL POSTO DI LANCIO".

Il primo scopo di RECUPE non è consentire alle persone di riprendersi, ma consentire loro di ...
La sfumatura è importante e voglio mantenerla ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 01/04/07, 12:15

Sai per quanto tempo gli oggetti rimangono in media prima di trovare un acquirente? Questo è ciò che sarebbe interessante sapere per poter valutare se funziona e per quale tipo di oggetto.

Per quanto mi riguarda, ho una grande quantità di parti di automobili che tengo perché tutte queste macchine rotolano ancora (o possono rotolare): Citroën 2CV 1964 -per essere restaurato-, Peugeot: 104 (2) 1973 e 1983 e 504 ( 250000 km che utilizzo per le vacanze estive) -rollent-, R21 nevada 1986 (375000kms) rotola e passerà al controllo recentemente restaurato, R25 (2) GTX uno del 1986 130 CV che rotola (in garage) e uno oltre a quello che utilizzo tlj GPL (1989 / 310000 km) .... tutti questi veicoli rotolano o possono rotolare trascorrendo del tempo su di essa e in modo economico perché ci sono parti economiche negli interruttori.

D'altra parte ho una fotocamera Sony Hi8 il cui sistema di riproduzione cassette è bloccato. L'ho smantellato + più volte, c'è un piccolo ciottolo che pende. Riesco a rimetterlo a posto e poi rimontare tutto, ma funziona per un po 'e si blocca e soprattutto danneggia il nastro (fisarmonica). Se do una macchina del genere è un regalo avvelenato.

La soluzione l'ho trovata: su un sito di vendita di attrezzi usati in ordine Ho trovato + diverse fotocamere dello stesso tipo al massimo di 150 euro (da discutere) perché tecnicamente obsolete e se faccio affari, sarò in grado di leggere e digitalizzare le mie dozzine di cassette che non riesco più a leggere.

Ho trascorso ore su questa fotocamera per provare a rimetterla in ordine, ma qui mi arrendo. Durante questo periodo avrei ripristinato parte del mio 2CV.

Questo è il motivo per cui credo che tutti questi dispositivi si rompano, non sono sicuro che trovino molti acquirenti.

Ma hey il principio rimane buono; per vedere in uso cosa darà.

Bonne chance.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
igal77
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/12/07, 06:59

buon uso




da igal77 » 01/12/07, 07:05

Ci sono nello stesso tipo di sito per lo scambio di oggetti gratuiti e regali di oggetti gratuiti www.gooduse.org

Trovo che la GUI sia più chiara, ci sono più film e apparecchiature informatiche o prestiti di oggetti.
C'è anche un calcolatore CO2, che descrive quanto abbiamo salvato.
Come sito di doni di oggetti, preferisco gooduse.org

Igal

Modifica il collegamento. [Delnoram]
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139