Sole sul piatto: cottura solare

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/04/08, 15:06

ciao ho appena ordinato uno specchio adesivo flessibile su:
http://www.bonprixsecure.com/fr/home.htm
€ 10 1.5mx60cm
0 x
belze1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 14/11/06, 15:32
Località: Sud-Est




da belze1 » 07/04/08, 15:29

Con il rotolo adesivo, che tipo di cucina hai intenzione di realizzare?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/04/08, 09:54

hotpot e / o antenna parabolica 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 27/07/08, 09:46

Mi scusi, sono appena arrivato e sono solo interessato ai forni solari.

Sono una educatrice, proprio come mio marito e siamo tutti i giorni tra le 4 e le 10 al tavolo, capisco che il primo elemento di consumo elettrico risulta essere la stufa !!!

all'improvviso, ci poniamo molte domande considerando il numero di modelli di forni solari che siamo stati in grado di vedere !!!

1 in Alsazia sarebbe meglio isolare il forno solare con 2 pareti?

2 possiamo usare veri specchietti all'interno del forno (modello torace ispirato a quello di jonule) o è più consigliabile la vernice nera)

3 a cosa servono esattamente i riflettori in un forno solare a torace e come li orientate (alcuni li indirizzano verso il sole, altri verso il torace)
Immagine
Immagine
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 27/07/08, 18:14

Personalmente, ho fatto un parabolico e sono molto deluso
In una giornata piuttosto soleggiata e ben dopo le 5h non era molto cotto. Le patate si sono scurite, non molto appetitose.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 27/07/08, 18:39

Buongiorno,
due siti che sono i migliori per i miei gusti.
il primo ha ispirato il secondo, spero che non si arrabbino con me per pubblicizzarli.
Per quanto mi riguarda, lo trasformo in una scatola da forno, perché i primi due parabolici e aperti erano deludenti.
Troppo vento e la minima nuvola rovina il test.
test e ricetta:
http://cuisson-solaire.over-blog.fr/10-index.html
http://micsolaire.aliceblogs.fr/blog
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 27/07/08, 21:24

grazie per le informazioni, ma non ho ancora tutte le risposte alle mie domande!
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 27/07/08, 22:21

Ciao e benvenuto Hasardine.

Ecco alcune altre domande:

Il forno deve essere fisso o mobile?

Se riparato, puoi integrare il forno a casa?

Forse potresti passare a un forno che combina anche la funzione di cottura norvegese?

Quindi, forse potresti approfittarne sia in estate che in inverno?

E ultimo ma non meno importante: usi il riscaldamento solare?

Vedere ...

@+
0 x
Frederic
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 28/07/08, 12:28

Hasardine ha scritto:Mi scusi, sono appena arrivato e sono solo interessato ai forni solari.

Sono una educatrice, proprio come mio marito e siamo tutti i giorni tra le 4 e le 10 al tavolo, capisco che il primo elemento di consumo elettrico risulta essere la stufa !!!

all'improvviso, ci poniamo molte domande considerando il numero di modelli di forni solari che siamo stati in grado di vedere !!!

1 in Alsazia sarebbe meglio isolare il forno solare con 2 pareti?

2 possiamo usare veri specchietti all'interno del forno (modello torace ispirato a quello di jonule) o è più consigliabile la vernice nera)

3 a cosa servono esattamente i riflettori in un forno solare a torace e come li orientate (alcuni li indirizzano verso il sole, altri verso il torace)
Immagine
Immagine


ciao possibilità!
l'isolamento deve essere sufficiente: se il corpo del forno solare diventa "troppo" caldo dopo l'uso, è scarsamente coibentato: il calore lascia ...
sì, puoi usare veri specchi, ma puoi anche ordinare specchi adesivi flessibili su Internet, molto pratico ;-)
l'unico corpo che deve riscaldare in un forno solare sono i corpi neri e metallici finché è fatto. gli specchi non si scaldano.

i riflettori vengono utilizzati per restituire ancora più calore all'elemento mirato: il corpo nero (la pentola): è necessario dirigere la luce solare su di esso, utilizzando i riflettori.

e buona cucina!
da parte mia ho costruito questo:
http://www.nrjrealiste.fr/solaire/four_frigo.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 28/07/08, 21:48

a fthanron

il mio forno deve essere mobile, perché lo sto noleggiando e non riesco a integrarlo a casa!

Ho anche bisogno che sia abbastanza grande (10 al tavolo), quindi ho intenzione di fare una specie di forno con 2 scomparti

per il resto, grazie a jonule, mi baserò sui tuoi piani.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 133