E 'possibile trasformare una caldaia a olio?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32

E 'possibile trasformare una caldaia a olio?




da Nuzi » 02/04/13, 13:18

ciao

Vorrei sapere per favore, se è possibile trasformare una caldaia a gasolio che fornisce il riscaldamento centralizzato di tutta la casa; in un'altra modalità di carburante!
qualcuno ha detto di sì, cambiando il bruciatore, ma che sarebbe costato 3000 euro. per un sistema a pellet di legno.

personalizzato; non è il mio campo e non ne so nulla; quindi obbligato a ricorrere a un professionista.

Cosa ne pensi?
quali altre possibilità?
Non posso permettermi il carburante. 2 X 1500 litri / anno.

grazie in anticipo per il vostro aiuto;

bonne journée
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 02/04/13, 13:34

Se deve mettere i registri, deve vedere com'è una caldaia
e non sperare troppo per tornare all'olio combustibile.

Devi vedere se è possibile pulirlo ogni settimana.
Adattare una regolazione automatica della presa d'aria, ecc.
Ho fatto per una vecchia caldaia in ghisa (olio) prima di andare a
caldaia a legna.

Il modo più semplice è acquistare una stufa / caldaia o
caldaia a legna e metterla in parallelo. Sarà anche meno
costoso da installare. I prezzi di queste caldaie usate iniziano
cadere.

Scopri quale carburante hai a disposizione.
0 x
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 02/04/13, 14:13

grazie Rabbit per la tua risposta

è una caldaia per olio combustibile Viessmann; 10 anni, condizioni perfette.
l'ex proprietario aveva installato uno scaldabagno elettrico (tariffa notturna) sostenendo che ciò che consuma olio combustibile è la produzione di acqua calda.

il tutto è in una stanza all'altra estremità della longhouse.
quindi molta perdita di calore e acqua, prima dell'arrivo di acqua calda e riscaldamento ai radiatori.

una caldaia a volte costa in media 1500 euro.
e questo significa nutrire il chgaudiere tutto il tempo nei registri?
e trovare la casa fredda al mattino presto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/04/13, 15:37

1) Esistono bruciatori a pellet (pellet di legno) che si adattano alle caldaie.

Personalmente non sono convinto: la combustione del pellet rilascia particelle che si depositano in una sorta di "feltro" molto isolante; molto rapidamente, tranne la pulizia regolare (ogni 8 o 15 giorni), la resa cala (le caldaie a pellet avanzate sono costose, ma hanno un sistema di pulizia automatica).

2) Non è possibile adattare una combustione di "ceppi" su una caldaia a combustibile. È quindi necessario cambiare la caldaia.

Ma come hai capito, una volta che il fuoco di legna è sparito, non lo fermiamo, quindi abbiamo anche bisogno di un buffer (serbatoio d'acqua da 1 o 000 o 1 l). La tua caldaia sta riscaldando il buffer, alimenterà il sistema di riscaldamento e non più la caldaia!

Il costo non è ridotto alla caldaia.

Ci sono documenti su questo problema sul forum. Cerca un po '.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/04/13, 15:56

il serbatoio di accumulo non è essenziale per una caldaia a legna: esiste un altro mezzo di regolazione: inviare tutto il calore dalla caldaia al radiatore senza regolazione e fare affidamento sull'inerzia della casa ... e accendere il termostato pifometrico caricando la legna

grande incendio che dura tutto il giorno quando fa molto freddo

piccoli incendi di tanto in tanto quando fa meno freddo

Mi è capitato di motivare una caldaia a petrolio a fare una caldaia a legna, ma il focolare è piccolo: con il legno rende una potenza 2 volte più debole della sua potenza originale con l'olio

con un bruciatore a pellet si ottiene anche una certa riduzione di potenza che non ha importanza perché le caldaie a petrolio sono spesso troppo grandi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/04/13, 16:22

chatelot16 ha scritto:il serbatoio di accumulo non è essenziale per una caldaia a legna: esiste un altro mezzo di regolazione: inviare tutto il calore dalla caldaia al radiatore senza regolazione e fare affidamento sull'inerzia della casa ... e accendere il termostato pifometrico caricando la legna

grande incendio che dura tutto il giorno quando fa molto freddo

piccoli incendi di tanto in tanto quando fa meno freddo


Sì, in teoria.

In pratica:

a) in generale, il focus di una caldaia a legna sarà tale che il calore di un focolaio non possa essere calettato / dissipato nel circuito ... Esiste il rischio di surriscaldamento, innescando la valvola di sicurezza se non viene intrapresa alcuna azione non molto attento ...

Ma sono d'accordo, possiamo "imparare" a gestire il caricamento per evitarlo.

b) Non mi occuperò della questione delle emissioni se regoliamo la caldaia "per soffocamento" (qui si tratta di costi, non di "ecologia") ...

d) resta che ci vuole qualcuno in modo permanente per occuparsi di una caldaia funzionante a "fuoco continuo" (come una stufa) ... Quindi, in pratica, per chi ha un'attività dipendente, che significa: niente riscaldamento durante il giorno, e tranne che per l'insonnia, niente riscaldamento durante la notte ... Se in più ci sono bambini, da portare a scuola, dalle infermiere, da riprendere, priorità ai pasti, priorità ai compiti ... diventa presto un inferno!
0 x
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 02/04/13, 16:50

cosa dovrei fare allora?
Sono una persona abbastanza preoccupata da correre il rischio di surriscaldamento o altri;
ed è abbastanza restrittivo pulire le particelle dei chip ogni settimana.

anzi, è quello che mi è stato offerto come sistema. trucioli di legno.

Stavo pensando di trasformare questa stanza (la sala caldaie) in un'infermeria per animali malati. Gestisco un rifugio per animali. ma se esiste il rischio di avvelenamento del fuoco; meglio di no!

Sono a casa in modo permanente; ma se un giorno dovessi essere assente, il sistema dovrebbe essere facile per i miei sostituti.

cosa fare partire su una nuova (nuova installazione) costerebbe lo stesso, costo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/04/13, 17:06

il surriscaldamento arriva quando c'è una regolazione con valvola miscelatrice che prende dalla caldaia solo il calore che serve per mantenere la casa a 19 ° C regolatoria ... se il fuoco di legna è troppo caldo è necessario un serbatoio di accumulo per conservare il rab

ma conosco molte persone che hanno avuto una caldaia a legna per 30 anni e senza alcun termostato ... tutto il calore arriva al radiatore ... se mettiamo troppa legna facciamo 30 ° C in tutta la casa ma la caldaia fa non surriscaldare ... con un po 'di abitudine abbiamo appena messo la giusta quantità di legno: brucia un bel colpo e si spegne

ovviamente sto parlando di vecchie case che hanno una grande inerzia ... quando accendiamo riscalda le pareti e la temperatura non aumenta molto

con una casa moderna non è certo buono, la temperatura aumenta quando si riscalda e scende quando esce: ecco perché la soluzione moderna è il serbatoio di accumulo
0 x
Nuzi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 05/07/12, 23:32




da Nuzi » 02/04/13, 17:17

altri dettagli a seguito del messaggio di chatelot16 (che mi ha fatto sapere cosa forum)

la casa è una vecchia stalla del 1930, modificata e ampliata.
alcune pareti sono piuttosto spesse, altre allineate e isolate.

c'è anche un inserto nella stanza principale di 20 metri, che non riscalda, tuttavia dovrebbe distribuire il calore in una stanza della porta accanto, e un'altra al piano superiore.

al posto dell'inserto del soggiorno, possiamo mettere un sistema di riscaldamento, non troppo brutto o troppo ingombrante? Voglio dire, non una stufa a legna! LOL
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 02/04/13, 19:34

nouzi ha scritto:al posto dell'inserto del soggiorno, possiamo mettere un sistema di riscaldamento, non troppo brutto o troppo ingombrante? Voglio dire, non una stufa a legna! LOL


Avevo un inserto bodart e gonay, grande con doppia ventilazione. io
Ho usato + - 4 inverni. Questo inserto non riscaldava le masse, ma
in particolare ha consumato quantità incredibili di legno. Tra a
ha due carriole ogni giorno. poi ho messo una stufa
legno che consumava 3 carriole alla settimana. Ma il caldo era
molto mal distribuito in casa. Ora ho una stufa / caldaia
chi consuma 2 carriole a settimana, la temperatura è compresa tra 20 e 25 ° C
casa e riscalda due bollitori (uno per acqua domestica 200l 60 - 70 ° c,
l'altro per l'acqua (acqua piovana) dalla lavatrice + lavastoviglie 60 - 70 ° c)
L'economia elettrica è considerevole. Sono passato da 8000 kW / anno a
5000 KW / anni)
Per i nonni freddi ho installato una stufa a legna / carbone (da + -1910).
Ma dall'installazione della stufa / caldaia non ho
non necessario. Quest'anno l'inverno è stato comunque rigido.
L'interesse del fornello / caldaia è che ogni volta
fa la zuppa, riscalda le bottiglie e la casa con essa. Solo profitto.
Inoltre il bollitore sul fornello ti consente di fare il caffè in tutto
tempo per non un giro a parte il prezzo del caffè.
È vero che una stufa è brutta ma quando la otteniamo
bolletta elettrica e che riteniamo che la qualità della vita sia migliorata
lei (la stufa) è adornata da ciondoli insospettati.
Inoltre non c'è niente di simile per cuocere a fuoco lento un buon spezzatino di cinghiale
o fagioli al forno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202