Installazione Stufa a pellet MCZ ego 8kw

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/07/13, 16:36

k4mik4z3 ha scritto:Sì, è esattamente così, d'altra parte per la trasmissione del rumore dai condotti, che non l'ho preso in considerazione, ma è vero che ogni ventola è regolabile indipendentemente a seconda di ciò che stiamo cercando, Chiederò di andare a vedere questo tipo di installazione in una casa privata, potrebbe non essere male!


Parlavo dei suoni della “vita” che vengono trasmessi sorprendentemente bene. Ricordate le vecchie navi a vapore dove il capitano trasmetteva i suoi ordini attraverso un tubo! Questo è il fenomeno. E può essere sorprendente!

Per questo motivo non ho rivestito il mio inserto quando l'ho installato. Volevo che potessimo parlare di persona (una cena tra amici, ognuno! Ognuno ha le sue convinzioni!) al piano di sotto e dormire al piano di sopra (i bambini)!

Ma come detto, per divertirsi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 18/07/13, 18:20

verifica effettuata, MCZ vende questa stufa a € 2210 iva esclusa, prezzo al pubblico. (ovvero il margine del venditore è incluso)
I tubi costano circa 1200 € compreso MO, 600 € per la canalizzazione dell'aria calda, altri 1000 € per rompere il camino e installare un cartongesso o fermecel.
In totale sono 5000 euro invece di 6700 euro.
A parte questi 1700€, il prezzo è corretto.
Allora sì, la qualità di questo fornello è buona, è una macchina che non dà problemi. La prestazione è un po' sopravvalutata, ovvero non tiene conto di un sottile strato di fuliggine sulle superfici di scambio. Ma questo vale per tutti i dispositivi...
Se disponi di 1800€ di riscaldamento elettrico, conta invece su 3 tonnellate di pellet. Da 750 a 900€ a seconda del prezzo di acquisto. La Ego non è particolarmente esigente riguardo alla qualità dei granuli, lo svantaggio di una bassa qualità si troverà nella quantità di cenere e di sporco sul finestrino.
0 x
k4mik4z3
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 16/07/13, 15:15




da k4mik4z3 » 20/07/13, 19:58

Grazie Philippe per i suoi chiarimenti, dopo diverse citazioni non ho trovato di meglio, quindi ho negoziato con la pubblicità che ha abbassato la quotazione al 6500 ° e due tonnellate di pellet negli integratori.
Con contro mi sembra che il prezzo che dai per l'ego è senza comfort aereo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 20/07/13, 20:06

Con.
I prezzi finali variano a seconda della regione, non ovunque c'è abbastanza concorrenza.
Di dove sei ?
0 x
k4mik4z3
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 16/07/13, 15:15




da k4mik4z3 » 20/07/13, 20:17

Sì, penso che il problema provenga da lì, quando vedi i prezzi in Belgio ...
Vengo dalla manica, in Normandia già il ragazzo lì lo porto dal Calvados, ho un'altra citazione la prossima settimana di mercoledì prossimo, ma non ho troppe speranze che sarà meglio ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 194