Aiuto per la messa a punto delle impostazioni Easypell: temperatura di setpoint, min e spegnimento caldaia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Easy Gui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 16/02/23, 00:50
x 2

Re: Aiuto per modificare le impostazioni Easypell: temperatura di setpoint, min e spegnimento caldaia




da Easy Gui » 16/02/23, 10:39

Ciao 0/
Ecco il documento di easypell v2. https://www.easypell.com/fileadmin/user ... ktuell.pdf

Ho confrontato con il vecchio modello eayspell, non c'è differenza significativa sulla parte dell'automa e della gestione elettronica. (i differenziali sono puramente estetici + aggiunta di serie dell'autodecentramento dei turbolatori)

quindi da pag. 30 a 32 le descrizioni dei collegamenti sulla scheda controllo caldaia.

pagina 45 . schema elettrico versione A.

l'installer mi aveva posizionato in B (o aveva lasciato la configurazione di fabbrica?) l'ho rimesso in A, ma nessun cambiamento significativo nel funzionamento per passare da una modalità all'altra. operazione in TOR. si schianta contro il muro ad ogni ciclo.
la descrizione della modalità a posizionato è riportata nel manuale di installazione rapida della caldaia (pagina 6 per easypell + touch)
https://www.easypell.com/fileadmin/user ... 7-2022.pdf

pagina 47 . la famosa descrizione dell'opzione di modulazione che si rende disponibile a seguito dell'installazione della sonda sulla porta Z21

Da quello che vedo è che senza questa sonda sonda sul controller della caldaia, funziona a 10kw e non scende a 3kw o troppo tardi. La sonda gli permette di modulare a 3kw da 70°C e con una temperatura di fiamma di 600°C.
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Aiuto per modificare le impostazioni Easypell: temperatura di setpoint, min e spegnimento caldaia




da izentrop » 16/02/23, 13:36

EasyGui ha scritto:Da quello che vedo è che senza questa sonda sonda sul controller della caldaia, funziona a 10kw e non scende a 3kw o troppo tardi. La sonda gli permette di modulare a 3kw da 70°C e con una temperatura di fiamma di 600°C.
Sorprendente che l'installatore non sia a conoscenza di questo importante dettaglio :shock:
Forse la caldaia è sovradimensionata per una casa ben coibentata?
0 x
Easy Gui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 16/02/23, 00:50
x 2

Re: Aiuto per modificare le impostazioni Easypell: temperatura di setpoint, min e spegnimento caldaia




da Easy Gui » 16/02/23, 13:54

Sì, ho l'impressione che sia sovradimensionato rispetto alle mie esigenze di riscaldamento.
Non so se si può parlare di una casa ben isolata, ma ho aggiornato questo "filtro" di 120 m² del 1957 situato nel nord-ovest della Francia.

La configurazione dell'isolamento: da 20 a 40 cm di lana all'ultimo piano, a seconda della posizione. Persi anche 20cm di lana sul tetto spiovente del solaio. fodera in ite con 10 cm di lana sulle pareti esterne del pavimento. Nessun iso sulle pareti del piano terra. nessuna coibentazione al solaio che si affaccia al piano interrato al momento.

Sul lato riscaldamento, radiatore in ghisa d'epoca, comandato da valvole collegate a zigbee (9 rad su 12/3 sono nella valvola thermos standard aperta per consentire il flusso continuo dal circolatore).
L'istruzione interna del tocco ha 19 comfort / 17 ridotto che è ben raggiunto e rispettato.
Sul lato radiatore le indicazioni variano a seconda degli ambienti e delle ore della giornata. (Lavoro a casa quindi in modalità comfort dalle 8:0 a mezzanotte)
Cordiali saluti sono a 1.2T di pellet dal 20 dicembre con un po' di ACS fatta dalla caldaia e l'extra a 55°C in elettr di notte. Trovo che il consumo non sia sconcertante con una media di poco più di un sacco di pellet al giorno.

Vedrò se con questa nuova configurazione i miei consumi si evolvono diversamente. Questo pomeriggio dovrei ricevere le sonde kty. installazione la sera! :D
0 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: Aiuto per modificare le impostazioni Easypell: temperatura di setpoint, min e spegnimento caldaia




da Pilpoill » 16/02/23, 16:07

EasyGui ha scritto:Ciao 0/
Ecco il documento di easypell v2. https://www.easypell.com/fileadmin/user ... ktuell.pdf

Ho confrontato con il vecchio modello eayspell, non c'è differenza significativa sulla parte dell'automa e della gestione elettronica. (i differenziali sono puramente estetici + aggiunta di serie dell'autodecentramento dei turbolatori)

quindi da pag. 30 a 32 le descrizioni dei collegamenti sulla scheda controllo caldaia.

pagina 45 . schema elettrico versione A.

l'installer mi aveva posizionato in B (o aveva lasciato la configurazione di fabbrica?) l'ho rimesso in A, ma nessun cambiamento significativo nel funzionamento per passare da una modalità all'altra. operazione in TOR. si schianta contro il muro ad ogni ciclo.
la descrizione della modalità a posizionato è riportata nel manuale di installazione rapida della caldaia (pagina 6 per easypell + touch)
https://www.easypell.com/fileadmin/user ... 7-2022.pdf

pagina 47 . la famosa descrizione dell'opzione di modulazione che si rende disponibile a seguito dell'installazione della sonda sulla porta Z21

Da quello che vedo è che senza questa sonda sonda sul controller della caldaia, funziona a 10kw e non scende a 3kw o troppo tardi. La sonda gli permette di modulare a 3kw da 70°C e con una temperatura di fiamma di 600°C.


Quindi avevo i tuoi stessi documenti ma non leggo le stesse cose.

Il sensore esterno non è opzionale, è opzionale.
Il che per me significa che non è compreso nella caldaia e che il problema è il tuo installatore : Cheesy:
Tutte le macchine del gruppo Okofen lavorano con una sonda esterna e penso che non si comportino da extraterrestri in questo campo.

Si collega a Z21 e puoi - facoltativamente questa volta - aggiungere un sensore ambiente a Z28.

Non ho ancora avuto il tempo di esaminare le modalità A o B, ma non vedo la connessione con il tuo primo problema : Oops:
0 x
Easy Gui
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 16/02/23, 00:50
x 2

Re: Aiuto per modificare le impostazioni Easypell: temperatura di setpoint, min e spegnimento caldaia




da Easy Gui » 16/02/23, 16:58

Non vedo che la modalità A o B abbia alcuna influenza sulla gestione della modulazione della caldaia. Non c'è bisogno di spaccarti la testa. È solo che se segui scrupolosamente le istruzioni, con il tocco, devi posizionarti in A e questo non era stato fatto durante l'installazione : Cheesy:

Ti concedo che si nota che è un'opzione e non che è facoltativo nel doc.
Per me, quando un accessorio è facoltativo, capisco anche che non è obbligatorio e quindi facoltativo. : Oops:

Altrimenti, sonde ricevute. Posso quindi convalidare che la sonda da collegare è effettivamente del tipo kty-2k.
A 12€ la sonda viene fornita con 5 metri di cavo, da non perdere! :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202