Aiuto per l'impostazione mia ÖkoFEN PE25

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/01/14, 11:50

Ho capito il contrario in un post su Futura.

Qualcuno [manet ???] sembrava dire che si "riprogramma" automaticamente dopo un taglio ...

Devo cercare il passaggio.

Può anche essere che ci sono differenze tra le marche. La persona in questione non era un alpha2 credo, ma un Wilo ...

In ogni caso, sarebbe una gran bella notizia, perché ho ancora intenzione - quest'estate adesso - di passare a una "performance alta"!
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 12/01/14, 12:00

stef1 ha scritto:Per il circolatore [.....] ora è la posizione 3ème (più alto).


mesi 4 fa, ho cambiato le mie vecchie pompe con nuovo minimo conso.

Per i vecchi, uno era in posizione 2 (55W) e l'altro era in posizione 3 (80W).

Sul nuovo, la prima posizione proporzionale curva di pressione 1 (5W) e l'altra posizione della curva 1 a pressione costante (8W). Con mia sorpresa, è sufficiente a garantire la portata nel circuito, e il comfort di riscaldamento non è cambiata.

Il conso elettrica quindi aumentato da 135 Wh / h 13 Wh / h. 122 W salvato ogni ora, in ore 3500 riscaldando stagione, 427 kWh risparmiato una stagione ...

A+
0 x
stef1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 04/01/14, 09:34
Località: regione di Parigi




da stef1 » 12/01/14, 12:02

dirk pitt ha scritto:al flusso nel circuito, dopo radiatori configurazione (lunghezza dei circuiti, pavimenti, ecc) è spesso saggio esercitare una certa pressione contro, cioè ad una caduta di pressione alla fine del circuito sul freddo schiena prima caldaia V3V ritorno biforcazione. nella maggior parte delle installazioni, ha valvole di intercettazione circuito dei radiatori. parzialmente chiudere la valvola di ritorno assistenza trovare il giusto equilibrio flusso / pressione.


Ovviamente ho questa valvola. Ma il mio circuito di riscaldamento è invertito su una delle estremità della rete (la più lunga) perché l'arrivo viene effettuato su quale sia l'uscita (normale) del radiatore, il ritorno dalla valvola termostatica .....

Questo radiatore è la chiusura del circuito dell'acqua.

Confesso che non ho la pazienza di entrare in una pressione di calcolo cade la mia rete. Questo mi permetterebbe di convalidare la posizione più ragionevole per la regolazione della pompa.
0 x
niubbo
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 12/01/14, 12:06

Did67 ha scritto:Ho capito il contrario in un post su Futura.

Qualcuno [manet ???] sembrava dire che si "riprogramma" automaticamente dopo un taglio ...


No no, non se si tratta di velocità fissa, è progettato per.

La prossima estate ci metto uno di questi sul mio circolatori elevata temperatura di ritorno, la velocità sarà fissato (posizione 3). questa pompa di circolazione gestisce circa 30 secondi, poi si ferma 30 secondi, ecc, ecc ...
0 x
stef1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 04/01/14, 09:34
Località: regione di Parigi




da stef1 » 12/01/14, 12:12

Did67 ha scritto:
Penso che tu abbia il vecchio TEM grigia, MEMC me ???

Può chiarire? Non avevo mai pensato!

Così la vostra pompa è sul ponte di porta UW ??? Mi può dare le impostazioni di P2xx io non so come ??? [Minima? sistema proporzionale? hysétérsis ??? mEMORY]




Sì io credo, in realtà è lo stesso come le immagini di Dirk.
la pompa inizia a 66 ° C e si ferma a 60 ° C.
0 x
niubbo
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/01/14, 12:30

1360 ha scritto:
Did67 ha scritto:Ho capito il contrario in un post su Futura.

Qualcuno [manet ???] sembrava dire che si "riprogramma" automaticamente dopo un taglio ...


No no, non se si tratta di velocità fissa, è progettato per.

La prossima estate ci metto uno di questi sul mio circolatori elevata temperatura di ritorno, la velocità sarà fissato (posizione 3). questa pompa di circolazione gestisce circa 30 secondi, poi si ferma 30 secondi, ecc, ecc ...


OK. Grazie.

Io ancora cercare di trovare il punto fatto altrove.

Qu'peut Penso che ci siano due cose:

a) passi / ferma ancora più vicino, come si prevedeva

b) e "sminuzzamento" con funzionamento continuo ma "rallentato" del circolatore [da microimpulsi? tagliando le sinusoidi ??? Non lo so] ; se è così, non sono sicuro che non sia incompatibile ...

Ho questa modalità b) anche sul mio CESI. E possiamo sentire un po '"russare" quando il circolatore funziona in questo regime ...

Prima di acquistare, scaverò ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 12/01/14, 14:43

@did, sì, magari con il nuovo Regul o siamo in grado di risolvere molte cose sulla velocità di V3V, dobbiamo fare abbastanza reattivo. se il mio vecchio regul TEM, non è possibile, è per questo che ho scelto di fermare la pompa per arrestare la caduta di temperatura della caldaia durante le fasi di riavvio. è molto veloce ed efficiente. Io uso l'uscita UW del regolatore della caldaia, ma in tutto o in modalità niente, nessun hash.
deve anche regolare la chiusura della V3V ad un valore inferiore al circolatore cutoff, ovviamente.
Mi ricordo i valori, è stata la mia austriaco si trasforma ben prima ho avuto anche questo. Posso dare un'occhiata per vedere. se faccio un post di sopra del marzo 2009 (non ringiovanito noi) vedere qui Vedo che non ho mai finito questo post al UW parametrage la porta.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
stef1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 04/01/14, 09:34
Località: regione di Parigi




da stef1 » 12/01/14, 16:58

Dirk, se può aiutare a trovare la strada

https://www.econologie.com/forums/suivi-du-t ... 4-150.html

Ho un paio di link per capire tutto, perché il filo che era me pratica.
0 x
niubbo
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/01/14, 17:30

stef1 ha scritto:
Perché? Non capisco
Ho pensato che il P170 = 1 avuto solo effetto di fermare il bruciatore P202

:?:


1) si ha motivo di non capire, dal momento che ho aggrovigliato pennelli! Ho confuso 0 e 1 ...

2) Detto questo, essendo su P170 = 0, la tua caldaia avrebbe dovuto fermarsi a 70 °, a meno che tu non abbia cambiato "riscaldamento ++" e / o "ACS ++"

O il vostro picchi tra 73 e 75 ° ... Questo è quello che mi ha tratto in inganno!

?

Questo potrebbe essere il pellet "ingerito", che brucia quando inizia la procedura di spegnimento a 70 ° ... Con la conseguenza, un ulteriore aumento della temperatura prima dello spegnimento fisico ...

Questa è la procedura che inizia al momento fatidico. Non la sosta fisica, che arriva molto più tardi ...

Quindi, se vi capita di 1, le vostre scelte saranno situati molto più alto, a 78 / 80 ° temperatura della caldaia.

All'improvviso, i tuoi cicli saranno molto più lunghi. Puoi "estrapolare" ogni salita fino a circa 78-80 ... E allo stesso modo, ogni "discesa", con la stessa pendenza.

Durante la salita, tuttavia, le curve pendenza, ormally il fatto che la modulazione è sempre più bassa ...

E il riavvio sarà ritardato, perché ci sono molte più calorie in "riserva" ...

3) Dovresti rimettere il tuo "mini" nel mesnus Pëlletronic: lì, ogni volta, il V3V attraversa una fase di chiusura per proteggere la caldaia.

Sarebbe meglio se sei riuscito a corrispondere l'aumento di temperatura della caldaia con un passaggio attraverso un punto basso appena sopra la mini. Il V3V non sarebbe stato portato a chiudere. L'operazione sarebbe liscia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/01/14, 17:35

dirk pitt ha scritto:
Io uso l'uscita UW del regolatore della caldaia, ma in tutto o in modalità niente, nessun hash.
deve anche regolare la chiusura della V3V ad un valore inferiore al circolatore cutoff, ovviamente. .


Non abbiamo mai usato la porta UW.

Non sapevo che fosse impostato su "tutto o niente".

Ma una volta fermato la pompa, temperatura di partenza sarà comunque rallentare (il tubo si raffredda). Dobbiamo quindi mantenere un margine sufficiente per la caldaia viene distribuito, il Temp della caldaia di essere di nuovo e che il circolatore riparte abbastanza rapidamente prima della V3V chiude. Isolare il tubo della sonda ???

E 'solo una questione di impostazione ancora lì ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 246