caldaia idrogeno e Stirling

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

caldaia idrogeno e Stirling




da Capt_Maloche » 26/10/06, 08:27

Lo scopo, è buono! :D

Immagine

Immagine
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/10/06, 08:59

Tutto dolce, capitano: i tuoi articoli sono così grandi che sono difficili da leggere!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 26/10/06, 09:50

Eccellente!

Per dire che durante gli anni di 30 abbiamo usato generatori di motori stirling e che durante gli anni 70 alcuni satelliti (forse anche oggi) erano equipaggiati con un generatore stirling fabbricato da Philips.
Ho anche i colpi di qqs di questo motore (quello del satellite) devo cercare ...

Sicuramente anche i nostri costruttori François!
Se gli industriali faranno questo passo, sarebbe un passo avanti.

Sto pensando di usare l'elettrolisi dell'idrogeno per la mia caldaia e la mia stufa a gas.
(allo stesso tempo che per la macchina : Mrgreen: )
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 26/10/06, 10:57

Usa 42 kwh per ottenere 35, non è interessante all'inizio, ma possiamo memorizzare H2 per riscaldare la notte e far funzionare la macchina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/10/06, 17:36

In realtà, non sono affatto convinto da questo principio, specialmente dall'uso fatto di H2.
H2 è usato qui come vettore di memorizzazione.
Penso che potremmo ottenere una resa migliore per m² di pannello solare riscaldando l'acqua e conservandola a un costo inferiore
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 26/10/06, 19:54

è l'intenzione che conta, deve prima di tutto che entra nelle maniere, la seguirò da vicino, è solo l'inizio delle applicazioni

No Eleph !, Non molto dolce, perché saprò presto chi fa montare i generatori stirling su queste caldaie, quello che mi interessa è l'attuale performance di questo tipo di motore, non vedo l'ora di saperlo!

Di per sé, la caldaia + stirling è piuttosto inutile in città viste le prestazioni delle caldaie pulsanti, ad esempio, che sono in grado di uscire dai fumi a 30 ° C

fatta eccezione per le reti di radiatori a 60 ° C, i fumi all'uscita della caldaia sono vicini a 100 ° C, è necessario vedere a quali temperature questo motore funziona.

Eleph, Eleph, Eleph : Cheesy: cambio di schermata :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Re: Caldaia a idrogeno e Stirling




da lio74 » 27/10/06, 01:47

Capt_Maloche ha scritto:Lo scopo, è buono! :D


ouéé, va bene :D : Cheesy: :!:
Ho letto quell'articolo sulla cogenerazione

Penso che l'ibrido sia un modo di sfruttare per trovare un vettore di energia sostenibile (nel senso dello sviluppo sostenibile e delle energie rinnovabili)

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 27/10/06, 06:41

Capt_Maloche ha scritto:fatta eccezione per le reti di radiatori a 60 ° C, i fumi all'uscita della caldaia sono vicini a 100 ° C, è necessario vedere a quali temperature questo motore funziona.


salut

non è la temperatura stessa che conta è la differenza tra caldo e freddo!

@+

PS che divertente idea di riscaldare quando parliamo di risparmio energetico :P
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/10/06, 08:58

Capt Maloche ha scritto:

è l'intenzione che conta, deve prima di tutto che entra nelle maniere, la seguirò da vicino, è solo l'inizio delle applicazioni

No Eleph !, Non molto dolce, perché saprò presto chi fa montare i generatori stirling su queste caldaie, quello che mi interessa è l'attuale performance di questo tipo di motore, non vedo l'ora di saperlo!

Di per sé, la caldaia + stirling è piuttosto inutile in città viste le prestazioni delle caldaie pulsanti, ad esempio, che sono in grado di uscire dai fumi a 30 ° C


In effetti, ti seguo, è sicuramente interessante saperne di più, in particolare sapere chi fa motori stirling in serie. Il "molto morbido" applicato al tuo display che fortunatamente hai sostituito da un link. Detto questo, penso ancora che non sia fantastico da parte di questa azienda aver speso così tanti soldi per un dimostratore che non è così eccezionale.
Penso "politicamente" che nei prossimi 30 anni l'ordine in cui le cose devono essere fatte sia:

- aumentare l'isolamento degli edifici e l'efficienza delle caldaie e la fornitura di energia rinnovabile per applicazioni fisse (abitazioni, terziario, industria) in modo da ridurre il consumo di petrolio e aumentare l'indipendenza energetica dei nostri paesi
- allo stesso tempo ridurre il consumo di petrolio dei veicoli (miglioramenti tecnici e razionalizzazione)
abbiamo già tutte le tecnologie per risparmiare un buon 30%, la volontà politica "basta" (ammetto che per volontà politica, non è scontato, pcq, ad esempio, modificare l'impianto di riscaldamento di un la scuola costruita nel 1950 è un forte investimento)

e solo allora saremo in grado di usare davvero energie alternative, come l'idrogeno, l'energia solare

A proposito, lo sai:

Nella regione di Verviers, un'azienda "media" viene riscaldata (parzialmente) con l'energia rilasciata dai suoi frigoriferi (da luglio 2006)
A Halle, vicino a Bruxelles, i magazzini della società Colruyt (una catena di negozi alimentari) utilizzano una grande turbina eolica
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/12/06, 11:09

è così, ne so qualcosa in più sul generatore stirling montato su questa caldaia

Questa è la società che produce Microgen il mestiere: http://www.microgen.com/Product.asp

Ho appena inviato loro una e-mail per ottenere informazioni tecniche e i loro prezzi unitari per il loro generatore 1,1KW 240V 50Hz; La loro resa è di circa 20%, cioè 5KW convertito a caldo in 1,1 KW elettrico; la temperatura dei fumi della caldaia è di circa 110 ° C.

Con esso montato sullo scarico di un veicolo (energia totalmente persa), potremmo produrre intorno al miscuglio 300 l / h H2 + O2! con un elettrolizzatore cellulare 110.

è importante per qualcuno comprarne uno con me? se il prezzo è accessibile ovviamente.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189