caldaia a gasolio pellet di legno modificato: Kit Ferroli

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: grazie




da dirk pitt » 05/11/13, 18:40

DETRY ha scritto: , Mi è stato anche offerto di ridurre il diametro di uscita al camino che ne pensi?


vietato anche !!
il diametro può variare solo aumentando (o rimanendo lo stesso) tra l'uscita della caldaia e l'uscita del tetto.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Tikteklak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/06/13, 15:13




da Tikteklak » 05/11/13, 19:01

sapeur3873 ha scritto:la mia messa a punto funziona abbastanza bene troppo, ho fatto la stessa cosa che si ....
Io non sono con un kit di FERROLI, ma dopo è tutto come la stessa cosa.
Quello che sto curioso come il kit FERROLI?
il pellet avviene ogni secondo quanto e per quanto tempo?

grazie
Con contro Ho un ronzio nel tempo della caldaia per il tempo che non ho avuto il carburante, si crede che questo è un problema di disegno? troppo potente? Non ho avuto con il mio bruciatore a gasolio.

c'st se il caso? è che il disegno di moderatore lavora in verticale come bene?
perché l'unica posizione che ho è sul tubo della trappola per il camino 'che io uso una spazzata ed evacuare condensato credo.


Operazione semplice: un verme porta le palline in alto unte da dove cadono per gravità nel crogiolo. Sono illuminati da una termoresistenza e un ventilatore soffia la fiamma nel corpo della caldaia. Per il flusso varia da 3 a 7 kg / ora a seconda della potenza. Vi invito a guardare il documento pdf che è disponibile in un po 'più in alto sull'argomento (da pagina 14) troverete una tabella con i valori di fabbrica delle potenze del bruciatore 5 (vite di attivazione del tempo alla fine e potenza della ventola) . Io il bruciatore funziona a potenza 2 con valori quasi di fabbrica.

Per il disegno, difficile da diagnosticare a distanza ... Questo ovviamente varia con il diametro dell'involucro, l'altezza del condotto e la temperatura dei fumi, che non è identica tra olio e pellet ... e l'involucro la corrente è adatta per olio combustibile. Allo stesso modo, ridurre il diametro può anche, a seconda dell'altezza del condotto, portare a un disegno più ampio ... Il modo più semplice per me di noleggiare un depressometro e misurare il tiraggio. Lì potresti agire nella conoscenza. In caso di sovraccarico è possibile installare un moderatore (che richiede il rispetto delle regole di orizzontalità, piombo e distanza dal condotto per funzionare in modo efficace, è possibile verificare con il depressometro).

Per quanto riguarda il ronzio e la questione del potere, se il tuo bruciatore non è più potente del tuo bruciatore originale, logicamente non preoccuparti.

A +
0 x
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2




da sapeur3873 » 05/11/13, 19:04

il principio di funzionamento, ti ringrazio, ma lo so un po 'comunque.
Io stesso ho un bruciatore B-max a pellet montato sulla mia caldaia a gasolio.
l'operazione è identica a questo livello.

Volevo solo far sentire il tuo utente ed essere in grado di confrontare le differenze di funzionamento con il mio masterizzatore.


ma grazie per tutte le spiegazioni!
0 x
Tikteklak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/06/13, 15:13




da Tikteklak » 05/11/13, 19:19

Ops, ho interpretato male la tua frase "Sarei curioso di sapere come funziona il kit ferroli?".
È un bruciatore modulante a livello di potenza 5. Le impostazioni di fabbrica vengono perfezionate intervenendo su parametri come il tempo di attivazione della coclea di livello 1, quindi 2 ..., la potenza della ventola per il livello 1, quindi 2 ... e la regolazione del periodo.
Le mie impostazioni sono:
Periodo (tempo di attivazione + disattivazione) = 16 secondi
Power 1: Ventilo 41 Pa e Time attivazione vite 3 secondi
Potenza 2: Ventilo 79Pa Attivazione tempo 5 secondi
Essendo la mia caldaia un modello in legno di 22kw non supero questo livello.

Sperando di aver visto solo una domanda rispondere a questa domanda :D
0 x
sapeur3873
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 03/01/11, 09:03
Località: isere-Savoie
x 2




da sapeur3873 » 05/11/13, 19:25

grazie
si hai visto molto bene.
0 x
bandol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/11/13, 23:00




da bandol » 08/11/13, 23:23

Sto cercando di installare il bruciatore solare P7 Sono bloccato sui collegamenti elettrici ho bisogno di uno schema e alcune spiegazioni grazie
0 x
Tikteklak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/06/13, 15:13




da Tikteklak » 22/11/13, 15:05

bandol ha scritto:Sto cercando di installare il bruciatore solare P7 Sono bloccato sui collegamenti elettrici ho bisogno di uno schema e alcune spiegazioni grazie


??? A quale livello, il record contiene uno schema di connessione completo.
0 x
bandol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/11/13, 23:00




da bandol » 22/11/13, 15:26

grazie per la tua risposta
Ho capito il ramo con un taglio tra il terminale 7 e 8
Mi piacerebbe saperlo
1: come collegare il termostato ambiente
2 se è possibile regolare la temperatura dei terminali collegati alla sonda 11 e 12
Capisco che era preimpostato su 80 ° in modo che l'acqua della mia caldaia iniziasse a bollire. La sonda ha dovuto tagliare troppo tardi
0 x
Tikteklak
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/06/13, 15:13




da Tikteklak » 22/11/13, 15:32

È possibile impostare il setpoint. Nella parte superiore si trova il parametro U01 che per impostazione predefinita è 80 ° c.
Trovo molto sorprendente che il tuo punto d'ebollizione ...
0 x
bandol
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/11/13, 23:00




da bandol » 22/11/13, 15:37

grazie scusa scrivo su due media contemporaneamente
così posso impostare il limite tra 35 e 80 se ho capito bene
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197