Cambio del sistema di riscaldamento DOPO l'isolamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/10/11, 11:56

La costosa caldaia non è essenziale per una casa ben isolata non molto grande, perché un semplice inserto economico con circolazione di aria calda nelle stanze è sufficiente per me 180m2 meno ben isolato (10cm di isolamento) non usando mai il riscaldamento elettrico di origine !! (incapace di riscaldare la casa durante un fine settimana, perché troppo debole)

A buon mercato, puoi trasformare una stufa in un fornello di massa circondando una grande massa per immagazzinare il calore, così come alcuni sull'econologia!

Infine, pensa a cosa farai in inverno a -18 ° C all'esterno in caso di mancanza di corrente (2 settimane perché avevo 1999 alla fine, linee sparate dalla tempesta), sicuro e certo con 80% nucleare in Francia quando un Fukushima si verificherà in Francia, perché sovrastimiamo fortemente l'affidabilità delle nostre centrali nucleari, come in Giappone la loro resistenza allo Xnumx tsunami 2 volte più forte del previsto (3m), per ragioni di risparmio, mentre in un secolo i giapponesi avevano stunami da 5m alto in 33 e 1933 !!!
In Francia, lo stesso, mentiamo sottovalutando i vari rischi!

Io, rifiuto ogni casa senza camino e senza riscaldamento con legno semplice senza elettricità !!!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/10/11, 12:53

sterua32 ha scritto:Mentre il pac richiede un po 'meno spazio, ed è un po' più economico (un po 'meno di 12000 €). Successivamente per il pac, l'uscita diminuisce bruscamente quando si aumenta la temperatura di uscita per i radiatori, ma rifacendo l'isolamento della casa, penso che alla fine i miei radiatori saranno sufficienti, e avranno bisogno di meno acqua calda.


Stai attento con il "penso" ....

L'isolamento non ha nulla a che fare (o lontano) con la temperatura dei radiatori. Al contrario, l'efficienza dei tuoi radiatori sarà maggiore con un delta aria acqua più alto = quando è freddo nella stanza = cattivo isolamento!

Dopo di fatto a livello globale, avrai bisogno di meno potenza quindi delta ... ma i radiatori sono meno importanti della fonte di alimentazione.

Non dimenticare che con una vecchia casa, anche ben ristrutturata, avrai prestazioni termiche molto difficili di una casa moderna ben progettata (materiali, solare ...). Solo la ventilazione, resa quasi obbligatoria in vecchie case isolate, farà pompare molte calorie ...

Riguardo alla PAC, hai detto sopra che stavi cercando qualcosa di "pulito", ovviamente non hai letto (o assimilato) gli argomenti di: https://www.econologie.com/chauffage-the ... -4361.html

Ti consiglio di farlo ...

sterua32 ha scritto:In ogni caso, dovrei aggiungere un cumulo elettrico per avere l'estate ECS.
Ma non ho ancora preso una decisione definitiva, so solo che per ora non farei geotermia.


Non con la soluzione di legno (pellet o altro) + solare che è, ecologicamente, l'ideale del sistema di riscaldamento, ci sono diversi su questo forum essere in questa configurazione, incluso me ...

Ecco una caldaia a pellet con meno di 2000 € (gli aiuti belgi sono dedotti): https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t9983.html

In Francia; gli aiutanti sono per lo più un pretesto, per gonfiare i prezzi e tenerli alti !!

Quando leggo qualcuno che inizia la sua discussione con "Scelgo la mia soluzione in base agli aiuti", penso che sia sulla strada sbagliata ... ma non è colpa sua: c'è del lavoro da fare. mina e intossicazione da "alcuni" ...

EdF preferisce promuovere il cosiddetto geotermico kWh verde piuttosto che il legno kWh ... ovviamente ...
0 x
sterua32
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/10/11, 15:59




da sterua32 » 07/10/11, 13:53

So molto bene che l'elettricità non è l'energia più ecologica, ma non è la peggiore.
Inoltre, non dobbiamo dimenticare che la maggior parte della nostra elettricità non è carbone o petrolio (http://www.edf.com/html/panorama/produc ... rance.html), ma nucleare, quindi molto poco rifiuto di CO2 (compensato da qualche piccolo spreco gestibile quando troviamo il modo di vivere diverse migliaia di anni, ok ...) Nel frattempo, e questo è solo il mio punto di vista visto, per il momento, non è male il nucleare, anche se sarebbe necessario lasciare l'energia nucleare favorendo l'energia geotermica molto profonda, le barriere elettriche e le centrali di marea.
in breve, non è questo il soggetto.
dopo, se mi trovi una caldaia a pellet che non richiede un posto grande (ho visto che la caldaia è piuttosto grande, e quindi soprattutto, è necessario conservare il legno ... e 2T all'anno, non deve fare male di luogo - oltre sai quanti m2 o meglio m3 ci vuole come luogo?) e soprattutto che posso fare e comprare nel sud (dipartimento 81: tarn) a buon mercato, sarei molto lieto di segui il tuo consiglio ma per ora, da quello che ho visto, per il mio budget, non passa, isolamento + caldaia + ECS solare supera il mio 20000 € ...
e per quanto riguarda edf, non mi interessa cosa propongono perché non sono loro a finanziare l'eco-ptz ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/10/11, 14:28

notevole questa frase:
vedermi truffato, ma almeno senza essere chiamato truffatore o venditore di pac

Personalmente, quando il mio architetto mi ha offerto un normale berretto per riscaldare 83, ci sono gli 10 anni, Avrei preferito che qualcuno mi chiamasse "truffatore", per non vedere che uno mi ha venduto una PAC con un fluido che sarebbe stato vietato molto rapidamente, in modo che 3 anni dopo non ci fossero pezzi di ricambio da riparare in seguito alla distruzione da fulmine e che avrei dovuto cambiare tutti i miei PAC molto velocemente, reimballando tutto !!
Risultato, furioso, non compro tutti questi PAC, diventano pompe inutili e soldi veri!

Infine, ho scelto rapidamente tra 1) per essere trattato con con qualcuno che ti avverte di una truffa dimostrando e spiegando in dettaglio, e 2) scoprendo che eravamo un vero truffatore, aver creduto a un cortese commesso con bei sorrisi, che ti ha fatto perdere migliaia o decine di migliaia di €, qualche anno dopo, e chi ti chiede di pagare di nuovo tutto, per riparare i guasti !!!

Nell'edificio e nel riscaldamento quasi tutto implica truffe a pompa di soldi !!

barcollando questi prhrases:
non è male nucleare,
ma nucleare, quindi pochissimo rifiuto di CO2 (compensato da qualche piccolo spreco gestibile quando troviamo il modo di vivere diverse migliaia di anni, ok ...)

Vai a vedere i giapponesi espulsi dalle loro case e terreni agricoli, e tutti i giapponesi che mangiano radioattivi, con cibi puliti mescolati con quelli radioattivi in ​​modo che siano al di sotto degli standard che sono diventati 20 volte più lassisti di prima con decisione del governo non evacuare più di un milione di abitanti !!
Moltiplicazione dei tumori della tiroide garantita in pochi anni !!
Senza contare che hanno ridotto di 25% il loro consumo di elettricità durante la notte, gli impianti nucleari si sono fermati a 80% e quello in Francia, sarà più elettricità durante la notte!

Quando questo accadrà in Francia, inevitabilmente prima o poi scientificamente, sarà troppo tardi per dire che siamo stati tutti democraticamente "idioti" credere nell'infallibilità del nucleare francese, dichiarato molto meglio del giapponese !!!

Votando guarda i programmi elettorali sul nucleare!

Infine, una caldaia non è necessaria, un inserto o una stufa con aria calda o acqua calda è sufficiente, soprattutto in una casa ben isolata, non enorme!
Funziona a casa, con legno gratis!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/10/11, 14:32

Rispondi a sterua32.

Oh sì, quindi c'è poca CO2 (dire "no CO2" è mentire), quindi è "pulito" ... cosa sono stupido!

Se questo è il soggetto perché ci si stanca dell'EDF inebriante per il riscaldamento elettrico (diretto o termodinamico)!

Ecco i numeri reali (Ademe) di CO2 / kWh in Francia: https://www.econologie.com/forums/nucleaire- ... t8139.html

Vuoi che ci parliamo Fukushima può essere?

Altrimenti confermi ciò che ho appena detto:

(...) c'è lavoro di indebolimento e intossicazione da parte di "alcuni" ...

EdF preferisce promuovere il cosiddetto geotermico kWh verde piuttosto che il legno kWh ... ovviamente ...


Ti consiglio VIVEMENT di guardare il Documentario nucleare RAS ...

Se vuoi una soluzione ecologica ed economica: riscaldati con il legno (pellet e / o tronchi) e aggiungi alcuni m² di pannelli solari per l'estate ECS!

In una vecchia casa, credimi, non avrai bisogno di aria condizionata in estate ... considerando l'inerzia delle pareti che hanno!

Non conosco la tua casa, ma 10 000 € per l'isolamento (con molto in casa) e 10 000 € per il riscaldamento dovresti andare via!

In ogni caso, la geotermia ti costerà l'installazione costosa come una caldaia a pellet automatizzata e molto più costosa da usare!

Hai la possibilità di essere nel Sud, non mettere i pannelli solari in ristrutturazione, è stupidità ... ma tu fai quello che vuoi, naturalmente ...

Se hai già delle citazioni qui (usa il link "Inserisci un'immagine o un file nel file forum, clicca qui. ") ... Richiedi preventivi precisi e ne riparleremo, puoi fare una ricerca https://www.econologie.com/forums/search.php perché le citazioni sono già state pubblicate su questo forum per geotermia, a volte confina con la truffa (25 000 € ...)!
0 x
sterua32
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/10/11, 15:59




da sterua32 » 07/10/11, 14:52

Non voglio sembrare brutale, o nulla, ma leggi tutto ciò che marchio o scegli quelli che ti interessano?
perché in termini di energia geotermica, ho detto che rinuncio all'idea di usarlo. nel mio ultimo post parlo dell'energia geotermica come mezzo per generare elettricità, non più come mezzo di riscaldamento.
In termini di nucleare, in pratica quello che intendevo era che rispetto al carbone, rifiuta meno CO2, ma ci sono altri problemi che vengono aggiunti. Certo, sarebbe bello se le vecchie piante che dovevano essere chiuse diversi anni fa fossero davvero buone, e le altre sono ben mantenute con un output nucleare in mente fino agli 15ans.
Per quanto riguarda i pannelli solari, guardo, costa circa 6000 € solo per uno scaldabagno. Quindi, dopo quanto costa una caldaia a pellet? Certo, alla fine potrei aver bisogno di una stufa, ma non potrò fare tutto il lavoro in tre mesi fino all'inverno.
Per le citazioni, non ne ho, dovrei ricevere il primo stream la prossima settimana. Citazione da un artigiano che è passato, e che preferisce installare un Pac Air / Water, perché la geotermia non avrà abbastanza resa rispetto al prezzo dell'installazione (mi ha detto che per un'installazione geotermica, lui ha preso circa 20000 €, e lui invece mi ha offerto un doppio pac aria / acqua a cascata per 12000 € - Specifico quello, lui non è socio EDF, e in secondo luogo, avevo chiamato non per una citazione da pac, ma per l'installazione geotermica).
Non so se basterebbe una stufa viste le dimensioni della capanna, e l'età (costruita prima del 1949), non so se rifacendo l'isolamento sarà ottima, e che basta una stufa piccola. Preferisco quindi puntare a qualcosa che, prima del lavoro, possa scaldarmi, e che se il lavoro non è super efficiente, posso comunque riscaldarmi (il dpe è stimato a 288KhW / m2 / anno). Poi immagina che prenda una caldaia a pellet, che dopo la coibentazione finisce per essere sovradimensionata, questo tipo di caldaia si vende "bene" dopo uno o due anni?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 07/10/11, 15:09

sterua32 ha scritto:Non voglio sembrare brutale, o nulla, ma leggi tutto ciò che marchio o scegli quelli che ti interessano?
perché in termini di energia geotermica, ho detto che rinuncio all'idea di usarlo. nel mio ultimo post Sto parlando dell'energia geotermica come un modo per generare elettricitànon più come mezzo di riscaldamento.


Sì, no, leggiamo contro il contrario, sono meno sicuro! :D
Per la parte in grassetto: scusa? :shock: :shock: Keskidi?

sterua32 ha scritto:Per quanto riguarda i pannelli solari, guardo, costa circa 6000 € solo per uno scaldabagno. Quindi, dopo quanto costa una caldaia a pellet?


6000 € per 10m² spero? Altrimenti cambia la crema !!

Un impianto solare autoassemblato (non auto-costruito!) Da 6 a 8m² indica 2000-2500 € ... in cerca di bene! Il pannello 2m² scambia meno di 400 € attualmente ...

Ovviamente a questo prezzo non ti preoccupi di richiedere il credito d'imposta o l'aiuto dato che lo fai da solo! Ma alla fine sarà più economico! Per installare un'installazione solare non è il mare da bere (a patto che tu sia dotato di materiale del tetto e che tu non abbia le vertigini e che anche tu sia un po 'motivato ...)

Una stufa a pellet con costi di produzione di ACS / riscaldamento nel 4500-5000 €. Vedere;: https://www.econologie.com/les-types-de- ... -4224.html

Sei quindi meno di 10 000!

Dopo aver visto la tua superficie, la qualità dell'isolamento, la tua altitudine ... ma dovrebbe essere possibile anche riscaldare!

12 000 € per aria-acqua per quale potere? Stop immediatamente mai redditizio !!

Se vuoi così tanto riscaldarti in termodinamica, allora metti il ​​clim reversibile: un caldo 4kW che costa a 500 € !!! Per 20 a 25kW, il calcolo viene rapidamente visto: 6 clim 4 kW = 4 volte inferiore a 12000 € + ECS su elettrico / solare e basta e non hai più bisogno dei tuoi radiatori ...

Questo non è il consiglio più ecologico che posso darti, ma è meno peggio della soluzione del tuo artigiano!

Vedi la sfumatura con il tuo artigiano? Quanti anni di riscaldamento "gratuito" hai avuto?

sterua32 ha scritto:Poi immagina che prenda una caldaia a pellet, che dopo la coibentazione finisce per essere sovradimensionata, questo tipo di caldaia si vende "bene" dopo uno o due anni?


Ci metti un piccolo aratro davanti al cavallo credo ci sia ... una caldaia non sarà mai sovradimensionata a causa di un migliore isolamento. Diventerà meno, tutto qui! Il problema si presenterà quindi con qualsiasi mezzo di riscaldamento e la soluzione è la stessa: girare di meno!

Dopo, infatti, con il pellet, i ripetuti avviamenti pongono più problemi tecnici (in particolare intasamenti), molto più che con gas o gasolio ... Per questo dimensioniamo una caldaia a pellet "dal basso".

Questo è stato ben spiegato su questo forum e il sito, lì per esempio: https://www.econologie.com/bien-dimensio ... -3619.html
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/10/11, 17:21


la dimensione della capanna e l'età (costruita prima di 1949),
Miro su qualcosa che, prima del lavoro in grado di riscaldarmi, e che se il lavoro non è super efficiente, riesco ancora a scaldare il mio (DPE è la stima 288KhW / m2 / anno).


è il vero problema a breve !!
Quindi, prima che questa casa venisse riscaldata con cosa ????
camino, fornello, olio combustibile, gas ???
Qual è lo spessore delle sue mura, in quale materiale, blocchi, mattoni, pietre ???
Alcune case più vecchie hanno un isolamento molto migliore rispetto ai moderni 50 70 anni!
Il valore di 288KhW / m2 / anno potrebbe essere più debole, attorno a 200 in realtà !!!
È necessario vedere da vicino !!
A parer mio, mantieni per l'inizio questa modalità di riscaldamento, il tempo di isolare !!
Questa casa ha un camino ????
Y ha messo una stufa o inserto con distribuzione dell'aria calda negli ambienti solo per il calore a basso costo per certo, in particolare il non Tarn molto freddo (ad eccezione di altitudine ???), come in me, e 77 83 !!

Sarà più efficace dell'acquisto di un sistema per i mesi 3, che sarà troppo potente dopo l'isolamento ???
Questo isolamento sarà all'esterno o all'interno ???????????
Efficienza molto diversa !!

Semplice acqua calda solare come per:
https://www.econologie.com/forums/chauffe-ea ... 10880.html
funziona molto bene in estate, autunno e primavera a buon mercato a tutti.

Per me, e mia moglie, tutta l'estate, ho fatto la doccia in acqua fredda e quindi non c'è bisogno di acqua calda in estate !!
0 x
sterua32
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/10/11, 15:59




da sterua32 » 07/10/11, 17:29

questa casa è riscaldata con gas propano, con una cisterna (attualmente vuota). devi riempirlo (circa 3000 €) e richiede solo un inverno.
il muro è in cemento / mattone 50-60cm di spessore
e sfortunatamente il proprietario non ha lasciato il camino: s
l'isolamento sarà dall'interno, non ho le capacità per farlo dall'esterno (e costa troppo da fare)
ECS solare per primavera estate autunno oki, ma per l'inverno? cumulo?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/10/11, 18:04

l'isolamento sarà dall'interno

Con 24 cm l'interno si restringe enormemente !!
Inoltre, i ponti termici perfettamente conservati nei soffitti e nei pavimenti rendono questo spessore isolante assurdo (questi ponti sono un vero e proprio corto circuito !! con enormi perdite!)
Fai il calcolo di questi ponti termici !!

Guarda davvero e impara l'isolamento dall'esterno (su econologia e altrove) che deve essere fatto in totale accordo con il cambio di windows !!
Altrimenti, l'isolamento interno sarà un'illusione, o quasi un placebo, e al tuo posto lascerei in questo stato e lo scalderei con il legno libero che pende dappertutto, specialmente nel Tarn !!

Dopo aver avuto il tempo di imparare, vorrei isolare fuori !!
Fai attenzione offriamo truffe reali nel riscaldamento.
Non abbiate fretta di prendere doppi vetri, truffa, che quasi nulla senza riscaldamento esterno e l'isolamento cambierà che devono essere modificati in conformità con l'isolamento esterno per eliminare tutti i ponti termici feroci e inaspettate !!


il muro è in cemento / mattone 50-60cm di spessore

così contro muri di mattoni spessi per rendere 50cm, e quindi l'isolamento e le perdite non-zero a 200JWh / m2an al gioco di ruolo!

il proprietario non ha lasciato il camino

ma rimane un camino e il suo condotto sul tetto e quindi basta collegare un tubo della stufa ??????

Ci sono le stufe a pellet per € 1000 pochi ventose (buchi nel muro) ed è sufficiente per montare uno o due come mio figlio a Lione, ha fatto la sua casa, in sostituzione di un riscaldamento a gas per diventare serbatoio astronomico come per voi, questo successo !!!

Questi serbatoi di gas erano veri sviluppatori di truffe!
Come l'elettrico tutto !!

A breve termine, il migliore è di mantenere questo gas, serbatoio vuoto, e di scaldare il legno libero, con stufa economica montata sul ricordo del camino che esce sul tetto !!
In ogni caso, al posto tuo, lo farei, avere il tempo di fare le scelte giuste!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 212