Clim reversible Airton winter: Batteria Ext. Serra?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 13/04/13, 21:50

Buonasera,

Vedo che stai per finire le tue idee ...

Ho una domanda relativa alle temperature o piuttosto al metodo di misurazione. È (per me) necessario misurare la temperatura al riparo, vale a dire che il sensore deve essere protetto dalle radiazioni. Ho realizzato una custodia con un tubo in PVC di piccolo diametro, trafitto da più fessure, chiuso nella parte superiore e libero sotto per far circolare l'aria. Il termistore viene inserito all'interno senza contatto con le pareti. I risultati rispetto a un sensore libero sono molto diversi. 35 gradi misurati a 60 cm dalla parte superiore della serra (sensore diretto) e 25 gradi misurati 30 cm più in basso sotto il riparo. Quindi presta attenzione alle temperature misurate. Le misurazioni dirette sono sempre più marcate (più basse di notte dalle radiazioni verso il cielo, più grandi durante il giorno dalle radiazioni del sole sul sensore.

Mi sono reso conto di questo problema notando che quando la temperatura ha raggiunto i 35 gradi (misurazione abituale quindi diretta), il trasferimento nei miei serbatoi (vedi la mia filettatura sul riscaldamento mediante buffer termico) è rimasto debole nonostante l'alta temperatura. Durante la misurazione al riparo ho capito che l'aria nella serra era molto più fresca e ho spiegato il basso trasferimento sul mio tappetino.

Tra il riscaldamento e il condizionamento dell'aria tramite buffer termico e pompa di calore, alla fine c'è molta somiglianza, quindi il tuo progetto è per me super interessante.

cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/04/13, 22:36

tutto dipende dalle dimensioni della serra, dalla potenza del sole, dalla potenza pompata dal cappello e dall'età del capitano

fintanto che il sole che c'è porta più calore di quello che il tappo non pompa, il tappo nella serra sarà felice ... quando il tappo pompa troppo e che la temperatura nella serra è inferiore a quella esterna il profitto è una perdita

soluzione, mettere il tappo nella serra ma vicino al bordo per praticare fori e mettere persiane che consentano di scegliere o passare l'aria

è anche possibile prendere aria nella serra e respingere l'aria raffreddata fuori dalla serra
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 13/04/13, 22:47

Hi Christopher!

Il tuo consumo diminuisce e non c'è nulla di scienza missilistica che accade perché a una temperatura più calda il refrigerante diventa più gassoso e la pompa pompa più gas che liquido, il che ne fa consumare meno.

Posso posizionare la mia unità esterna in soffitta, in garage o in soffitta?

Non è assolutamente consigliabile posizionare l'unità esterna
altrove che fuori


È normale che lo dicano ma nel tuo caso il calore viene rinnovato dal sole e non vedo alcun problema se metti il ​​termostato che ho citato sopra che fermerà la tua pompa di calore al di sotto di una certa temperatura , e inoltre mantenendo la temperatura più bassa le verdure produrranno più e meglio ortaggi ingannando la pianta nel periodo dell'anno in cui produce deviando il suo orologio biologico annunciando l'estate o il forte caldo significa: "Mi fermo produrre".
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/04/13, 10:40

chatelot16 ha scritto:
è anche possibile prendere aria nella serra e respingere l'aria raffreddata fuori dalla serra


Anzi, una traccia!

Se il sole splende e l'evaporatore respinge l'aria più fredda dell'aria esterna, sarà utile.

Se rifiuta l'aria più calda dell'aria esterna, no.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/04/13, 16:16

salut
Se si installa il gruppo nella serra in modalità aria condizionata in estate, si rischia di avere problemi sul condensatore. Avrai un CV a 55 ° C o R410A circa 34 bar. Fa male al poliziotto. Chi dice che HP è troppo alto dice BP troppo alto, quindi scarso raffreddamento della tua stanza. Surriscaldamento del degrado del compressore dell'olio ecc. In estate, nel mio lavoro, il surriscaldamento a livello del condensatore rappresenta il 90% delle rotture. La maggior parte dell'aria condizionata nella nostra regione è prevista per 30 ° c max.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/04/13, 13:55

PITMIX ha scritto:salut
Se si installa il gruppo nella serra in modalità aria condizionata in estate, si rischia di avere problemi sul condensatore. Avrai un CV a 55 ° C o R410A circa 34 bar. Fa male al poliziotto. Chi dice che HP è troppo alto dice BP troppo alto, quindi scarso raffreddamento della tua stanza. Surriscaldamento del degrado del compressore dell'olio ecc. In estate, nel mio lavoro, il surriscaldamento a livello del condensatore rappresenta il 90% delle rotture. La maggior parte dell'aria condizionata nella nostra regione è prevista per 30 ° c max.


Grazie per questo dettaglio tecnico ma non intendo utilizzare la modalità di climatizzazione in estate, non userò questa climatizzazione esclusivamente per il riscaldamento ...

Ma poiché il compressore si trova nell'unità esterna, c'è ancora il rischio di un degrado prematuro (ne abbiamo già parlato in precedenza) o di prestazioni? Anche solo nel riscaldamento?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/04/13, 13:58

Did67 ha scritto:
chatelot16 ha scritto:
è anche possibile prendere aria nella serra e respingere l'aria raffreddata fuori dalla serra


Anzi, una traccia!

Se il sole splende e l'evaporatore respinge l'aria più fredda dell'aria esterna, sarà utile.

Se rifiuta l'aria più calda dell'aria esterna, no.


Anzi ho pensato "inguainata" l'uscita dell'aria ma non sono convinto che l'efficienza sia tanto migliorata e l'investimento comunque abbastanza pesante ... 2 m dallo scarico dell'aria ...)

Devo farti le foto dell'assemblea in modo che tu possa vedere la posizione e le aperture della serra ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/04/13, 11:27

Il sole è qui ...

Hai idee per un protocollo di prova approfondito?

Posso misurare:
- T ° e% di umidità relativa nella serra
- Consumo energetico istantaneo e cumulativo
- T ° e% RH nella stanza interna

Per la misura T ° e% RH posso farlo con una sonda di registrazione a lungo termine: https://www.econologie.com/shop/enregist ... p-192.html

Forse: il T ° e il flusso d'aria dell'unità interna (vedi esterno) per stimare la potenza calorifica ripristinata (o pompata)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/04/13, 16:06

PITMIX ha scritto:salut
Se si installa il gruppo nella serra in modalità aria condizionata in estate, si rischia di avere problemi sul condensatore. Avrai un CV a 55 ° C o R410A circa 34 bar. Fa male al poliziotto. Chi dice che HP è troppo alto dice BP troppo alto, quindi scarso raffreddamento della tua stanza. Surriscaldamento del degrado del compressore dell'olio ecc. In estate, nel mio lavoro, il surriscaldamento a livello del condensatore rappresenta il 90% delle rotture. La maggior parte dell'aria condizionata nella nostra regione è prevista per 30 ° c max.


Ciao Pimix!

Lavoro in una fabbrica di alimenti e abbiamo molte unità di refrigerazione, in inverno aggiungiamo freon (o refrigerante) perché si condensa a freddo intenso su alcune unità il cui compressore è installato all'esterno in cui cade spegnimento a bassa pressione, rimuoviamo l'estate perché inversamente cadiamo in arresto ad alta pressione.

Naturalmente Christophe non rientra in questo intervallo di pressione che potrebbe danneggiare la sua unità e mi ripeterò che semplicemente installando un termostato in serra in serie con quello interno non ci sarebbe alcun problema di pressione del gas e problemi con le verdure che potrebbero essere troppo fredde.

In più!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 06/05/13, 13:38

Ecco finalmente le foto dell'assemblea nella serra:

Vista generale della serra:

Immagine

Installazione della divisione esterna:

Immagine

(Devo ancora "assemblare" i 2 tubi insieme)

"Diagramma" del flusso d'aria:

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 165