Suggerimenti prima modifica legno riscaldamento centralizzato

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/12/10, 12:02

Ben Filippo?

È tuttavia uno schema simile che è consigliato dai professionisti:

Christophe ha scritto:Immagine


Ci deve essere un malinteso da qualche parte ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/12/10, 14:20

I dettagli del circuito non mi sembrano fondamentali (vedi pro P. Schutt) come le basi che devono essere coerenti e l'acqua calda entra nei radiatori e riscalda la casa, anche senza palloncini:

il volume da riscaldare è di 430 m3. Ci sono 9 radiatori
da 430 / 2,5 a 3m o da 143 a 172m2
il numero di radiatori mi sembra molto piccolo, quante parti ?????

vecchia casa di pietra e mattoni (inizi del XX secolo) isolata con lana di vetro

Che spessore di lana, che qualità, che DPE se hai appena acquistato !!
Stufa a legna Nordica in legno termosuper 98 con una potenza complessiva di 22,3 kW.
La caldaia a gas è una hyxia2 con una potenza di 24kW. È stato archiviato (ma conservato).

Così coerente sulla carta in apparenza !!
soprattutto che il gas nel serbatoio costa una fortuna !!
ma hai avuto abbastanza calore con la caldaia a gas gli inverni precedenti, se hai comprato di recente ?????????
Au pif sembra un po 'debole per una vasta area di una vecchia casa del 1900, anche isolata, perché insopportabili ponti termici !!
Mettiamo circa 4Kg di quercia ogni ora

Quindi se il legno è molto secco, da 4 a 5 Kwh per Kg, fornisce da 16 a 20KW di vera potenza bruciata!
Quali sono le prestazioni effettive della stufa in acqua calda?
È indicato all'83% e 15KW per l'acqua e 3,5KW per riscaldare la cucina e le pentole.
Quindi 15KW un po 'basso rispetto alla potenza di 24KW della vecchia caldaia a gas.

I palloncini sono caldi in circa tre ore.

Completamente o parzialmente?
Ho acquistato un termometro a contatto per verificare e posso assicurare che al mattino i palloncini sono completamente riscaldati.

Misurare la T dell'acqua che esce per essere sicuro è quindi ben fatto !!
Ma per riscaldare da 600 litri a 15KW di acqua calda proveniente dalla stufa (a seconda delle sue caratteristiche) di 50 ° C in più abbiamo messo il tempo 600x50x4,18 / (15x3600) = 2h19min
quindi non troppa differenza incoerente con 3h!

Tu osservi:
Tuttavia, quando le calorie vengono reintegrate al mattino, si osserva lo stesso fenomeno del raffreddamento rapido.

in 15 minuti, 600 litri di acqua calda a 50 ° C scompaiono !!!!! per ottenere quale aumento di temperatura in casa !!
Sei sicuro che i palloncini siano diventati completamente freddi, dal basso verso l'alto ???????
Per controllare accuratamente in tutti i modi possibili !!!

15 minuti per raffreddare 600 litri sono 9,2 volte più di 2h19m, o 140KW !!!!!
Quindi hai un cuscinetto termico freddo o una perdita di altissima capacità di riscaldamento in casa che non viene riscaldata con la tua stufa che consuma una grande quantità di legna !!
mia moglie si accende una piccola stufa, Si trova quindi a 20 ° nei salotti del piano terra. Tuttavia, questa soluzione può essere solo temporanea perché ciao consumo !!! La catasta di legna si sta riducendo visibilmente!

qual è il consumo di legna al momento della tua stufa che ha quale prestazione ???????? Misura la temperatura del fumo che esce dal camino !!!!!!!! 150 ° C, 200 ° C, 300 ° C o anche 400 ° C ?????????????
abbiamo tagliato tre dei quattro migliori radiatori per cercare di favorire gli altri. Tuttavia, non abbiamo notato alcun cambiamento.

Quindi anche solo per il fondo, con (radiatori) non puoi riscaldare con 15KW di potenza !!
Quindi hai enormi perdite di calore e Mi chiedo se la tua vecchia caldaia a gas sia stata in grado di riscaldare meglio in passato ??????
A meno che non si verifichi un errore enorme con uno scambiatore di calore in una zona riscaldabile fredda (all'esterno o in cantina ????) una vera buca di calore ?????



l'ultima goccia, chiese a mia moglie di accendere un fuoco perché non sapeva ...

Devi avviare un'azione legale con un reclamo legale contro questo truffatore con l'aiuto della tua difesa domestica e dell'assicurazione del ricorso, come ho fatto per meno !!
Fare il massimo in un rapporto ufficiale giudiziario all'inizio !!
constatazione di:
per una buona ragione la mia famiglia sarebbe morta di freddo

Verifica che abbia un'assicurazione decennale, che deve pagare per i suoi errori che elimina l'incompetente che finisce con enormi premi assicurativi !!
In assenza di un'assicurazione legale di reclamo per inosservanza della legge !!
Dobbiamo bloccare i truffatori dilaganti, almeno allontanando i clienti e avvisando i clienti che è incompetente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 20/12/10, 15:20

hola
attenzione, all'inizio c'è un grande consumo di calore per mettere l'intero circuito in T °, ​​compresi i tubi e i radiatori soprattutto se sono in ghisa. quindi questo non significa troppo
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/12/10, 15:27

Calmati, lascia che prenda le misure che gli è stato consigliato ...

Per quanto riguarda la potenza dell'acqua, sì, è già 15 kW e non 22.3 kW, quindi abbiamo quasi il 40% in meno rispetto al gas!

15kW è la potenza di una grande stufa media.

Inoltre: devi sapere che con il legno, la massima potenza viene raggiunta solo in un istante (a meno che non si ricarichi ogni ora), quindi devi sapere di quale tipo di energia stiamo parlando:

Immagine

https://www.econologie.com/la-puissance- ... -4229.html
et https://www.econologie.com/forums/rendement- ... t9209.html

... e che dipende anche in gran parte dalla qualità del legno ... vedi i consigli qui: https://www.econologie.com/forums/securite-d ... 10059.html
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/12/10, 15:29

Sì, possibile, ma dopo la T rimane bassa con la stufa senza mai salire !!
Pertanto probabile che il potere sia insufficiente.
Chiedo di sovrapporsi con gli altri mezzi di riscaldamento, se uno ha già funzionato !!
0 x
Hebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/12/10, 15:28




da Hebus » 20/12/10, 17:06

Dedeleco,
Al piano superiore ci sono quattro stanze, ognuna con un radiatore:
un corridoio che funge da sala TV +1
due camere da letto +2
un bagno +1
Al piano terra ci sono 6 camere:
+1 camera
+1 cucina
un bagno +1
+1 corridoio
Liquidazione +1
un soggiorno sala da pranzo in cui non ci sono radiatori perché la stufa si irradia sufficientemente.

Abbiamo comprato nel giugno 2009. Non abbiamo mai usato la caldaia a gas. Il serbatoio del gas era già stato rimosso per l'acquisto. Il bilancio energetico era eccellente nonostante la grande età della casa 95KwhEP / m2. Anno. All'improvviso non ci siamo posti la questione del potere. Ma leggendo i tuoi commenti, ti chiedi se la caldaia a gas fosse abbastanza per riscaldare prima, comincio a farmi anche la domanda !!!
Anche l'isolamento era in atto. Vedrò se riesco a ottenere le informazioni sul suo spessore e qualità perché attualmente è inserito nel soffitto.

Grazie a tutti per avermi dato i mezzi per misurare i consumi e le prestazioni effettive. Non ci avevo pensato. Vedrò cosa posso fare.

Christophe,
Se leggo le istruzioni dice: "potenza nominale 18,5Kw e potenza massima 22,5Kw. Tuttavia, non ho ancora letto i tuoi schemi. Lo farò questa sera.

Philippe Schutt, ciò significherebbe che la potenza della nostra stufa non è sufficiente per garantire il grande consumo iniziale e quindi riscaldare i radiatori?
Cordiali saluti, i radiatori sono radiatori in acciaio lamellare.

Misureremo le temperature dei palloncini domani mattina.

Vorrei avere le tue opinioni sull'interesse di una resistenza nel nostro caso di figura? Non è che stia premendo ma sono stufo dell'idea di sprecare l'oro del nostro pianeta, 600 litri di acqua da evacuare per riprendere l'installazione. Quindi all'improvviso non voglio davvero apportare modifiche più volte ...

Grazie ancora a tutti per aver risposto alle mie domande e anche oltre. Ti risponderò meglio stasera.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/12/10, 17:16

Hebus ha scritto:Se leggo le istruzioni dice: "potenza nominale 18,5Kw e potenza massima 22,5Kw. Tuttavia, non ho ancora letto i tuoi schemi. Lo farò questa sera.


Il rapporto tra i 2 mi sembra molto basso: deve essere compreso tra 2 e 3 "normalmente" secondo lo standard per definire la potenza in un apparecchio a legna. Vedi i link che ti ho fornito con il diagramma:

https://www.econologie.com/la-puissance- ... -4229.html
et https://www.econologie.com/forums/rendement- ... t9209.html

Puoi scansionare la pagina che dice questo?
0 x
Hebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/12/10, 15:28




da Hebus » 20/12/10, 17:31

Grazie ancora Christophe,
Non ho ancora letto i tuoi link ma ci sto lavorando stasera.
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/12/10, 17:45

Uh non è un avviso ma un file commerciale (eroso secondo me) ... il 1 ° doc. (tabella) era più serio ...
0 x
Hebus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/12/10, 15:28




da Hebus » 20/12/10, 17:52

Sì Christophe, non avendo trovato nel documento tecnico, ho cercato sul sito del fornitore. Questo è dove l'ho trovato.
Rileggerò le istruzioni complete questa sera ma dubito di trovare la cosiddetta potenza "nominale" e "massima".

Cosa ti fa pensare che l'avviso sia sbagliato? Mi preoccupi un po ' :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162