Consumo di pellet Okofen 15kw

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/01/10, 12:51

sebsebien ha scritto:
La mia preoccupazione è che tutto ciò sia ben sigillato, perché a differenza delle foto che ho visto, non ho accesso a ingranaggi o catene di trasmissione.
C'è la vite con il motore all'estremità sotto il cofano della caldaia, il tubo trasparente sotto il motore che fa cadere i pellet nella caldaia e basta.



Sì, sì.

Le foto della mia caldaia sono al momento dell'installazione. Abbiamo dovuto invertire il lato su cui si trova il meccanismo. L'ingegnere del riscaldamento lo smantellò e lo riassemblò. Ho fatto delle foto.

Detto questo, per montare il mio ciclocomputer, ho tolto il "coperchio" per accedere al meccanismo ...

In linea di principio, alla fine della tua vite, hai il motore con un riduttore, un po 'come nella foto del ciclocomputer che ho messo online (tranne che a casa mia, è alla fine della vite di estrazione , a livello del silo; dopo che i pellet vengono assorbiti dall'aria per essere immessi nella tramoggia dal sistema di aspirazione).

Infine, sotto il cofano, hai lo stesso sistema di dosaggio e alimentazione pellet di noi, con la catena, le viti e gli alberi di trasmissione ...

Hai ragione, è un fai-da-te estivo!

Se hai un contratto di manutenzione, il tecnico del riscaldamento lo smantellerà comunque per manutenzione.
0 x
Nebukadnezar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 07/01/10, 15:40
Località: Germania - Saarland




da Nebukadnezar » 03/02/10, 13:40

La mia caldaia è in funzione dall'inizio di novembre, il silo è stato riempito con 4 tonnellate di pellet, ho già svuotato il posacenere due volte, ma il silo non è mezzo vuoto o mezzo pieno = 2), solo circa 0 livello, ma considerando la forma del silo è difficile stimare dove sia la metà, dovrò controllare questo punto. Quindi per il momento non posso confermare che 1 posacenere pieno rappresenta 1 tonnellata di pellet.

Nabucodonosor
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 03/02/10, 19:11

Per darti un'idea, con il mio PES 15, ho consumato circa 2,4 / 2,5 T dal 15 novembre.
Se le mie misurazioni sono quasi 1T a gennaio ...
E 3T dal 1 ° aprile, ho svuotato il posacenere due volte, il prossimo presto.
Serdecznie.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224