Abbinamento e confronto delle caldaie a ceppi

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
ulyssesourd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 60
iscrizione: 17/04/08, 12:44
Località: Doubs

Abbinamento e confronto delle caldaie a ceppi




da ulyssesourd » 02/05/08, 13:49

Ciao a tutti

Sul mercato, ci sono 2 tipi di caldaie a ceppi:

- 1) Molto semplice: combustione normale (in aumento) e tiraggio naturale)
- 2) Tutti automatizzati: combustione assistita e controllata (inversa o orizzontale) e tiraggio forzato.

VANTAGGI / SVANTAGGI:

Macchine automatizzate più costose da acquistare rispetto a quelle normali (la resa richiede ...)

Per le macchine automatizzate, un contributo elettrico è OBBLIGATORIO, altrimenti la caldaia non può funzionare SOLO a differenza del normale

Quindi, se diciamo che le caldaie automatizzate sono più efficienti delle normali caldaie, hanno bisogno di un contributo elettrico ... Quindi kWh EDF consumato in PLUS, ma quanto per stagione di riscaldamento? Credo nel riscaldamento normale = 200 Wh quindi 1 giorno = 4.8 kW, quindi una stagione di riscaldamento di 200 giorni = 960 kW SENZA i kW richiesti nella fase di accensione (circa 1.8 kW) per una prestazione migliore dell'8% rispetto a una normale caldaia. Surcout nel contributo elettrico per automatizzato.

In caso di taglio EDF o guasto di un componente, il riscaldamento è impossibile per le automazioni ... quindi quelle "normali" possono funzionare in termosifone ...

Le caldaie "assistite" hanno una combustione più controllata per MOST ... un vantaggio ...

Le unità automatizzate hanno diversi componenti essenziali per il funzionamento (motore di traino, motore aria primaria e secondaria, regolazione elettronica, ecc.) Mentre una normale non ha nulla ... -> se parte da sostituire -> spento prezzo -> la redditività scende improvvisamente ...

Quindi alla lunga la caldaia "normale" vince la partita contro tutte le caldaie a legna automatizzate ... anche se il rendimento di queste ultime è solo di poco superiore ...

E tu cosa ne pensi?

A+

ULISSEOURD
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 02/05/08, 17:21

I tuoi argomenti sono validi e mi sono chiesto anche a me stesso.

Il colpo di avaria elettrica è vero in teoria, ma il termosifone è davvero necessario avere una configurazione speciale, altrimenti si è bloccati come una caldaia inversa perché il circolatore non funzionerà. Mi sono posto la domanda del guasto non appena ho zii che hanno una stufa della caldaia e bene in caso di guasto sono cioccolato!

Direi che non sono d'accordo sul concetto di prezzo (il mio esempio è convincente !!). Cerchi un po 'e puoi avere buone "nuove" occasioni: formaggio:

In termini di prestazioni c'è davvero quella piccola differenza? Non lo so perché c'è il principio della doppia combustione quindi userai meno legna di una normale caldaia. Ma ehi è un po 'una discussione su Steeple e me è vero che mi stavo chiedendo la domanda ma visto il prezzo di una caldaia "normale" e cosa potrei trovare in una caldaia a gassificazione, invertito ... beh Non esito più.

Direi che è piuttosto l'occasione che farà il ladro
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178