Grondaia per l'isolamento esterno di una casa in pietra

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
matthieu55
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/01/10, 11:34




da matthieu55 » 10/01/10, 10:55

non esiste una soluzione rapida se non si dispone di ventilazione, l'umidità interna penetra nel muro, si condensa e gocciola.

C'è solo lo spessore delle rotaie + zeppa (se necessario), lo stesso per la lana di roccia c'è il muro, la lana, uno scudo antipioggia (che permette di respirare) un vuoto (2, 3 cm) e tono raccordo.
Questo vuoto è chiuso per entrambe le soluzioni da un angolo perforato nella parte inferiore e chiuso nella parte superiore.
Quest'aria non circola, rimarrà a temperatura.

La ventilazione è necessaria hai grate alle finestre delle camere da letto e del soggiorno e un VMC nelle sale d'acqua (bagno, cucina WC) incontri ancora lo stesso problema, "sprechi" un po 'di riscaldamento per avere un casa sana.

Finalmente è l'aria intrappolata nell'isolante (lana di vetro / roccia, polistirolo e altro) che isola più è, più è asciutto più è efficace.
0 x
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 11/01/10, 08:41

Grazie ancora per la tua risposta,

così posso facilmente mettere il polistirolo sui binari, quindi ci sarà uno spazio tra il muro e il polistirolo.

Esaminerò questa opzione che penso in polistirene mi costerà meno, d'altra parte per l'intonaco sarà necessario che io faccia appello a un'azienda o mentre affitto una macchina.

Penso che tra ogni foglio di polistirolo, per avere una tenuta perfetta, sarà necessario collocare schiuma poliuretanica tra ogni giunto?

Merci encore,
A presto,
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 11/01/10, 10:32

Bene, bene, non sono affatto d'accordo con la soluzione di polistirolo.


I fogli di polistirolo non premeranno mai correttamente il muro, ci sarà aria tra il muro e l'isolamento, il che causerà diversi problemi:
- quest'aria non sarà riparata. Quando quest'aria viene a contatto con il muro, si riscalda e si alza per convezione. Rovinerà lo sforzo di isolamento.
- le case in pietra generalmente non hanno un taglio capillare, e questo è certamente il caso per le vostre. Di conseguenza, l'acqua sale per azione capillare nel muro. Questo non è davvero problematico se questa acqua può essere evacuata dall'evapotraspirazione: poiché il polistirolo affronterà male il muro, l'acqua non sarà in grado di migrare dal muro al PE e rimarrà intrappolata. Che a lungo termine può causare seri problemi.

Va inoltre notato che PE * è 75 * meno permeabile al vapore acqueo rispetto a LdR, il che aumenta il rischio di disturbo.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 11/01/10, 10:51

Grazie per la risposta,

Devo quindi rimanere sulla mia prima idea con l'installazione di lana di vetro SENZA barriera al vapore + rivestimento in legno per avere un'impiallacciatura contro la pietra e avere una soluzione traspirante.

Sai dove potrei rifornirmi di rivestimenti in legno di cedro rosso, ho letto che questo raccordo non aveva bisogno di manutenzione

Ringraziandoti,
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 11/01/10, 10:59

Mi sembra davvero migliore.

Non dimenticare lo schermo antipioggia HPV e il traferro ventilato tra il rivestimento e lo schermo antipioggia, con le griglie antiroditore che stanno andando bene.

Per perfezionare, sarebbe anche necessario isolare le basi o realizzare un marciapiede isolante.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 11/01/10, 11:25

jekeclo ha scritto:
Sai dove potrei rifornirmi di rivestimenti in legno di cedro rosso, ho letto che questo raccordo non aveva bisogno di manutenzione



Cedro rosso? Non è piuttosto sequoia? negli Stati Uniti usiamo piuttosto il secondo (Sequoïa sempervirens, da non confondere con la Sequoïa giganteum che non vale nulla in termini di inquadratura o rivestimento) ... anzi non c'è bisogno di protezione ... basta isolare dall'umidità e dal suolo permanenti ...
0 x
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 11/01/10, 12:19

Grazie ancora per la tua risposta,

Hai idea di dove potrei trovare questo legno

Ringraziandoti,

PS: ho pensato, per poter posizionare bene il ldv sul muro, utilizzare i supporti sulle travi e ripiegarli appoggiati sulla lana di vetro

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 11/01/10, 18:36

Ciao jekeclo, mi orienterei anche verso soluzioni che consentano alla tua parete di respirare quindi un isolamento traspirante non molto sensibile all'umidità, almeno in grado di ripristinare facilmente l'umidità che ha assorbito; quindi lana di legno, ovatta di cellulosa ma né lana di roccia né polistirolo.
Inoltre, se il tuo muro di pietra è coperto da un rivestimento di cemento, consiglierei di farlo esplodere, perché è spesso questo rivestimento che impedisce al muro di assorbire l'umidità. Se invece vuoi rifare un cerotto opta per la calce che respira e lascia respirare il muro.
Altrimenti creare scatole per ovatta è molto semplice, basta attaccare le travi al muro, a intervalli regolari, allungare tra loro uno scudo antipioggia, iniettare l'imbottitura e quindi finire con il rivestimento. Questo è quello che farò a casa.
0 x
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 11/01/10, 18:41

Grazie mille per la tua risposta,

Quindi opterò per un batuffolo di cotone, è vero che visto così, è esattamente quello di cui ho bisogno.

Il mio muro è diretto con le pietre, non ho rivestimento in cemento, per fortuna altrimenti avrei dovuto far saltare in aria tutto.

Avete prezzi interessanti per ovatta e schierandosi?

Ringraziandoti,

A presto,
0 x
jekeclo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 07/01/10, 20:19




da jekeclo » 11/01/10, 18:43

E in termini di aperture delle finestre dovrei mettere meno spessore dell'ovatta ma non c'è scelta

A+
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 248