Sul mio placo appaiono punti bagnati

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 22/12/10, 13:46

Alain G ha scritto:
moby25 ha scritto:
Alain G ha scritto:Ovviamente il lavoro è stato fatto!

Manca un politene sotto il pacoplaster!


La schiuma di uretano anche se non molto ecologica mi sembra la cosa migliore da applicare, puoi persino applicarla all'altra estremità da piccoli fori facilmente riparabili.


Non ho capito bene, lo applico o la schiuma?


Lo metterei qui come nella foto:
Immagine

Prova la schiuma sul fondo e se non è abbastanza per fermare la condensa puoi dall'interno applicarla nella parte superiore del placo facendo dei fori ogni 15 cm che saranno facilmente riparabili usando bocca comune per placo.



Non sono troppo sicuro che la schiuma di poliuretano sia una buona soluzione.
Essendo molto espansivo, rischia di sollevare la lana di vetro.
Se esegui il test, inserisci pochissimo all'inizio per vedere come va.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 22/12/10, 13:59

Anzi, anche se è una buona idea, temo che la schiuma, appena applicata, non regge (cadrà sotto il suo stesso peso, bene penso) e come detto sopra il rischio potrebbe essere quello di aumentare il LDV.

La lana di legno compattata farà più o meno lo stesso effetto secondo me.

Per l'umidità, non avevo visto nulla a livello di piastrelle un mese fa, ma allo stesso tempo sono sorpreso che un fenomeno di condensa possa creare così tanto.

Per quanto riguarda i compiti allineati, sembrano corrispondere al basta posto lateralmente. Ciò può significare che la lana di vetro attorno a questo imbastitura consente il passaggio dell'aria, che non viene più completamente premuta contro di essa.

Comunque, molte ipotesi ... ma niente
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 14:06

Dede
L'umidità è la condensa causata da un ponte freddo sul soffitto, l'aria calda e umida della casa si condensa sul soffitto a causa della circolazione di aria fredda tra l'intonaco e la lana.

Niente di troppo complicato!


Solo che l'umidità è fuori tra piastrelle e cartongesso e non solo contro cartongesso !!
Quindi controlla attentamente la coerenza nei dettagli per evitare possibili errori e azioni inefficaci.
Ho molti ricordi di errori da parte mia con giudizi troppo rapidi e un lavoro inutile !!!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/12/10, 14:07

Ti ho proposto quello che penso libero di farlo o no!


Qui in Quebec abbiamo un clima molto più freddo di te e questo tipo di problema si moltiplica, ci siamo abituati!


L'umidità all'interno della stanza sembra troppo elevata se capisco che è dell'80%, che è più che sufficiente per creare condensa in un punto freddo!



L'applicazione della schiuma è un'arte, devi mettere un cartone per evitare perdite, ma il vantaggio è che puoi metterlo facilmente nel binario di fissaggio.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 22/12/10, 14:16

AlainG-> Ti ringrazio ovviamente per i tuoi consigli 8) e stavo solo dando la mia opinione, perché non essendo un esperto, ho avuto brutte esperienze con l'espansione della schiuma.

Grazie a tutti per aver partecipato attivamente a questo post.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 14:24

Per quanto riguarda i compiti allineati, sembrano corrispondere al basta posto lateralmente. Ciò può significare che la lana di vetro attorno a questo imbastitura consente il passaggio dell'aria, che non viene più completamente premuta contro di essa.

Può essere questo basta che blocca il flusso d'acqua proveniente dalle piastrelle e che raccoglie di più e bagna ???

Sono sorpreso che un fenomeno di condensa possa creare così tanto.

Tutto dipende dal flusso di aria calda e dalla sua umidità, ma puoi avere un'enorme quantità di acqua condensata (litri! Come un frigorifero lasciato aperto per giorni) e sbagliarsi nel credere in una perdita quando si tratta di condensa !!!!!!
L'indizio è quello di bloccare la circolazione dell'aria calda che può essere inaccessibile nella parte superiore del tetto nascosto con una partizione e quindi è essenziale identificare tutti i fori e le prese d'aria di ogni tipo.
In mesi queste prese d'aria escono con un'adeguata piastrella di ventilazione (standard) e in condizioni di clima molto freddo, ci sono all'esterno sulla piastrella sotto grandi blocchi di ghiaccio per condensazione !!!!!
pertanto cerca queste prese d'aria e buchi e mettici sopra una piastrella speciale con un piccolo camino di ventilazione negli standard !!!
Hai almeno la ventilazione di armadi e lavandini e vasche a filo con le piastrelle, con la loro posizione da determinare !!!

Ma può essere tanto a piastrella rotta invisibile come me !!!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/12/10, 14:25

Moby


Puoi fare un test con la lana compattata nell'apertura in basso e vedere se si ferma o sposta la condensa, limiterà lo scambio d'aria tra lana e cartongesso e come ho detto per far funzionare il nichel applicare schiuma dall'alto attraverso piccoli fori ogni 15 cm per sigillare bene l'aria dall'alto senza smontare tutto.

Mia figlia è un architetto e ogni tanto installo locali freddi e congelati, il che significa che sono abbastanza esperto nei ponti freddi.

I nostri nuovi standard (2004) qui sono molto elevati in termini di isolamento con il pavimento del seminterrato isolato sotto il cemento e l'isolamento del pavimento a livello del suolo sia all'esterno che all'interno, per non parlare isolamento della casa, i VCM sono obbligatori per scambiare l'aria interna data la tenuta superiore delle nostre case.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 22/12/10, 14:36

In effetti non ho più condensa ora, ho solo punti freddi.

L'umidità deve essere compresa tra il 50 e il 60%.

Le macchie di umidità sono apparse al primo raffreddore.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/12/10, 15:04

c'è sempre umidità sotto le piastrelle e le bitte ???
Altrimenti ho le assi sul mio tetto che sono bagnate (per informazioni sono passati diversi giorni da quando ho neve sul tetto) e non ho uno schermo sotto il tetto. Normale

perché allora basta farlo ponti termici con lana bagnata !!
e quindi dobbiamo cercare la causa, piastrelle disordinate o condensa sotto le piastrelle !!!
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 22/12/10, 15:09

Le tessere sono umide così come le stecche (o le stecche piuttosto).

Ho visto questo sulla parte non isolata del tetto dove sono visibili le assi e le piastrelle. Per me viene dall'esterno, piastrella bagnata dalla neve.

Trovo difficile credere che la condensa stia raggiungendo tutte le piastrelle. Perché immagino che sia stato raggiunto l'intero tetto.

Da quello che ho potuto vedere, la lana di vetro è leggermente umida all'esterno.

Anche la barriera al vapore è leggermente umida (ci ho passato la mano sotto). Dato che "scherma" il vapore, non è normale che sia bagnato?
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 339