Dipendenza in casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/05/10, 18:07

Monumento o no questo edificio ha un notevole stile contadino ed è molto vecchio (quanti anni?) E tenderei a mantenerlo con il suo stile e la sua struttura estetica e quindi a riparare e rafforzare la cornice di legno che ha chiaramente dei punti deboli che sono perplessi: come supporta il peso di ardesie che in linea di massima sono molto pesanti !!
Io tendo a isolare con materiali tradizionali (cannucce, terra,?) mantenendo lo stile esterno e meglio del monomuro.
Il monomuro è falsamente isolante e secondo me un prodotto commerciale puro per le nuove case con prestazioni termiche abbastanza limitate !!
I fogli ondulati lacerano la casa e meritano di essere sostituiti dalle liste originali.
Scommetto che il ferro ondulato è stato posato perché le liste ardevano dal lato piovoso del sud-ovest per non spendere una fortuna con un tetto di ardesia.
Fortunatamente, nei dintorni, ci sono molte di queste ardesie abbandonate, a meno che i fogli non siano posizionati sul tetto di ardesia che perde ???
Quindi, la mia prima reazione, se possedessi questo notevole fienile, sarebbe quella di ricercare attentamente se il tetto perde anche un po '(tracce d'acqua), perché il legno si indebolirà e si distruggerà molto rapidamente !!!
E quindi riparare o tappare la perdita.
Quindi la mia domanda è: ci sono liste sotto i fogli o no, o un po '????
Lenzuola ben arrugginite (30 anni?) Alla fine riusciranno a sfondare !!
Prima di mettere urgentemente delle puntate di rinforzo sotto la trave tagliata, che si trova su una trave scheggiata (prima dell'ultima foto) e in tutti i punti indeboliti per evitare che se una trave è libera, il tutto collassa come un castello di carte !!!
Quindi, il tetto impermeabile con certezza, senza rifare tutto rinforzerei le travi o le cambierei con grande cura per non far crollare tutto, pensando alla resistenza meccanica del telaio (presta attenzione alla triangolazione da terra) !!
Il telaio rimane comunque solido (forte ridondanza) perché questo edificio sarebbe già crollato molto tempo fa, con il peso delle ardesie !!!
A mio avviso, la maggior parte delle travi sono in legno buono e moderno, essiccato in fretta, è meno resistente al tempo rispetto al vecchio legno accuratamente essiccato nel vecchio e tuttavia non trattato !!
La cresta del tetto è dritta così come i bordi, il che è sorprendente quando confronto con le vecchie case con il tetto cadente !!
Dato il peso delle ardesie (quale spessore?) Gran parte del telaio è buono !!
Realizzato in legno, resiste ai movimenti del terreno meglio dei blocchi di cemento !!
La base è in pietra che deve essere solida anche se si è spostata leggermente.
Ma devi stare attento a non commettere un errore di base nel credere che migliora, il che porta al collasso, perché i professionisti non sanno più come rendere questo tipo di edificio bizzarro né ripararli (troppe ore di lavoro accurato e anni) esperienza, per cambiare una trave) e preferisco demolire e ricostruire tutto !!
Diffidare dei loro consigli e verificare la coerenza logica dei consigli fidandosi del buon senso.
Solo dopo il consolidamento del salvataggio, mi preoccuperei dell'isolamento dei materiali tradizionali oltre a quello esistente, ma preservando l'aspetto esterno in legno, terra, mattoni.
Il monomuro mi sembra incompatibile a causa della singola dimensione, incapace di adattarsi ai boschi zizaganti. Rischiamo di far collassare il tutto scavando le basi di questo monomuro vicino alle basi attuali, specialmente con i professionisti delle case moderne, senza sapere nulla delle vecchie case di diversi secoli !!.
Inoltre, montare una singola parete mantenendo la parte superiore in posizione con la sua cornice è molto difficile con il peso delle ardesie e tutto si muoverà, se non cade a pezzi !!!
Inoltre, il monomuro non è un isolante molto migliore (non otteniamo un fattore 10, ma 1,1 o 10%) e non darà mai una casa indipendente dall'energia.
Inoltre nasconderebbe le attuali mura che hanno una notevole cache!
Il monomuro sarebbe come una verruca secondo me !!
La regione ha facilmente il legno, immagino, e quindi questa casa può essere riscaldata con il legno senza renderla completamente indipendente dal punto di vista energetico (pozzo esterno canadese, piuttosto che isolante a fondo) che ridurrà le spese.
Se questo fienile non è classificato, potrebbe essere utile averlo classificato come monumento (vedi municipio e DDE)? promettendo di rimuovere il ferro ondulato e lasciare visibili le ardesie e il legno!
Questi sono vincoli ma sussidi e aiuti da parte degli architetti degli edifici francesi (buone compagnie?).
Comunque sulle foto è troppo notevole non tenerlo con il suo stile, ben rinnovato.
Rinforza la struttura in legno e ripara le ardesie, costerà meno che rendere tutto moderno, totalmente incompatibile con il vecchio !!
Isolamento Métisse venduto da "Le Relais" .... Può essere facilmente posizionato sotto la lamiera?

Prima di isolare, tenderei a non fidarmi di questi fogli che sono una verruca e a rimettere le liste impermeabili (principalmente manodopera e cura, in particolare quelle sull'altro lato, le liste attuali sono controlla anche!).
In effetti questi fogli sono ben arrugginiti e saranno perforati in meno di 10 anni !!!
Quindi 1) rafforzamento e solido restauro di questo fienile e tetto in ardesia.
2) isolamento accettabile e condizioni abitabili ma preferendo il riscaldamento a legna (o solare, eolico) a una casa completamente autonoma (costosa perché difficilmente compatibile con una vecchia non pianificata per.
tuttavia www.fibitat.com assicura ristrutturazioni di vecchie case e non di case degli anni '50 -'80, quindi guardate con loro !!
0 x
Avalanche
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 28/04/10, 00:31
Località: Normandie




da Avalanche » 06/05/10, 13:04

Ciao e grazie per i tuoi messaggi.
In effetti, voglio più (+) trasformare questo edificio in una casa piuttosto che semplicemente rinnovarlo, nella misura in cui non sono un contadino e che non avrei usato un fienile tradizionale che risale almeno al 19 ° secolo. Pertanto, non credo che trarrebbero beneficio dall'assistenza in questo contesto, a meno che non salvi l'aspetto esteriore tradizionale, lo chiederò.

@dedeleco : Sono pienamente d'accordo che questa dipendenza abbia uno stile molto originale, che sarebbe un peccato rimuovere. Non intendo togliere né l'aspetto generale né la falegnameria in buono stato del telaio (non c'è pavimento sopra l '"ala sud", credo che in effetti con legno colorato, un camino e alcune aperture per la luce (può dare un bel angolo).

Ora, avevo pensato al Monomur perché la base è a gradini (segue la leggera pendenza del terreno), è tutt'altro che a livello e comprende un po 'di tutto: mattoni, pietra calcarea, selce tagliata, con un giunto giallo sabbia. che chiede solo di scappare. I graticci sono isolati "à la normande" come dico spesso, cioè con tutto ciò che le persone trovano a portata di mano: mattoni pieni, cavi, pannocchie, tela, cartone, polistirolo, sacchetti di plastica, pezzi di lamiera. Ci sono molti fienili "normanni" nella mia zona! : Lol:

Inoltre, come ho dimostrato, i pilastri si stanno sgretolando nella metà meridionale, quindi è indispensabile sostituirli. Poiché il legno funziona, si tratta di manutenzione, mi sarebbe piaciuto sostituire tutto ciò con un materiale liscio, dritto, pulito, pulito, senza molta manutenzione e con buone prestazioni (nella peggiore delle ipotesi invece di un monomuro 50 blocco di cemento con isolamento). Perché non voglio davvero trattare, macchiare, bondex ogni 5 minuti, lo trovo già infastidendo sulle persiane, quindi su un edificio completo ...

Ad ogni modo, supponiamo che io rimanga "tradizionale" e che tenga i soldi per un buon riscaldamento a legna / solare, riscaldamento a pavimento, caminetto, ecc.

Per il graticcio, c'è già un trucco che ho già visto fatto: più aperture creiamo (questa dipendenza è gravemente carente), più graticcio recuperiamo, rendendo possibile sostituire i pezzi di legno più deboli su altri altri posti sul sito.

Per l'isolamento tra i semilavorati, ho già partecipato al restauro di un fienile con un sistema di mattoni cavi da tagliare in base allo spazio tra i semilavorati, tenuto da cemento.
Suggerimento 2: raschiare il cemento all'esterno sotto forma di rinforzi, questo consente all'intonaco di appendere bene. Immagino che per i professionisti di questo fofo sia ovvio, ma se può aiutare alcuni principianti come me. :D
Intonaco esterno, isolamento interno liscio sulla base e voilà. Finalmente voilà, posso dirti che ci siamo divertiti a intagliare mattoni cavi di 20 x 40 cm per spazi a volte meno di 10 cm e in diagonale! : Lol:

Per la trave marcia, ho degli oggetti di scena, e penso di aver trovato una trave "di riserva" nel bazar al piano terra. Comunque considerando le dimensioni dei pezzi e il fatto che questa trave è usata "semplicemente" come supporto per il telaio, anche lì mi divertirò : Lol: Ma non c'è scelta comunque.

Per il tetto, come te, ammiro la cresta pulita perché sulla stalla che ho menzionato in precedenza la cresta è stata rifatta, ma è contorta perché compensa la lavorazione del legno (che era in uno stato peggiore a causa di un buco sbadigliando). Anche se l'aspetto arrugginito all'esterno delle lenzuola è impressionante (c'è pioggia acida o cosa? :shock: ), all'interno del loro aspetto è il nichel. Credo siano stati rifatti tra 5 e 10 anni fa, contestualmente alla sostituzione delle ardesie difettose (da qui il lato "mosaico" lato ardesia). Per limitare la bruttezza delle lastre, ho pensato di dipingerle color ardesia con una vernice antiruggine. non è molto organico ma nasconderebbe la miseria allungando la loro vita.
Tuttavia, non era un pasticcio dell'ex proprietario (che era più squattrinato che avaro), e non c'è tetto in ardesia sotto la lamiera.
E ovviamente se riesco a trovare sussidi per realizzare un tetto completamente in ardesia, giro la lamiera senza esitazione! : Lol:

Comunque, come ha detto Elephant, potrei mettere il carrello davanti al cavallo, consulterò il codice di pianificazione locale prima di vedere le diverse possibilità disponibili per me.

Cordiali saluti,
Tom

PS: che cos'è la triangolazione da parte della terra?
0 x
Per finire la quercia, devi iniziare la ghianda.
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 06/05/10, 14:08

Valanga ha scritto:[color = blue] I tralicci sono isolati "à la normande" come dico spesso, cioè con tutto ciò che le persone trovano a portata di mano: mattoni pieni, cavi, bauge, juta, cartone, polistirolo, sacchetti di plastica, pezzi di lamiera. : Lol:

Come funziona il legno, è manutenzione
Perché non voglio davvero trattare, macchiare, bondex ogni 5 minuti ...

Per l'isolamento tra i semilavorati, ho già partecipato al restauro di un fienile con un sistema di mattoni cavi da tagliare in base allo spazio tra i semilavorati, tenuto da cemento.


Questo tipo di patch eterogeneo deve ovviamente essere eliminato ... Il legno non richiede una manutenzione speciale, basta scegliere il legno giusto e Douglas è uno (resiste a insetti e umidità non permanente e non molto costoso in aggiunta ... nella mia regione (Vosgi / Alsazia), i granai sono in abete Vosgi o abete Douglas per i più recenti, grezzi su una base di granito, il legno non viene mai trattato e si regge facilmente cento anni, quando case alsaziane a graticcio, a volte molto antiche (17 ° secolo, le travi a graticcio sono imbiancate dal tempo (aspetto nero, non conosco la composizione) e spesso non hanno mai visto il minimo trattamento da allora e tuttavia tiene abbastanza bene ...
Tra i mezzitoni mettiamo una miscela di paglia, argilla e calce e nessun mattone, rigido, che non è compatibile con la lavorazione del legno ...
Se non si vuole mantenere il legno, è sufficiente coprire le pareti con un intonaco come è stato fatto molto nell'Ottocento sulle case a graticcio per renderlo "moderno" ...
Si noti che soprattutto in queste regioni occidentali relativamente umide in inverno, è necessario fare molta attenzione a non avere mai il legno a contatto con il suolo o anche vicino al suolo, senza pareti bagnate e per avere un'ottima ventilazione a causa di il merule ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/05/10, 15:04

PS: cos'è la triangolazione da parte della terra

Volevo dire che la terra o i mattoni o qualsiasi elemento pesante e rigido in pochi secondi, che riempie lo spazio tra i mezzitoni ha un ruolo di triangolazione invisibile durante le raffiche di vento impedendo o ostacolando il movimento laterale dell'intero telaio. Nelle foto vediamo travi di triangolazione, ma non è sicuro che siano sufficienti e il riempimento tra i mezze strutture è probabilmente più essenziale di quanto pensiamo.
Durante le galassie, ognuna di pochi secondi, si snoda a 150 o 180 (caso di fine 1999 o tornado), anche a 200 km / h, la forza è compresa tra 100 kg / m2 e 100 km / h (non raro), 200 kg / m2 a 140 km / h, 300 kg / m2 a 180 km / he 400 kg / m2 a 200 km / h !! Quindi un forte vento esercita un'enorme forza su un tale edificio soprattutto lateralmente (quanti m2?) e quindi dobbiamo stare molto attenti con la triangolazione! Il duro riempimento tra il mezzo legno rinforza questa triangolazione soprattutto per i pochi secondi di burrasca. La triangolazione mediante travi agli angoli (da rinforzare) è più flessibile del riempimento. I due sono complementari.
Devi stare molto attento con i meccanici dell'assemblaggio per cambiare le travi e diffidare da professionisti che sono troppo sicuri di se stessi !!!
È necessario essere sicuri della ridondanza degli oggetti di scena e dei rinforzi e della triangolazione prima di cambiare una trave. Ho visto spesso puntoni di muratura da muratori un po 'di luce secondo la mia opinione personale e di tanto in tanto si verificano incidenti per evidente mancanza di sicurezza !! Sono spesso inorridito dalla mancanza di cure e sicurezza per la propria salute da parte dei professionisti (rumori di martelli pneumatici senza elmetto antirumore, polvere di cemento da demolizione respirata per anni, nessuna protezione degli occhi, pareti forate dell'amianto, assenza di corde e imbracatura per garantire che i tetti sui tetti, le vernici dannose respirassero tutta la vita, ecc ... era o non era pericoloso fare la foresta, per prendere solo i casi che ho visto nelle aziende che lavorano per me o per i vicini)
Se l'aspetto esteriore tipico non viene mantenuto essenzialmente, con tutto in ardesia, è probabile che sia più economico costruire una nuova casa impermeabile con moderni standard di basso consumo (non solo con il monomuro! )
A mio avviso, mantieni i fogli ondulati (a mio avviso questi fogli zincati sono stati posati 15-30 anni fa per iniziare a arrugginire bene), anche riverniciando ardesia simile alla ruggine, per spendere un sacco di soldi e ore di lavoro trasformarlo in una casa con un comfort moderno quasi autonomo nell'energia, non è molto coerente. Non avrà lo stesso valore di rivendita omogeneo durante l'ardesia e quindi le spese molto significative per il lavoro saranno significativamente meno redditizie alla fine.
Tale casa resa abitabile con il suo aspetto tipico è un investimento futuro mentre una casa moderna spesso scarsamente isolata (monomuro) e senza originalità perderà rapidamente il suo valore.
Una volta iniziati gli attacchi di ruggine e trafigge rapidamente i fogli ondulati e l'antiruggine dovrà essere riverniciato molto più spesso rispetto alla macchia dei mezzaluna !! La Torre Eiffel viene ridipinta ad alta voce ogni 7 anni !! Gli attuali mezzaluna non sembrano avere molte macchie e durano da oltre cento anni !!
In effetti, i legni ben essiccati e ben scelti resistono a lungo, mentre i legni moderni ultraveloci e scarsamente essiccati non resistono e necessitano di macchie ripetute. Inoltre, questi giovani legni funzionano molto nei primi anni (crepe) e quindi devono essere colorati ripetutamente ma dopo 10-20 anni stabilizzati, hanno molto meno bisogno di macchie rispetto alla Torre Eiffel !!!
Travi di 500 anni mai macchiati mantengono ancora pavimenti e persino muri in vecchie case !!!
Depositi di piante e muschi promuovono questa ruggine con umidità perpetua.
Devi vedere al municipio le restrizioni sulle costruzioni se è autorizzato a cambiare la destinazione da fienile a casa. È necessario controllare e persino controllare le dichiarazioni, il municipio, il DDE, i vicini, ecc. Per essere sicuri di non essere vittime di regolamenti complessi e contraddittori o di vicini che sono diventati nemici !!!
Infine il consiglio dell'avifauna è fondamentale:
devi stare molto attento a non avere mai il legno a contatto con il suolo o anche vicino al suolo, senza pareti umide e per avere un'ottima ventilazione grazie al merule ...

Questo edificio eterogeneo lo rispetta da oltre 100 anni !!!
Possiamo, credendo di migliorare un vecchio edificio, fare il contrario senza accorgermene !!!
Vedere www.fibitat.com chi non sente l'odore delle assurde case moderne !!!
0 x
Avalanche
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 28/04/10, 00:31
Località: Normandie




da Avalanche » 22/11/10, 13:07

Bonjour à tous,
Dopo una lunga assenza su questo argomento, torno per portare alcuni nuovi elementi, che hanno impiegato il loro tempo per raggiungermi ...

Buone notizie prima: il fienile si trova in una zona NBa, il che significa sostanzialmente che le nuove costruzioni sono molto limitate, tuttavia il restauro / ampliamento / conversione di edifici esistenti in una casa è del tutto possibile .

Cattive notizie, tuttavia: la terra è attualmente in discussione, quindi fino a quando non sarà finita, sarà impossibile per me iniziare a lavorare. Peccato.
Questo progetto è quindi sospeso per un bel po '.

Un saluto a tutti e grazie per tutti i vostri saggi consigli.
0 x
Per finire la quercia, devi iniziare la ghianda.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 22/11/10, 14:36

Che cosa significa una terra in conflitto? In relazione a una tenuta? Un diritto di precedenza? : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 22/11/10, 15:17

Sicuramente sembrerò essere stentato ... Ma c'è una buona possibilità dato il formato delle tue ardesie ... Che non è ... Ma fibra di cemento amianto .... Copertura in lamiera zincato è morto (quando arrugginisce si rompe rapidamente .. Quando l'edificio è stato ripristinato al livello di copertura è stato raddrizzato e rattoppato per una copertura leggera .. Quindi o rimani in fogli (ce ne sono alcuni molto buoni ora in lacca) o demolisci tutto e rifai quasi tutto ciò che è nuovo (per vedere le fattorie principali può forse essere salvato ...

Quel che è certo e certo è che quando sarà ben restaurato questo fienile avrà un innegabile nascosto ... Ma avrai lasciato molto più costoso di una nuova costruzione a basso consumo. E molto più di una costruzione standard ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/11/10, 16:57

La macro realistica non è ottimista.
In attesa dello stato del terreno, è bene evitare un rapido deterioramento tappando tutti i fori nel tetto con ersatz per evitare che i raggi marciscano!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 23/11/10, 11:29

dedeleco ha scritto:La macro realistica non è ottimista.


Bene, diciamo che ho lavorato molto su restauri e ristrutturazioni di case e altri edifici ... Ho visto persone lasciare molte piume, la loro salute, le loro coppie ...

Questo fienile è stato probabilmente scoperto per anni sul lato sud e quello coperto da fogli di metallo che l'acqua ha investito nel mezzo legno: non c'è nulla (legno marcio, malta lavata ...) Una terapia implacabile su questo edificio non può la mia modesta opinione che un risultato ben al di sotto delle aspettative del proprietario ...
0 x
Avalanche
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 28/04/10, 00:31
Località: Normandie




da Avalanche » 23/11/10, 23:01

Buonasera,
Per Christophe, questa è la prima situazione che dichiari e, dato che il caso non è ancora andato in tribunale, non preferisco dire troppo o usare parole chiave sull'argomento. Diciamo che ho finito con questa terra e che non piace a tutti.

Per Macro, credo che tu abbia ragione riguardo alle ardesie, considerando l'aspetto grigio e fibroso sulla loro faccia interna. Dopo le foto, un amico ha sostituito le 6 liste di fibro che mancavano sul tetto, quindi per ora è impermeabile. I fogli sono molto brutti ma non vengono perforati, finché dura.
Quindi, per la tua opinione generale su questo progetto, è purtroppo condiviso da tutte le persone a cui ho mostrato questo fienile, in particolare agli amici che sono abituati a restaurare vecchie case. In seguito non ho sollecitato i professionisti a rigor di termini, finché la controversia non è risolta è inutile. Sto cominciando a convincermi che rifare tutto da capo non costerebbe di più, se un giorno potessi.

Per Dedeleco, data la situazione, sono ridotto a ciò che stai effettivamente dicendo, vale a dire cercare di salvare l'edificio nel miglior modo possibile, perché qualsiasi miglioramento della proprietà non sarebbe compensato in caso di una decisione giudiziaria sfavorevole.
Inoltre, alcune pareti hanno ancora perso pezzi con le raffiche di vento nelle ultime settimane. Se ho capito la triangolazione sul terreno, non funzionerà bene.

Ma hey, la vita continua, per ora guarderò a progetti più compatti. Trovo bella l'idea della turbina eolica con ruota di bicicletta e alternatore di auto.
Buonasera e grazie per i tuoi messaggi.
0 x
Per finire la quercia, devi iniziare la ghianda.

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196