Assenza di riscaldamento nella mansarda?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Coati84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 03/07/09, 10:02
Località: PERTUIS (84)
x 1




da Coati84 » 26/11/10, 08:55

Grazie Dedeleco per questa testimonianza.

Le mie possibilità in tempo tra marzo e settembre 2011 saranno corrette, le mie capacità tecniche sono soddisfacenti e la mia capacità di supervisionare bene il lavoro deve essere corretta. Inoltre, vivrò in un priorato in giardino (algeco in affitto).

Ho davvero investito molto nella fase di progettazione di questo progetto e ho accumulato un gran numero di conoscenze tecniche sull'edilizia. Con molta cautela, ho fatto eseguire i piani da questo architetto, uno studio strutturale completo e uno studio termico che mi permettevano di ottenere un prestito ecologico a tasso zero per € 30. Questi studi mi costano in totale 000 € tasse incluse.

Infine, aspetto un preventivo il 1 ° dicembre 2010 da una società delle Alpi dell'Alta Provenza per i lotti:
- Lotto 1 - Lavori in terra - opere strutturali,
- Lotto 2 - Quadro - coperture,
- Lotto 3 - Doppiaggio - isolamento - carpenteria interna,
- Lotto 8 - Piastrellatura.

So quindi che il mio progetto iniziale è ben studiato a livello tecnico (significativo isolamento dei cingoli, assenza di riscaldamento sul pavimento, vuoto nel soggiorno in modo che l'aria calda possa riscaldare il pavimento, correzione termica del pavimento. ..).

Infine, sono attualmente in una fase in cui esito tra:
1] realizzare il mio progetto iniziale includendo alcune piccole modifiche tecniche, ma significative dal punto di vista finanziario (nessuna rimozione del portico, rimozione dell'isolamento esterno della facciata nord, processo di isolamento dei cingoli del tetto, sostituzione di tutte le pareti isolanti fermacell / ISONAT da pareti BA13, scala elicoidale semi-industriale ...).
Questo progetto ottimizzato manterrebbe il principio del prospetto parziale della facciata "est" di 1.60 m.
2] realizzare un progetto molto semplificato in cui avrei potuto avere bellissime finiture ... ma che non corrisponde al bisogno iniziale. Ciò che mi preoccupa enormemente in questo progetto semplificato è che riesco quasi a scaricare € 11 tasse incluse ... e fa male.

Nei prossimi giorni, mi aspetto molto dalla citazione della società delle Alpi dell'Alta Provenza, che mi è sembrata molto concreta e ho subito visto le ottimizzazioni finanziarie del progetto. Mi rendo conto che le compagnie del Luberon (Vaucluse) costano davvero molto.

Con tutti questi elementi, questa necessità modificata o semplificata, farò un punto con l'architetto, le aziende e il mio banchiere.

È davvero un grande brainstorming ora !!!

Grazie per aver condiviso l'esperienza.
0 x
Coati84 - realizzazione di un ampliamento in legno di 40 mq della mia casa: 2 ° semestre 2021
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/11/10, 13:09

È certo che i prezzi sono molto più alti nelle regioni di grande fama in Francia (può x2) che nelle regioni povere a 50Km a volte solo. La qualità a volte anche variabile.
I ricchi, che non guardano molto ai prezzi, aumentano le bollette.
Tutto dipende dal fatto che tu abbia abbastanza da pagare per tutto il lavoro. Consenti un margine per supplementi imprevisti dal 10 al 20% per evitare di bloccare i lavori a causa della mancanza di denaro durante i lavori !!
Con il mio architetto avevo un buon margine di sicurezza finanziaria che era essenziale !!
Stipula contratti con prezzi e scadenze finali con penalità di ritardo nel pagamento. Non è facile, perché le aziende si bloccano a vicenda.
Avrai delle preoccupazioni, perché non c'è nessun lavoro importante nell'edificio senza difetti e problemi !!
La mia prima transazione immobiliare, 44 anni fa, è stata miracolosa senza quasi problemi !!
Quanto segue ha avuto molti altri problemi con la lavorazione, anche tramite i promotori !!! abbastanza per fare un libro !!
Ogni volta che la lavorazione è diversa !!!
0 x
Coati84
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 03/07/09, 10:02
Località: PERTUIS (84)
x 1




da Coati84 » 29/12/10, 12:24

Buongiorno,

Ho appena preso una grande decisione. Nonostante gli investimenti molto significativi nella progettazione di questo progetto di rilancio, non realizzerò questo progetto come inizialmente previsto: la somma delle quotazioni è molto più alta del budget iniziale fissato a 130 - 140 k €. La decisione tecnica che ne deriva è che non toccherò la struttura principale e non correrò il rischio di cambiare il telaio / tetto della mia casa.

Sfruttare la quantità di conoscenza acquisita grazie a forum, ai vari libri "ecologici" e nella continuazione del progetto iniziale, il mio progetto ottimizzato è il seguente:
- realizzazione di una lastra di cemento di 35 mq davanti alla facciata "nord" di casa mia e annessa all'attuale garage,
- realizzazione di un'estensione cubica, su questa lastra creata, con struttura in legno, isolamento in ovatta di cellulosa e rivestimento in legno,
- riorganizzazione della casa come previsto nelle planimetrie del progetto iniziale senza ovviamente la scala (modifica dei tubi di riscaldamento e installazione di nuovi impianti sanitari, miglioramento degli standard elettrici, ampliamento della cucina, piastrellatura, finestre in alluminio, ri-partizionamento, creazione di una lavanderia nel garage, pittura),
- una fuoriuscita di 30 cm di ovatta di cellulosa sfusa o lana di roccia sul pavimento dell'attico che rimarrà persa,
- installazione di grondaie in zinco-alluminio,
- installazione di un CMV sensibile all'umidità,
- modifica della rete di evacuazione delle acque reflue.

Il budget per questo progetto ottimizzato "ampliamento in legno e riqualificazione della casa a un piano" è di 78 k € così suddiviso:
- Lotto "muratura" (lastra in cemento di 35 mq): € 4
- lotto "estensione in legno": 29 euro
- lotto "coibentazione solaio perduto": € 2
- lotto "elettricità": € 8
- lotto "idraulico" (con fornitura di sanitari presso LAPEYRE): € 7
- Lotto "piastrellatura" (fornitura e manodopera per 100 mq): € 7
- lotto "carpenteria esterna in alluminio": € 12
- lotto "falegnameria interna": € 2
- lotto "stuccatore": € 4
- lotto "pittura" (soggiorno e sala da pranzo): 3 €
Tali stime si basano sulle stime in mio possesso ad eccezione dei lotti "muratura" e "ampliamento in legno". Hai qualche idea di spesa per questi ultimi 2 lotti ed in particolare per la realizzazione di una soletta in cemento di 35 mq? Per quanto riguarda l'estensione in legno, la lastra consigliata è una lastra gettata senza doghe periferiche?

Questo progetto ottimizzato corrisponde esattamente alla mia esigenza, che è di avere nella mia casa ristrutturata 5 camere da letto e una grande cucina. Inoltre, potrò iniziare questo lavoro in qualsiasi momento dell'anno e dovrei evitare di muovermi. Infine, questo sito sarà un sito "asciutto" e questo è in definitiva importante.

Annullerò il mio permesso di costruzione iniziale la prossima settimana. Devo incontrare di nuovo il mio architetto a metà gennaio per stabilire i piani per questo progetto ottimizzato che sarà molto simile alla pianta del piano terra del progetto iniziale. Mi aspetto anche che mi offra un'ottima integrazione di questa estensione in legno con l'architettura della mia casa attuale.
Visto il lavoro già svolto, intendo retribuirlo per la fase "concessione edilizia e DCE del progetto ottimizzato" con un tasso di remunerazione inferiore della metà rispetto alla fase iniziale [3% x 78 x 000 = 1.196 € TTC] . Cosa pensi ?

Conosci nella regione PACA aziende specializzate nella realizzazione di semplici allunghe in legno? A causa dell'area relativamente limitata dell'estensione del legname, può essere interessante sollecitare le aziende dell'Europa orientale o della Scandinavia?
Le differenze di temperatura in inverno sono molto forti lo stesso giorno in Provenza. Importa nella scelta costruttiva di un'estensione in legno?

Cosa ne pensi della mia decisione con questo cambiamento forse non così radicale? Grazie in anticipo per i tuoi contributi, le tue opinioni e la tua condivisione di esperienze.

Nota per uno dei moderatori:
Non vorrei perdere il filo di questa discussione ma che potrebbe essere completamente ribattezzata "Ampliamento orizzontale in legno e riqualificazione di una casa degli anni '60". È possibile?
Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Coati84 - realizzazione di un ampliamento in legno di 40 mq della mia casa: 2 ° semestre 2021

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 182