bruciatore pilota + pompa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
nico1985
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/03/15, 11:08

bruciatore pilota + pompa




da nico1985 » 21/09/15, 08:43

Bonjour à tous,

Ho una caldaia a gasolio a pavimento Elco.
Ho comprato la casa e la caldaia era già installata. Quindi immagino che la caldaia debba avere 15 anni da quando la mia casa ha 15 anni ...

C'era una caldaia collegata alla caldaia che ho rimosso.
Questa caldaia è quindi utilizzata solo per il mio riscaldamento centralizzato.


Attualmente, il termostato taglia solo il circolatore.
E così la caldaia mantiene la sua temperatura alla temperatura impostata .... diciamo + -65 °

Vorrei spegnere (quando scatta il termostato) sia il circolatore che il bruciatore in modo che la caldaia non mantenga più i 65 °.

Il mio tecnico del riscaldamento mi ha parlato di una scheda per posizionare il modulo ECS RB.EM PLUS.

sul retro ho:

foglio C1: alimentazione 230 V.
Spina C2: 2 fili al mio termostato
foglio C3: /
collegare C4: 2 fili al mio circolatore


Nelle foto qui è dove vanno i fili:

Rosso: termostato - spina C2
Arancione: termostato - spina C2
Grigio: spina C3 - non collegata (probabilmente la vecchia caldaia)
Marrone: Circolatore - C4
Bianco: stanza d'oro (secondo il mio tecnico del riscaldamento, questa è la stanza che impedisce il surriscaldamento?)
Nero: ponticellato su N / N
Blu: Circolatore - C4
N / N: al mio pulsante di accensione / spegnimento


Mi puoi informare?
Allego foto

Grazie in anticipo,

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie in anticipo !
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/09/15, 14:55

Ciao Nico,

Sei fortunato, ho anche un bruciatore Elco (già installato come te)

Il mio tecnico del riscaldamento mi ha parlato di una scheda per posizionare il modulo ECS RB.EM PLUS.


Come complicarsi quando si può rendere semplice?

Quindi, nel mio caso, quando mi sono trasferito la situazione era la seguente (peggio di te ...):

a) circolatore sempre acceso non appena si accende la caldaia, cioè non appena la si accende (ehi sì ... ci sono idraulici che sono veri e propri controproducenti) ... c'è un interruttore parete appositamente per la caldaia.

b) bruciatore controllato dal termostato ambiente (E sonda di temperatura interna nella caldaia, ad esempio in caso di surriscaldamento)

Uso questa caldaia solo come backup nei giorni molto freddi. Consumo solo da 250 a 300 litri di olio combustibile all'anno. Quindi per me l'ottimizzazione è stata casuale ma ovviamente ho eliminato la configurazione a).

Ora il circolatore funziona solo quando il bruciatore è acceso E credo con un piccolo tempo (o termostato sul corpo scaldante della caldaia da controllare) per raffreddare la caldaia.

Non ho più in mente lo schema esatto, ma se vuoi posso andare a vedere come ho cablato questo ...

Per tornare al tuo caso e alla tua idea: perché non spegnere "tutto" tramite il relè a secco del tuo termostato ambiente?

L'unico inconveniente è che perderesti il ​​calore residuo dell'elemento riscaldante ... che dovresti riscaldare nel ciclo successivo ... Vale a dire esattamente come a casa se non avessi il tempo dopo l'arresto del bruciatore (I Non sono sicuro di aver apportato la modifica anni fa ...)

Ma come personalmente uso questa caldaia solo poche ore al giorno (nei giorni molto freddi) non ho questa preoccupazione o molto poco poiché faccio cicli di 1h o 2h in cui la caldaia (iniziata a freddo con radiatori freddi) funziona quasi ininterrottamente (non è ottimo per la condensa nel corpo del riscaldamento ma non mi interessa un po 'considerando le poche ore che gira all'anno ...)

Un'altra soluzione sarebbe forse quella di ridurre la T ° del corpo scaldante a 40-45 ° usando il termostato del radiatore della tua caldaia (sembra che tu ne abbia 2 dalla foto nella tabella della tua caldaia?). Deve vedere se nell'intervallo di T ° di quest'ultimo ...
0 x
nico1985
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/03/15, 11:08




da nico1985 » 21/09/15, 15:31

Ciao Christophe!

Sei fortunato, ho anche un bruciatore Elco (già installato come te)

Wow fantastico. Non vedo l'ora di cablare la mia caldaia come la voglio.

Come complicarsi quando si può rendere semplice?

Lo so, ma il mio tecnico del riscaldamento, oltre a soffiare più volte il pellet e farmi pagare per un'ora di lavoro, non ha fatto altro :(


Da parte mia, la mia caldaia è utilizzata per mantenere 16 ° in casa. Mi riscaldo su un fuoco di legna quando sono a casa.

Vale a dire che dalle 17:5 alle 6:16 / XNUMX:XNUMX in casa c'è più di XNUMX ° e quindi la mia caldaia non deve essere mantenuta a temperatura.

Per tornare al tuo caso e alla tua idea: perché non spegnere "tutto" tramite il relè a secco del tuo termostato ambiente?


ehm ... sì, è quello che voglio fare, giusto? tagliare il circolatore + il bruciatore. Dopo che l'idea del tempo al circolatore approva il 200%, ma sarei già felice se potessi tagliare tutto.

Grazie per il tuo aiuto Christophe, aspetto moltissimo il tuo ritorno.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/09/15, 16:28

Guarderò il cablaggio il prima possibile.

Inoltre riscaldo principalmente con il legno.

Guarda la A max. che può andare nel tuo termostato così come il massimo consumo di energia. della tua caldaia, bruciatore e circolatore. Se è molto più basso, puoi controllare tutto tramite il termostato, a condizione che il cablaggio non sia troppo piccolo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 22/09/15, 15:32

Un bruciatore di carburante consuma nei 300 W un circolatore da 60 a 120 W.
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/09/15, 15:57

Sì così che potrebbe "passare" con un termostato da 5A (è quello che generalmente vediamo) anche se penso che non sia una soluzione "nelle regole dell'arte" (ma ehi quando vediamo come sia a casa che a casa lavorano alcuni idraulici ...)

Farò foto del mio cablaggio per aiutarlo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 22/09/15, 16:35

Ecco le foto del mio montaggio. La caldaia controlla il bruciatore e il circolatore.

La modifica che dovevo fare all'epoca era semplicemente quella di collegare il circolatore (cavo grigio chiaro) all'alimentazione del bruciatore. Quindi a priori nessun tempo come pensavo ...

Il mio termostato (Honeywell CM61 + 1):

Immagine

Bruciatore Elco Klockner Econom3000:

Immagine

Immagine

Caldaia SIME senza controllo sanitario
Immagine

Generale della caldaia (il filo rosso e nero è quello del termostato):

Immagine

cablaggio:

Ingresso caldaia, dall'alto verso il basso, da sinistra a destra abbiamo:
- Caldaia generale
- Circolatore (grigio, quello che ho aggiunto) e termostato (rosso-nero)
- Bruciatore

Immagine

Immagine

A priori (non ho guardato in dettaglio) il circolatore e il bruciatore passano attraverso il termostato (ma non la fornitura generale della caldaia) quindi questo è ciò che dovresti fare nel tuo caso ... oppure tagliare completamente la caldaia tramite il termostato (solo per risparmiare qualche kWh di elettricità all'anno) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 23/09/15, 10:12

Pronto? Ci sei Nico?
0 x
nico1985
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/03/15, 11:08




da nico1985 » 23/09/15, 10:17

Ciao Christophe,

Strano il mio messaggio mattutino non è passato.

Se capisco correttamente ora il mio termostato controlla il mio circolatore in modo che il mio termostato tagli il filo blu e marrone.

Se seguo la tua risonanza Christophe, dovrei quindi rimuovere il filo nero dal terminale 44 (quello che è ponticellato su N / N).
Invece, devo collegare un cavo terminale con il filo marrone e posizionarlo sul terminale 44.

È giusto?
Ho una nozione di base di elettricità ma non come te, quindi cerco di cavarmela e soprattutto di non essere sciocca.
0 x
nico1985
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/03/15, 11:08




da nico1985 » 28/09/15, 15:40

Bonjour Christophe,

La mia soluzione ti sembra corretta?
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 203