Sostituire il vetro rotondo di una stufa a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/12/15, 17:25

plasmanu ha scritto:Mi piacerebbe versare la mia preparazione direttamente sulle pietre montate, poste. Mi permetterà di adattarmi meglio, non sono tutti identici.

VISTO ma pensa al test di adesione ... (?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 06:54

wow
la roba di furioso
Non sono ancora al casting basalto.
Sto cercando un grande disco diamantato per makita 400mm
http://fr.aliexpress.com/item/Promotion ... 34201.html
Ho trovato a 92 €
ImmagineImmagine

Ho portato questo in Germania a 31.50 € per iniziare in 350mm
http://www.ebay.fr/itm/Lame-Diamant-350 ... XQuCdTjK-A
Immagine
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/12/15, 09:38

Ho un dubbio improvviso:
1) quando tagliano hanno un filo d'acqua che viene a raffreddare la lama no?
2) non c'è il rischio che non si divida durante il taglio?
3) come tagliare una sezione rotonda con una lama fatta per tagliare dritto? Immagine
4) puoi anche andare in giro per le bricose per vedere se non riesci a trovare una sezione di pietra decorativa già tagliata, deve esistere? Perché per trovare in natura, devi tagliare l'asse 3, ti farà almeno un taglio nella sezione per rendere un solido piatto (e qui non è sicuro che il tuo pezzo non inizi ridere).
5) devi anche informarti di un cimitero di una città, tagliare le lapidi, forse troverai la tua felicità, hanno delle cadute? Possono fare il lavoro per te? Dirti se è possibile o no e come?

In caso contrario, potresti usare il plasma nudo? : Mrgreen:
Non hai una società di costruzioni che taglia pietra, perché quella non la sento ... Un grosso lavoro per non molto tempo per alcuni sarebbe una storia di routine, per cui sono attrezzati? E poi comprare una sega per un taglio o avere uno strumento non proprio appropriato per il tuo lavoro ...?
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 10:03

Ho un serbatoio del vino per finire il taglio. Per aprire una porta
Ovviamente hai bisogno di acqua a bizzeffe.

Sono andato a stihl questa mattina.
chiedi una catena diamantata per la mia motosega.
È vietato al pubblico in generale: è bene aprire le casseforti.
È bello sapere che esiste ... : Mrgreen: dà idee : Idea:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/12/15, 11:22

Immagine

La lancia al plasma, sì : Cheesy:
Anch'io voglio pagare una casa con una bella vista >>> e non che mi costi troppo eh, a spese del contribuente per esempio (e in entrambi i casi)! >>> altrimenti se non sei d'accordo con l'uno o l'altro, c'è il club Méditerr-Al-Daech (sotto il benevolo patrocinio dei membri del club >>> e c'è anche un numero "verde" per i reclami >>> ti offrono un biglietto aereo di sola andata) ci sono persino campi di addestramento in stile reality TV con la possibilità di gestire kalash, pungiglione e massacri di motoseghe ... (molto "montatura"e nel"tendenza"al momento: è necessario indossare Nike, iPhone e maglietta Gucci ...) La ragazza di Jawad sta tornando >>>
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 11:54

Avevo un kalach ... 22 long-refle, replica italiana con silenziatore 30 munizioni e semi-auto, passato a mio cugino ai miei anni 19 contro una Xonda 125 XR: è bello.

E sì la taglierina del plasma (il dolce sogno che si avvicina), il laser, persino l'acqua se c'è almeno 250bar: aggiungo sabbia e non ho nemmeno bisogno di acqua calda, solo un buon boccaglio di rubino .

Devo farlo per il non bello di 2600 HT per renderlo super bello per 4300 HT, manca il lato grande in pietra ollare 1750mm di una holding.
Immagine
Immagine
Poiché ci sono tre fori: possiamo fare gli elementi 3, come nella linea di scansione HETA.
La pietra posta su di essa non è di una delle due stufe, è più sottile ma anche lunga e larga. E non ho i fogli che finiscono il giro se non c'è sapone.

Immagine
E poi questa cosa molto pesante che va nella parte superiore della stufa. Un taglio al cono, mentre il tubo passa dentro.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 13:25

Piccolo tour in cantina.
Ho un inserto di pietra di guardia giallo paglierino, molto morbido
Immagine
e camino in marmo grigio circondano aperto, impilare alla larghezza giusta altezza una volta tagliato a metà
Immagine

È alto 1350mm e ho bisogno di 1370mm
è largo 325mm e ho bisogno di mini 160mm, meno la linea di taglio: è la cima.
Non farò nemmeno il trapano, ma lo scavalcherò.

Quando penso ci sono alcuni che mi hanno preso per un deficiente per comprare una stufa sconosciuta rotta 90 € : Mrgreen: non giocare a Lot il venerdì 13, ME : Mrgreen: Ho 2 volte i numeri 6 su questo.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/12/15, 17:11

E cemento refrattario?

Hai già un blocco con le giuste dimensioni per realizzare uno stampo (forma del metallo o blocchi esistenti),
Una volta che lo stampo è finito in legno, (o usando le tue sagome in metallo con carta di giornale in modo che non aderisca e trattenga saldamente, ad esempio per il piano: in ogni caso è facile imitarne la forma) ci vai il tuo cemento refrattario! (Più bella è la finitura dello stampo, più bello è il risultato finale). Devi farlo su una base che sia "a livello" (prendi una livella a bolla d'aria in modo che sia piatta su entrambi gli assi: lunghezza / larghezza).

Come è dietro o sopra, né visto né conosciuto! (Attenzione è un calcestruzzo refrattario e non un assieme di malta come visto sopra). Dato che hai diversi pezzi per fare ciò che ho capito, semplificherà il processo in un'unica operazione "un colpo".

Ricetta in proporzione:
- 2,5 kg di cemento fuso (cemento nero).
- 6 litri di pozzolana (composta da 1/3 di sabbia e 2/3 di ghiaia)
==> c'è anche la ghiaia refrattaria chiamata chamotte (ma serve la sabbia "che va bene", proporzioni idem).
- 1 litro d'acqua (non distillato o raccolto da un tetto eh, il fiume è migliore, inizieranno i minerali che contiene).

È necessario versare l'acqua durante la miscelazione, fino ad ottenere una pasta di buona consistenza piuttosto soda rispetto al liquido (come una polenta ferma quando è alla fine della cottura e che ha preso bene). Non esitare a mescolare energicamente la massa in tutte le direzioni (nei cantieri che usano i pervibratori) per lavorare in modo abbastanza veloce, il cemento può dare un colpo. Finitura: levigare la parte superiore una volta colata, con un pshitt di acqua per inumidire la superficie e / o disgustare la parte superiore se la cassaforma è a filo con un listello di metallo o legno liscio.

A partire dalla parte della parte mancante che manca. Uno stampo è più facile da fare che pescare il lepôa keuban! ^^

Fare attenzione che il calcestruzzo causerà un leggero restringimento durante l'asciugatura, ma probabilmente non si noterà su una piccola superficie. Pianifica come smantellare ...

E tu eccoti, non è una bella vita?
Dernière édition par Obamot il 03 / 12 / 15, 17: 41, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 03/12/15, 17:38

Che sì
Ho già usato il cemento nero ricotto per il mio inserto al momento.
E mentre realizziamo cemento con cemento + ciottoli
Posso fondere nello stampo i miei grandi mattoni refrattari
Immagine

È l'accumulatore dell'HETA, ma il tubo è identico, anche la forma
Immagine
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/12/15, 17:53

Fai quello che vuoi ... Immagine 8)

La chimica del calcestruzzo (ed in particolare quella del calcestruzzo refrattario) si gioca grazie all'acqua mineralizzata, al legante (cemento) alle diverse granulometrie della ghiaia (da intendere come continuum della mineralizzazione dell'acqua e del cemento. .), per arrivare a tutto questo "semolino", che viene implementato e prodotto contemporaneamente crea una reazione chimico-fisica piuttosto violenta ...
E la stessa "reazione atomica" poiché rilascia un gas radioattivo (radon) ... è la "vera" fusione fredda Immagine
(Come detto sopra, per assemblare mattoni o ciottoli facciamo un mortaio, non è la stessa canzone).

Quindi stai attento, alla tua implementazione, vedo un problema. Se vuoi lucidare, prendi invece ghiaia di dimensioni diverse (ancora 1 / 3 fine per 2 / 3 meno fine ... per quello che equivale alla proporzione di ghiaia), ma non ci sono sassi, nè mattoni refrattari : in questione i coefficienti di dilatazione / retrazione diversi tra loro in base al tipo di materiali / tipo di ciottoli VS massa del calcestruzzo .. rischia di scoreggiare alle articolazioni ...! Quindi un singolo blocco omogeneo mi sembrerebbe migliore. Ad ogni modo il cemento è nella borsa, quindi non possiamo ingrassare sulla quantità, dobbiamo usarla.

Ultimo ma non meno importante, il cemento non può essere immagazzinato, deve essere acquistato e implementato il prima possibile per trarre vantaggio dal suo miglior mix di prestazioni / resistenza (e stoccaggio a secco se necessario). Quindi se hai altro lavoro da fare, devi andare da sinistra a destra (una scala per scendere in giardino, un palo per sigillare, una riparazione di muratura o che non esiti), dopo che è scopato dopo un po '! (Bastano pochi mesi o due per asciugare, 3 o 4 per mesi in sacchetti di carta messi in sacchetti di plastica, dopo: perde la sua resistenza e lì è avvitato, fino a indurirsi da solo) Il pescato è anche più lungo quando fa freddo: è una possibilità per il bricolo, può funzionare più a lungo, se scalda durante la presa, è perfettamente normale!
A volte lui fuma ... Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209