Riduzione della potenza = ÖkoFEN granulato gravemente ustionato ...

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2

Riduzione della potenza = ÖkoFEN granulato gravemente ustionato ...




da beduino » 23/12/10, 21:56

Bonsoir à tous,

Quest'anno ho passato la mia condensa okofen da 15 a 12 KW e anche con tempo freddo è sufficiente (220m2 nelle Alpi).

Come contro il granulato gravemente bruciato. Creazione di un clinker cintura.
L'ho avuto una volta all'inizio con il pellet sbagliato.
Il pellet che ho ottenuto dovrebbe essere di qualità DIN.
Il mio silo è in muratura e negli scantinati e negli anni precedenti (4) nessuna preoccupazione di umidità o altro.

Riempimento del silo tarda primavera.
C'era il tecnico che ha partecipato al colloquio annuale a maggio e basta.

Ho chiamato Okofen e secondo loro o il granulo è di scarsa qualità, oppure può provenire dalla caldaia, impostazioni errate o rimontaggio mal fatto dal tecnico.

D'altra parte una cosa che mi è sembrata bizzare mentre controllavo i parametri è che il mio P270 era su 1 mentre il difetto è 0.

idée une?

Buone vacanze.

PS: In seguito ti parlerò dei miei tempi di ciclo a seguito di questa riduzione di potenza.

beduino
0 x
La Carovana passa ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/12/10, 22:12

1) P 270 su 1 è probabilmente normale: è l'attivazione della sonda di temperatura "fiamma". Non viene applicato automaticamente a tutte le caldaie, quindi l'impostazione predefinita (di fabbrica) è zero.

Ma se hai una sonda che "penzola" al centro del caminetto, è normale che tu ne abbia 1.

2) Anche con Dinplus (lo sono certificato Dinplus o semplicemente Din +? se certificato, viene menzionato il numero di certificazione Certco? o produttore nel seguente elenco: http://www.dincertco.de/en/certificate_ ... llets.html)

Quindi, anche se certificati, sono possibili "guasti"; non tutto è sempre controllato; Ricordo di aver letto sulla rete tedesca una disputa tra utenti e "German Pellets", uno dei maggiori produttori tedeschi, certificato.
0 x
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2




da beduino » 23/12/10, 22:30

Grazie did67,

Traccia falsa quindi perché in realtà ho una sonda di temperatura.

A seguito del cambio di potere.
Il tecnico ha rimosso le molle 2 in diagonale e quindi ha posizionato i tappi.

L'unico parametro modificato è la potenza della caldaia 15-> 12.

Penso di avere un sacco di pellet sul piatto.
Ho anche notato che sull'indicatore di potenza della caldaia, credo le famose barre 17. Prima della riduzione a 12Kw, a piena potenza, tutte le barre erano accese. Ora, anche quando è a Donfe, le ultime barre sono spente.

Immagino che non ci siano altri parametri da modificare dopo la riduzione di potenza, altrimenti ci avrebbe detto Okofen.

Quindi testerò secondo le loro raccomandazioni, vado a comprare i sacchetti di granuli 2 e li metterò a mano nel tubo di plastica del granello e vedremo se brucia normalmente.

In questo caso, faccio analizzare il granulo di silos e consiglierò il fornitore. Non sono sicuro che sia din + controllerò il conto.

A+

grazie
0 x
La Carovana passa ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/12/10, 22:45

Ecco, io asciugo: normalmente, il P265 è passato a 12.

Ma non so se questo cambia il numero di livelli di modulazione (P162).

Normalmente, per lo stesso bisogno, dovrebbe funzionare a un livello di modulazione più elevato!

Se hai bisogno di 12 kW, ora è 100%, quindi livello 17 mentre prima era solo 12 / 15 e probabilmente un livello 14 + -1

Così strano ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/12/10, 22:49

beduino ha scritto:Non sono sicuro che sia din + controllerò il conto.


grazie


Se è un produttore, controlla l'elenco pubblicato da CERTCO.

Se è un rivenditore, comunque, sarà in grado di mostrarti che proviene da un fornitore certificato mentre la consegna di TA è arrivata da qualche altra parte. Questo è il grande difetto dell'etichetta Dinplus, non esiste tracciabilità completa. Questo dovrebbe essere il caso della nuova etichetta: in Germania ora anche i rivenditori saranno controllati ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/12/10, 02:09

il machefer, o cenere fusa non è un segno di scarsa qualità del carburante ... con il truciolo di legno del bruciatore che sto facendo, interamente in mattoni, ottengo sistematicamente la fusione di cenere e formazione di machefer: il sistema di evacuazione deve evacuare questa cosa fusa prima della solidificazione

ovviamente con l'attuale bruciatore che evacua la cenere facendola volare, non dovrebbe essere sciolta ... ma è contraddittoria ... l'alta temperatura è un impegno di combustione completa
0 x
beduino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 124
iscrizione: 21/10/09, 22:38
Località: High-Savoie
x 2




da beduino » 24/12/10, 09:42

Ciao

No. su questo tipo di attrezzatura non è normale. Bruciamo legna compatta da segatura e quindi il risultato deve essere una polvere fine ulta, che ho avuto negli altri anni.

Piastrine e tronchi è più fastidioso, brucia molto bene, è meno ben regolato.

Questi sono due sistemi interessanti ma diversi.

beduino
0 x
La Carovana passa ...
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 24/12/10, 10:14

Ho una stufa a pellet (non una caldaia) e ho anche problemi con pellet scottati male, clinker nella ciotola ...

Eppure ho DIN + granulato. Ma per lo stesso prodotto, abbiamo qualità che fluttuano nel bene o nel male ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/12/10, 11:25

chatelot16 ha scritto:
ovviamente con l'attuale bruciatore che evacua la cenere facendola volare, non dovrebbe essere sciolta ... ma è contraddittoria ... l'alta temperatura è un impegno di combustione completa


Per completare beduini: non ci sei affatto.

Un alimentatore a pellet brucia ancora meglio il legno; Normalmente, rimangono solo i minerali contenuti nel legno, una cenere fluida e grigio / marrone.

Poiché i pellet sono molto asciutti, la temperatura di combustione è tra legno (o trucioli / segatura) e olio combustibile. Siamo vicini alla fiamma blu.

Il clinker non è "carbonio" (lì sarebbe bistro): è la silice (componente della sabbia) che si scioglie e si indurisce assorbendo in massa le ceneri che altrimenti sarebbero fluide.

Questo di solito è il risultato di troppa corteccia ... o di un carico di escavatore nel terreno quando si maneggia la segatura o entrambi: corteccia che si è trascinata nel terreno e finita in pellet. ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/12/10, 11:59

anche con legno puro si sente Machefer se la temperatura è troppo alta!

con la mia cialda a volte raccolgo lo sporco spalando: trovo tra le ceneri pezzi di terracotta porosa come pouzolane!

quindi per la formazione di machefer nella tua caldaia non è una prova di cattivo combustibile: è piuttosto una prova di alta temperatura: luci troppo localizzate al centro del bruciatore e strato di cenere isolante intorno: sarebbe necessario aumentare il flusso aria primaria

a casa non aumento il flusso dell'aria primaria perché non voglio far volare la cenere: sono contento che si sciolga ... mi permetterà di bruciare i maiali senza inquinare
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 189