Rilevatore di perdite termiche TLD100 Black & Decker

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20

Rilevatore di perdite termiche TLD100 Black & Decker




da kumkat » 26/10/11, 08:32

Molto più economico di una telecamera termica anche se meno efficace
questo può presentare un amichevole alternativa

http://www.youtube.com/watch?v=5M7xrWcrCUM
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 26/10/11, 08:56

Assolutamente, questo è un nuovo prodotto di B&D ...

Proponiamo un prodotto equivalente da diversi anni per acquistare fissa sul tuo negozio forum preferito: rivelatore a ponte termometrico a infrarossi e perdite termiche
: Cheesy:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 26/10/11, 08:58

outch il b & d costa la metà del tuo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 26/10/11, 09:02

Sì e sicuramente molto meno precisi e meno versatili anche ...

Quale intervallo di T ° per B&D?
L'emissività è regolabile?

Perché "mio" (come dici tu) fa questo:

Termometro -50 ° C per 550 ° C infrarossi e doppia visiera laser per la misurazione della temperatura remoto emissione regolabile contactless (0.1 a 1.0).


Alla fine, se si tratta SOLO di effettuare diagnosi energetiche e quindi un compito unico, B&D diventa più costoso ... : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/10/11, 12:20

Peronnment Ho scoperto che un sacco di prodotti comici a buon mercato, come le motoseghe, sono dei rifiuti che finiscono inutili !!
Il BD non dà alcun valore di T e quindi utile che per le case colanders termico senza isolamento !!! con pareti fredde come fuori !!!

Se sei molto paziente, un semplice termometro 2 € incollato alla parete e un po 'isolato per un'ora ti dà questa parete T !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/10/11, 14:06

dedeleco ha scritto:Peronnment Ho scoperto che un sacco di prodotti comici a buon mercato, come le motoseghe, sono dei rifiuti che finiscono inutili !!
Il BD non dà alcun valore di T e quindi utile che per le case colanders termico senza isolamento !!! con pareti fredde come fuori !!!
Condivido anche la tua opinione sui prodotti B&D ...
Hai guardato male il video, ha una visualizzazione della temperatura in tempo reale ...
dedeleco ha scritto:Se sei molto paziente, un semplice termometro 2 € incollato alla parete e un po 'isolato per un'ora ti dà questa parete T !!!
È molto casuale, è molto facile prendere la temperatura interna invece di misurare quella del muro ... senza rendersene conto.
Ho il dispositivo proposto sul negozio Econology e sono molto soddisfatto.

Devo ammettere, tuttavia, che la proiezione leggera delle variazioni di T ° è una buona idea e rende l'uso molto più facile da usare, in quanto evita l'aspetto del pendolarismo tra l'area di destinazione e la visualizzazione della misura sullo schermo , nell'uso esclusivo della manifestazione.
Mi chiedo l'accuratezza della misura e penso che l'area illuminata non dovrebbe corrispondere all'area misurata ...

Se fossi uno sviluppatore di prodotti, sostengo la proiezione del valore numerico contemporaneamente alla proiezione della variazione di T °.
: Idea:

Io uso il termometro IR per l'uso completo, compreso meccanico e medico. È un grande strumento diagnostico.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 26/10/11, 14:29

la documentazione b & d ... versione "semplice e pubblica" ...
possiamo "sperare" in una precisione di 0,5 ° ... visto il prezzo sono scettico ...

https://www.econologie.info/share/partag ... W4bFet.pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 26/10/11, 14:44

Beh, la .pdf si comprende meglio.

Parliamo accuratezza con un termometro a infrarossila cui emissività non è regolabile ha assolutamente nessun senso ... (che secondo il .pdf non è il caso?)

Ora, ciò che conta nella caccia a perdite di calore non è tanto la misura esatta della temperatura effettiva ... il delta T ° possiamo vedere ... fino a quando l'emissività del materiale misurato è vicino!

Francamente, ho molti problemi a capire come gli ingegneri B&D abbiano tenuto conto delle variazioni di emissività ... perché parlare di 0.5 ° C delta (e anche 5.5 ° C) su materiali diversi è è stupidità ...

In caso contrario, il TLD100 può causare panico a molte persone ... o rassicurare falsamente ... dipende in quale direzione va la misura!

Ora rimane un bel prodotto ... ma deve conoscere i suoi limiti e preferisco usare un vero rivelatore IR con possibili regolazioni di emissività ...

Esempio che mostra l'importanza dell'emissività: https://www.econologie.com/forums/rendement- ... t9158.html da: https://www.econologie.com/forums/post182918.html#182918

ps: un altro termometro termico diagnostico 3 in 1 (con IR ma deve essere vicino alla parete da misurare): https://www.econologie.com/shop/thermome ... p-326.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181