Scelta di una stufa a legna nella ristorazione?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Cha Cha Masta
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/10/12, 22:20

Scelta di una stufa a legna nella ristorazione?




da Cha Cha Masta » 23/10/12, 00:26

Saluto, sto pubblicando questo messaggio chiedendo consigli sull'acquisto di una stufa a legna:

Presento già un piccolo alloggiamento che ospiterà questa stufa:

* Vecchia soffitta che riabilito in appartamento / loft
* Una grande stanza di 7.50 m / 7.50 m circa su 4 m 45 di soffitto con l'aggiunta di un grande soppalco di 24 m2 circa su 1/3 della stanza che rende approssimativamente in tutto 245 m3. In questa stanza, 3 grandi finestre esposte a sud e 4 piccole a nord; muri di pietra di circa 50 cm rivestiti ovunque con 10 cm di lana di roccia.
Un grande camino chiuso fatto di mattoni rossi che ospiterà la stufa.
* Soffitta trasformata in un bagno aperto, isolato con Triso Actis 8 (equivalente a 25 cm di lana) + 10 cm di lana e 2 finestre in velux sud

A livello di riscaldamento, ho optato per i radiatori elettrici con doppio sistema di riscaldamento di airelec plus, quindi una stufa a legna che avrei messo davanti al camino esistente.

Quindi penso seriamente a prendere una stufa a legna, e volendo risparmiare meno di 1000 euro, volevo sapere cosa ne pensate delle stufe Invicta e più in particolare queste 2 la:
-http: //www.castorama.fr/store/Poele-a-bois-LA-BORNE-12-kW-Invicta-prod1950012.html? ecmp = RET_criteo
-http: //www.castorama.fr/store/Poele-a-bois-Chamane-14-kW-PRDm562710.html? navCount = 0

Il primo perché è davvero economico ma lo trovo troppo piccolo rispetto alle dimensioni del mio camino in mattoni (1 m di altezza per 4 m di larghezza) e il 50 ° che trovo superbo e che tuttavia abbastanza potente (troppo può essere?).
Rispetto alla mia stanza principale, ho bisogno di una stufa mini nan da 12 kw?
Preciso che sarà necessario convogliare il condotto per almeno 8m e che è verticale verso l'uscita.
Se non scelgo la soluzione dell'inserto è perché trovo le stufe più belle e sarà più facile ed economico forare il muro per passare l'involucro che installare un inserto!

Se hai consigli su stufe a legna di meno di 1000 e, ti sto prendendo, grazie in anticipo, cordialmente, Aurélien :)
Se avete domande, non esitate :)
Preciso che sono a Digione nel 21 :)

Immagine

L'attuale camino in questione che sto attualmente ripristinando: raschiando il vecchio intonaco, raschiando le articolazioni, lucidando i mattoni per trovare il rosso e il nuovo intonaco sulle articolazioni :)
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 05/12/12, 14:17

Troia,

Ho un consiglio per te :) ma avnt ho una info;) che è la definizione di riscaldamento: "compensato perdite termiche per mancanza di isolamento"

Bilan preferisce mettere il massimo nel tuo isolamento e ti scalderai con una candela;) per così dire ...

Quindi per quanto riguarda gli invicta non spero di avere più di quello che stai per mettere in prezzo, gli invicta personali per me questi sono di busta vuota che è necessario trasformare per ben bruciati, hanno infatti soprattutto l'aspetto ma quando hanno acquista una stufa in particolare non dovresti solo guardare il prezzo, guardare le prestazioni, ma quelle vere non quelle delle stufe che sono state usate per fare i test, con in più legna asciutta e ben qualificata, quindi cosa indossi senza dubbio non avrà mai casa ecc. ecc.

Penso che dovresti andare a vedere le stufe in funzione vai su HAsgard e vedere se c'è effettivamente un incendio in una stufa o se sono demo, prova a capire la differenza di potenza tra diversi tipi di stufa e confronta il calore percepito con la potenza e la resa annunciata ...

Oppure scegli un valore sicuro ed economico chiedi a christophe cosa ne pensa della sua stufa turbo;), è su di te che non avrai la stessa estetica ma allo stesso tempo non ti scalderai molto con un'estetica e nessun calore;) ...

più
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219