Isolamento del mio sito cantina: ITI, calcolo del prezzo, foto ..

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 13/12/12, 14:22

Rooh ma che ottimista questo hack : Mrgreen: : Cheesy:

â € ”Il traferro non era paragonato a quello che hai detto, è una vecchia discussione sull'argomento, che riappare regolarmente! ;)

In effetti, per l'impennata di acqua, non è per niente che dreniamo, che tariamo i muri sulla fondazione e che mettiamo una cintura Delta-MS tutt'intorno. Non lo saldiamo ancora, ma arriverà un giorno.

(Ho proposto di scavare un pozzo, solo per vedere ...)

Per il resto, dovrebbe essere trattato come un set di amha. Il ponte sembra potente, in vista della condensa che si attorciglia sul non otturatore ......
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 13/12/12, 18:53

: Mrgreen: : Mrgreen:

ottimista sempre pronto

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

"Per il resto è da trattare come un amha intero. Il ponte sembra potente, vista la condensa che gocciola sulla persiana no ......"

sì nel suo insieme che non gira, le cui probabili cause devono essere eliminate progressivamente al fine di circoscrivere il problema il prima possibile.

O eseguendo misurazioni o eseguendo test, meglio i due (misurazione quindi test).

Ma penso che siamo d'accordo sul fatto che fintanto che christophe non ha controllato la finestra a livello di sigillatura e isolamento, il problema rimane con molte incognite (troppo per il momento).

Altrimenti per la cintura della sig.ra Delta, avendo principalmente fatto quel rinnovamento di vecchi edifici non conosco l'implementazione di questo prodotto, ma in realtà l'obiettivo viene impermeabilizzato © fondazioni, il fatto di non saldarlo (in un modo o nell'altro) è abbastanza ridicolo, specialmente per il tempo che ci vuole
e in considerazione del danno che l'acqua può causare ...

Mi ricorda la casa in blocchi di cemento che un amico ha acquistato 5 anni fa, la muratura è pulita, il telaio molto ben fatto, il pavimento del sedile della lastra portante è granito, c'è solo uno strato di sabbia in modo da fungere da fondo dello scavo che funziona molto bene in questo caso (di regola da ciò che posso vedere nell'angolo comunque).
Quindi a priori tutto è stato fatto nella regola dell'arte.
Ma due anni fa c'era una pioggia molto forte, l'angolo in cui si trova il garage è quello di trovarlo riempito con acqua limite all'inizio dell'inondazione, ben bingo, l'acqua deve scorrere sabbia sotto l'angolo della lastra in cui l'acqua è salita, improvvisamente le pareti si sono mosse (pochissimo quindi non grave) e rivela una piccola fessura, che abbiamo trovato sulla lastra e sul muro di fronte.
Dopo il controllo non cresce, quindi l'edificio è di nuovo stabile, quindi nessuna preoccupazione, immagino persino che ora debba essere messo in pausa sul granito.
Ad ogni modo, dire che l'acqua non è solo nostra amica :) , non devi anche farla arrabbiare;) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/12/12, 19:38

Non hai ancora letto i tuoi messaggi in dettaglio, solo per dire che dopo 24 ore tutti i punti erano scomparsi e che nessuno è riapparso in altri luoghi ma anche la temperatura esterna aumenta ... (- 2 anziché -10)

Prima di fare qualsiasi cosa per il resto del lavoro bisogna analizzare questa cosa .... Penso che le tue analisi mi aiuteranno bene :) :)
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 14/12/12, 19:09

Slut,

"Penso che le tue analisi mi aiuteranno molto Smile Smile"

Lo dici perché non li hai ancora letti;) ...

: Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/12/12, 22:43

Non osa ancora leggere lol!

Ma cercate di più, oggi c'era una "vera pozzanghera per terra proprio in mezzo a una finestra" ...

Così ho smantellato l'isolamento temporaneo che avevo messo sulla soglia e sui montanti (polistirene estruso da 4 cm). È davvero un problema di condensa sui davanzali ... e si condensa sopra i 4 cm ... e non solo poco! O è l'acqua di condensa sui telai in alluminio che gocciolava sulla soglia (piegata come vedi) ...

Guarda piuttosto le foto ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La buona notizia è che a priori ciò avviene tra il cartongesso e l'isolamento, quindi non dietro l'isolamento ... e l'altra buona notizia è che i pannelli isolanti sono ben impermeabili. (altrimenti non ci sarebbero queste "pozzanghere" sopra)

Quindi conclusione: prestare attenzione durante l'installazione dell'isolamento di soglie e montanti ... così come le loro finiture ...
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 15/12/12, 13:28

Salut,

Vediamo davvero molto bene che il problema proviene dalla finestra fredda, ma avere tanta acqua a che cos'è l'umidità della stanza?

Hai una ventilazione meccanica?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 15/12/12, 13:51

Nessuna ventilazione

L'RH varia tra il 75 e il 55% a seconda del T ° ...

Senza riscaldamento a 11-12 ° C è stabile al 75%.
Con un riscaldamento a 15-16 ° C è del 55% così buono, anche basso ...

Penso che sia sufficiente rimuovere questi ponti termici (ripiano per finestre e montanti) e sigillare adeguatamente le finiture per risolvere questo problema.

Per quanto riguarda il telaio in alluminio, non posso fare nulla, non pianificato di essere sostituito da contro in inverno, posso armeggiare un telaio isolante aggiuntivo che verrebbe incorporato nelle finestre perché comunque non mai aprire le tapparelle in inverno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 15/12/12, 13:56

Christophe ha scritto:Non osa ancora leggere lol!

Ma cercate di più, oggi c'era una "vera pozzanghera per terra proprio in mezzo a una finestra" ...

Così ho smantellato l'isolamento temporaneo che avevo messo sulla soglia e sui montanti (polistirene estruso da 4 cm). È davvero un problema di condensa sui davanzali ... e si condensa sopra i 4 cm ... e non solo poco! O è l'acqua di condensa sui telai in alluminio che gocciolava sulla soglia (piegata come vedi) ...

Keskondit? : Lol:

È un nodo problematico: non perdere tempo con esso, metti qui una solida finestra non in alluminio e basta. ;) Sono certo che ci sono profili in PVC facili da montare in cui si getta schiuma PolyU e così via .. (Tipi di zanzariere su telaio da tagliare e montare da soli, con raccordi a "L" "o da prendere dal fai da te in kit di box doccia (o qualcosa del genere) e da adattare con uno snodo nel profilo" d ". Una risata per un creativo come te, vero?) Dopo di te montare una piastrella su un montante apribile fai-da-te della stessa natura e così via... Suggerimento: all'interno è possibile far scorrere un pezzo di legno come rinforzo per il fabbro ...

Ne ho realizzato uno con un semplice pannello in plexiglass posto su un giunto e che scorre per scorrimento laterale. La guida è solo la guida a "U" di un elettricista, quelle che ti permettono di inserire un cavo elettrico forzandola .... qui la chiamiamo "cafix" (mwouahahahahaha) : Cheesy:
Dernière édition par Obamot il 15 / 12 / 12, 14: 09, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 15/12/12, 14:05

Beh, ho già avuto l'otturatore interno che non era convenzionale ... quindi la doppia finestra più l'otturatore non è contro ma buona wow .. Non so cosa ... sarà strano comunque lol

ps: le finestre in alluminio sono condannate all'apertura.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 15/12/12, 14:12

Non ci hai detto che materiale era la cornice della tua finestra !!! :?:

Alcuni brani:
Ruoti il risvolto di 180 ° (devi adattarti un po ', eh ...) o lo tiri un po' indietro se c'è abbastanza spazio ...

In questo modo, il suo percorso non arriva più a filo con il nudo interno ... (deve essere ridotto in larghezza e spostare le guide dell'otturatore sulla porta e non verso il nudo esterno ...)

Quindi hai lo spazio che viene liberato per fissare correttamente il telaio della finestra sul comyfô "duro" ... E basta. :P

In breve, poiché non vediamo davvero come è fatto, spetta a te vedere a seconda della configurazione sul sito ...

(Oppure basta semplicemente ruotarlo e posizionare una tenda scorrevole / scorrevole sulla stessa quantità di battente che sosterrà il vetro di questa nuova finestra)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172