Isolamento del mio sito cantina: ITI, calcolo del prezzo, foto ..

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 23/12/12, 20:15

> l'aria è un isolante migliore del tuo isolante stesso,

No, l'aria mobile è un isolante molto scarso a causa della convezione.

Se non mi credi, vai a fare una passeggiata fuori nudo in una giornata fredda, umida e ventosa ...

È ancora l'aria che è un buon isolante, ad esempio quello che è intrappolato nelle bolle della schiuma ...

> Ti lascio dedurre da te la stupidità della tua pseudo-dimostrazione. :Rotolo: : Mrgreen: : Cheesy:

Anzi, sei partito in una capanna :Rotolo: : Mrgreen: : Cheesy:

Detto questo, mi dai un'idea: uno spazio vuoto immobile sarebbe sufficiente per risolvere il problema della condensa sull'alluminio, a condizione che sia impermeabile, come i doppi vetri. Quindi, in un certo senso, attaccare una seconda pelle sull'alluminio, ma distanziato di alcuni millimetri. Ad esempio, isolamento sottile. Ma sarebbe più facile con la schiuma PIR ...

> Infatti la caratteristica dell'isolamento è proprio quella di non raffreddare,
> né si riscalda facilmente, perché è un cattivo conduttore
> termico, molto semplicemente.

Per la condensa, ciò che conta è la superficie T °.

Più isolante è il materiale, più calda è la superficie all'interno, poiché l'interno pompa meno calore all'esterno.

Se il materiale è sufficientemente isolante, la superficie interna è quasi alla temperatura dell'aria: questo è ciò che è necessario per evitare la condensa.

Nota che parlo per il regime statico. In dinamica, la superficie dell'isolamento si riscalda molto più velocemente di quella dell'alluminio, per lo stesso motivo.

> Inoltre, se immergi un pezzo di plastica nell'acqua portata a
> bollente, puoi estrarlo e toccarlo immediatamente senza
> brucia!

Sì, CQFD (ti farò pensare al perché). Funziona anche con un foglio di alluminio, inoltre, ma non per lo stesso motivo ...

Per quanto riguarda le condizioni superficiali dell'alluminio al microscopio, questo è irrilevante, inoltre, la finestra è probabilmente dipinta, quindi non ci interessa.
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 23/12/12, 21:23

ri,

un tocco di tatto, un po 'di dolcezza, un colore di empatia mmm che qui è una buona salsa per bob bob;) ... La passione della giovinezza;). Ma capisco anche e sono d'accordo :) con l'operazione. Se non tra noi yogurt e acqua non è lo stesso;), se il tuo yogurt sembra acqua dì a te stesso che non bevi yogurt ma qualcos'altro, quello che non so d'altra parte; ).

insomma per quanto riguarda i finestrini ammetto che non ho ancora provato ma che a mio avviso non ci sono problemi (soprattutto quando hai smontato 2v alluminio e / o pvc ti rendi conto che va bene del m ... e, se prendi profili misti alluminio legno di buona qualità i profili non sono affatto uguali, con guarnizione interna ecc quindi quelli di cui non parlo, e io ribadisce che è rispetto alla finestra che chiamerei "classico")

Vedi che lo "faccio" per il mio cc perché farei un post contemporaneamente, per il momento devo già fare un post su qualcosa di semplice ma che può essere utile a volte un porta bussola scriba, portalampada ha tagliato e presto porta torcia al plasma :) tutto stupido ma buono).

Per quanto riguarda l'alluminio, ora capisco meglio la tua spiegazione. :)

e sembra anche abbastanza logico all'improvviso, l'effetto catalizzatore combinato con quello di "ottimo conduttore termico" dà un effetto nichel per fare una buona condensazione :) .... (può essere un effetto interessante raccogliere l'acqua di notte in un deserto;)).

obamot:

"Sai che quello che apprezzo nelle persone come te è che hanno un vero know-how, che possiamo discutere senza cerimonie, con rispetto reciproco e senza prendere l'iniziativa con il livello accademici (o che ne so io ...), che sono veri ricercatori (e soprattutto trovatori ... perché sono curiosi e si danno i mezzi) e noi siamo felici così: Mr. Green e il resto delle sciocchezze chi se ne frega! Cheesy Grin "

Il vero know-how non lo so, è un pacchetto di esperienze diverse e molto varie;) e spinge il rispetto per l'altro perché ci riporta al nostro posto che alla fine è solo una piccola cosa se ci hai pensato bene (siamo solo rane che si prendono per il cibo ma non è questo il soggetto;)) ...

Ricercatore, lo lascio ad altri che lo fanno molto bene;), cercavo semplicemente di capire come "funziona", dico di si :) , ma tempo fa mi sono detto di sì "ma è allora che si ferma;)" ... beh la risposta è mai ed è lì che va bene ... c Da qualche parte è l'apice del masochismo.

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Sade non ha distorto Sr;) hihihi se punge è che è buono lol lol

Solo perché passi per uno scemo agli occhi degli altri ma allo stesso tempo non importa cosa importa è farlo nel piacere come dici tu, all'improvviso tutto scorre e rimbalza nulla, soprattutto non cattura il assurdità;): p

Bene, altrimenti fa quello che Christophe sono le vacanze o cosa ...: p;)
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 23/12/12, 21:40

> un tocco di tatto, un po 'di morbidezza

: Mrgreen:


> se il tuo yogurt sembra acqua dì a te stesso che non bevi
> yogurt ma qualcos'altro, che però non so;).

hm, non so cosa ci abbiano messo dentro, ma anche la data di 6 mesi (ne ho trovati alcuni in fondo al frigorifero) ... Non ho sentito la differenza nel gusto!


> soprattutto quando hai smontato 2v alluminio e / o pvc, tu
> si rende conto che va bene m ... e

Boah, metto le cremagliere in alluminio a taglio termico: funziona. Eppure l '"interruttore" è solo un pezzo di plastica di merda ... ma poiché conduce il calore molto male, è abbastanza. Il lato interno dell'alluminio ha quasi la stessa temperatura del lato interno del vetro. Ma non sono array "ad alte prestazioni", solo DV standard. Infine, rispetto all'alluminio con ponti termici, dove si raccolgono i cubetti di ghiaccio a terra, è un netto miglioramento ...

> l'effetto catalizzatore combinato con quello di "ottimo conduttore termico

Non ci interessa l'effetto catalitico (inoltre, c'è vernice su di esso, che lo elimina) ...

Inoltre, potrebbe essere possibile isolare la parte esterna dell'alluminio per impedirne il raffreddamento? ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 23/12/12, 21:47

BobFuck, il 23 dicembre 2012 alle 20:15 ha scritto:Anzi, sei partito in una capanna :Rotolo: : Mrgreen: : Cheesy:

Detto questo mi dai un'idea: un vuoto d'aria fermo potrebbe essere sufficiente per risolvere il problema della condensa ...


Obamot, il: Ven 21 dic 2012 alle 23:50 ha scritto:... Non dovresti creare un ciclo sfavorevole ... Nell'attesa che il problema fosse risolto, fisserei ermeticamente una plastica sul posto della finestra e osserverei se c'è condensa che s 'treno lì ...
----------------------------------------
[Modifica del 23 dicembre:] improvvisamente, colgo l'occasione per chiarire che dovrebbe essere registrato semplicemente con un nastro per il corpo, direttamente sull'isolante in alluminio (per renderlo più facile) perché lo scotch ha la proprietà di staccarsi facilmente dopo il test ! Possiamo anche provare i doppi vetri secondo lo stesso principio, per aderire allo stesso battente della finestra

https://www.econologie.com/forums/post247473.html#247473

Immagine
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 24/12/12, 00:44

Re, bob dici che le cose spiegano bene e che mi piace, la forma quando prude un po '(;), visto il mio lato di mazo non mi dà fastidio ora, ma ad alcuni non piace quando prude;)). ..

"
hm, non so cosa ci mettessero dentro, ma anche 6 mesi fa (ne ho trovati alcuni nel fondo del frigo) ... non ho sentito la differenza di gusto! "

bene data di vendita di consumo tutto quello che uno yogurt vizia lo conosci subito;) ...

"Boah, ho messo le cremagliere in alluminio a taglio termico: funziona. Eppure il" demolitore "è solo un pezzo di plastica schifosa ... ma siccome conduce molto male il calore, basta così. L'interno laterale l'alluminio ha quasi la stessa temperatura dell'interno del vetro. Ma questi non sono rack "ad alte prestazioni", solo DV standard. Infine, rispetto all'alluminio con ponti termici, dove raccogli i cubetti di ghiaccio per terra, è un progresso evidente ... "

Anche qui queste sono finestre a taglio termico se non sbaglio? Ora da una marca all'altra tutto può cambiare molto rapidamente ... e in base al tipo di 2v (4/6/4, 4/8/4, 4/12/4, 4/16/4 e lo stesso con Vetro stratificato 5 mm e 6 mm o meno ...)
e il clima ovviamente :) .

"L'effetto catalitico, chi se ne frega (inoltre c'è della vernice, che lo elimina) ...
"


Dipinto, in esso non è quello che vedi nelle foto, improvvisamente l'effetto di catalisi deve avere un ruolo non necessariamente importante ma comunque il suo ruolo, ma in realtà penso anche che l'effetto conduttivo sia il più importante.


"Inoltre, potrebbe essere possibile isolare la parte esterna dell'alluminio per evitare che si raffreddi? ..."

sarebbe meglio ora facendo l'est. aggiungi qualcosa al problema che è l'estetica (personalmente non me ne importa niente ma a tutti non piace certo come me;) comunque felice per noi: p).


"Detto questo, mi dai un'idea: un telo di aria ferma potrebbe bastare per risolvere il problema della condensa sull'alluminio, purché sia ​​impermeabile, come i doppi vetri. Quindi, in un certo senso, attaccare una seconda pelle sull'alluminio, ma distanziata di pochi millimetri. Ad esempio, un isolamento sottile. Ma sarebbe più facile con la schiuma PIR ... "

Bene se metti la schiuma e sostituisci l'alluminio con resina e fibra otterrai una parete isolata di un camion refrigerato;) ...


Piccolo extra per l'aria isolante: è isolante quando è asciutto et immobile. non solo ancora.

e diventa mobile per uno strato d'aria superiore a 1.6 cm che attraverso a causa dell'effetto di convezione che si crea a spessori maggiori, quindi l'immobile è in determinate condizioni anche nel vuoto.

In breve, siamo tutti d'accordo sul fatto che il freddo di alluminio e il vapore acqueo non sono freddi insieme quando è in cantina Christophe : Mrgreen: :| : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/12/12, 06:06

BobFuck ha scritto:In dinamica, la superficie dell'isolamento si riscalda molto più velocemente di quella dell'alluminio, per lo stesso motivo.

Dipende da dove e dalla durata dell'esposizione, quindi dall'inerzia termica residua e da alcuni altri fattori, quando si tratta di alluminio, amha.
Quindi difficilmente puoi rispondere così.

BobFuck ha scritto:
Obamot ha scritto:> Inoltre, se immergi un pezzo di plastica nell'acqua portata a
> bollente, puoi estrarlo e toccarlo immediatamente senza
> brucia!


Sì, CQFD (ti farò pensare al perché). Funziona anche con un foglio di alluminio, inoltre, ma non per lo stesso motivo ...

Bella piroetta, ma vedrai che alla fine l'alluminio pone ancora altri problemi ... Ma aspettiamo volentieri la tua risposta : Mrgreen:

Bene, bene ... ce n'è uno qui che ovviamente non sa cosa significhi passare da porte in alluminio a porte in PVC ....

Non ha assolutamente nulla a che fare con le stanze "sensibili" a un alto problema di condensa, come un punto di rugiada mal valutato ... È giorno e notte, principalmente per quelli situati a nord (anche peggio quando 'c'è un angolo e la vegetazione impedisce al sole di raggiungere l'area circostante durante il giorno ...). E se parliamo anche della durata dell'isolamento termico, allora lì ...

Concordo sul fatto che la porosità non è il problema principale, è stato solo per spiegare che l'alluminio è diametralmente opposto al materiale ideale per l'isolamento termico ...

Quindi, perché stavamo usando l'alluminio per le ante / finestre, se non perché non è suscettibile alla corrosione in modo fastidioso! Quindi dipingere è davvero molto intelligente ... (e non vedo come cambierebbe drasticamente la temperatura della superficie). Dal momento che possiamo dipingere tutto ciò che vogliamo, non cambierà la sua alta conduttività e il fatto che è significativamente più problematico del PVC in condizioni dinamiche (sempre ...). Quindi, quando lo sai, devi essere un po 'maso per voler ancora usarlo. È facile da capire, con la massa di vetro proprio accanto alle pareti, ciò costituisce una massa di inerzia termica molto più difficile da rompere con le contromisure.

È anche molto intelligente parlare di una dieta statica per una casa. Non appena c'è un ciclo diurno e notturno che è necessariamente dinamico, sarà necessario che Bob ci spieghi dove cercherà tutto ciò! ....

In breve, il problema più grande con l'alluminio viene ancora dopo ... Nel design stesso di finestre / battenti, è qui che gioca il trucco. Ciò che pone il problema qui, è l'invecchiamento delle articolazioni e del "demolitore", rispetto alla rigidità problematica che costituisce (se, se ...)!

In effetti, una casa si muove nel tempo, mentre l'alluminio rimane rigido, questo è il suo secondo problema. La falegnameria del legno tanto quanto il PVC, da parte sua, segue il movimento e si adatta ad esso relativamente facilmente, il che significa che la tenuta rimane sempre garantita nonostante il passare del tempo, o comunque facilmente riparabile. Mentre tutti sanno che dopo pochi anni, l'alluminio perde la sua capacità di tenuta proprio per le ragioni che hanno portato a sceglierlo: la sua rigidità, che diventa quindi un handicap, piuttosto che un vantaggio. Perché per garantire questa tenuta sarebbe necessario saldare tutto del tutto (ma ciò non risolverebbe la sua mancanza di flessibilità, al contrario), e costerebbe troppo, senza risolvere il problema del gioco che inevitabilmente si verifica poiché tutte le costruzioni "si muovono" . Quindi siamo tecnicamente di fronte a un dilemma inestricabile con l'alluminio, perché più vogliamo garantirne la tenuta, più richiederà una struttura rigida, lavorata con tolleranze molto basse e un assemblaggio preciso e stabile per evitare qualsiasi passaggio di aria, e allo stesso tempo, è questa rigidità che diventa intrinsecamente problematica, poiché proprio, sarebbe meglio che fosse flessibile, piuttosto che ... rigido!

Quindi, se vogliamo avere molti problemi di ogni tipo, sì, prendiamo l'alluminio, ma non dovremmo piangere dopo, non appena tutti saranno stati avvertiti.

Fai questo test, fai una passeggiata in città in edifici non molto recenti con battenti / finestre in alluminio ... E vedrai rapidamente che non c'è più alcun sigillo ... Scopri la fattura il riscaldamento di questo tipo di costruzione è particolarmente indicativo ...
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 24/12/12, 14:06

Mi piace quando parli così :) .

Sono un mazo come sai, quindi al mio posto opto per legno / alluminio misto, improvvisamente si torce a metà e continua a legare la sua tenuta lolol
: Mrgreen: : Mrgreen:

altrimenti anche il lato isolante funziona molto bene :) .

scherzando, legno misto alluminio è solo profili di alluminio fissati al legno, in modo da non dover trattare le finestre nel tempo (questi profili sono ben fatti :shock: )

ed è per questo che stavo anche parlando di rifare anche una cornice interna che si sarebbe posata sulla finestra con tra i due un isolante che avrebbe permesso di ottenere i gradi necessari per evitare la condensa.

Ma personalmente parlo di nuovo del fatto che qui tutte le facce di alluminio hanno il nastro d'aria quindi barriera al vapore e quando per estrattore di vapore vapore altrimenti problema dell'acqua, perché tutta l'acqua rilasciata in qualche modo sarà nella stanza e non sarà in grado di uscire perché è impermeabile :) ... all'improvviso quando incontra un punto freddo ...

Dai, ubriaco joel nowel nawel a tutti e tutti e persino alle finestre resisti;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 24/12/12, 19:18

bidouille23 ha scritto:Mi piace quando parli così :) .

Sono un mazo come sai, quindi al mio posto opto per legno / alluminio misto, improvvisamente si torce a metà e continua a legare la sua tenuta lolol
: Mrgreen: : Mrgreen:

altrimenti anche il lato isolante funziona molto bene :) .

scherzando, legno misto alluminio è solo profili di alluminio fissati al legno, in modo da non dover trattare le finestre nel tempo (questi profili sono ben fatti :shock: )

Mwouahahaahahha, mi crederai se vuoi, ma ho sempre pensato la stessa cosa, un piatto esterno in alluminio e il resto in PVC o legno!
Se il concetto fosse ben studiato, sono sicuro che ci sarebbero acquirenti. è solo una soluzione di nichel che consente di mantenere le finestre a lungo (portale con lucchetti solidi e belli, non con il design molto leggero che vediamo regolarmente nei primi prezzi ...). Perché in effetti, il PVC è gravemente attaccato sulla superficie esterna (pioggia acida, scorie e polvere sospese nell'aria, pulizia della casa, sabbiatura abrasiva dal vento, escrementi di uccelli animali o d "insetti, o qualsiasi altra cosa ...), insomma tutti i tipi di degradazioni, incluso e soprattutto quando proviamo a pulirli con un metodo scorretto e soprattutto se ci dimentichiamo di farlo regolarmente, lo sporco diventa incrostato e viene rimosso solo mediante raschiatura o raschiatura, non vero ...;)

Quindi l'ideale sarebbe avere finestre in PVC molto "piatte" per agganciare l'alluminio (eventualmente anodizzato) sulla parte superiore esterna (a meno che non esista già ...) in modo che l'invecchiamento non sia più un problema, visto che il PVC sarebbe protetto!

bidouille23 ha scritto:ed è per questo che stavo anche parlando di rifare anche una cornice interna che si sarebbe posata sulla finestra con tra i due un isolante che avrebbe permesso di ottenere i gradi necessari per evitare la condensa.

Perché no ...

bidouille23 ha scritto:Ma personalmente parlo di nuovo del fatto che qui tutte le facce di alluminio hanno il nastro d'aria quindi barriera al vapore e quando per estrattore di vapore vapore altrimenti problema dell'acqua, perché tutta l'acqua rilasciata in qualche modo sarà nella stanza e non sarà in grado di uscire perché è impermeabile :) ... all'improvviso quando incontra un punto freddo ...

E sì ... "PAF"! : Cheesy:

bidouille23 ha scritto:Dai, ubriaco joel nowel nawel a tutti e tutti e persino alle finestre resisti;)

Anche a te
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79366
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/04/13, 13:37

Il sito sta lentamente finendo ...

Ne ho approfittato per fare il bilancio termico della camera comparativa "prima dopo" ... analizzo ancora qualche cosa e le condividerò con voi!

Vedi anche questo argomento sulla scelta dell'aria condizionata reversibile che aiuterà a riscaldare questa stanza: https://www.econologie.com/forums/clim-rever ... 12393.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79366
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/05/13, 12:39

Continuazione e quasi fine del progetto:

Installazione di cartongesso impermeabile sulle pareti:

Immagine

In basso a sinistra, il airton aria condizionata reversibile in attesa di installazione sul supporto a parete destro:

Immagine

La famosa parete nord, ho trattato con un residuo di malta impermeabilizzante il fondo delle lastre:

Immagine

Particolari sulla trave "ponte termico" che verrà rivestita in "legno grezzo" + 2cm di polistirene estruso di lunghezza superiore a 2m sulle pareti laterali (sul fondo non è possibile mettere l'EPS: non ho abbastanza altezza a posto):

Immagine

Il bilancio termico sta arrivando!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244