Ponti termici di scatole otturatore?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/09/10, 16:03

non c'è bisogno di arrabbiarsi ... in VMC c'è controllo ... fintanto che non è controllato è una bugia caratterizzata!

gli standard che danno un rinnovo dell'aria proporzionale al volume sono ovviamente assurdi

non è il volume di una stanza che inquina e ti costringe a ventilare ... il numero di occupanti mi sembra un criterio più serio
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/09/10, 17:20

Ok il mio calcolo è stato verificato ???
Non è una questione di sentimenti, come per oiseautyphon che non può sostenere una finestra chiusa e l'aria non ventilata molto fortemente, ma di fatti oggettivi !!
Per la cucina è meglio una cappa !!
CMV non è sempre una soluzione sicura, tranne per svuotare il portafoglio.
CMV economici e prese d'aria sono sovradimensionati non per mancanza di ossigeno, ma per rischio di CO, (300 morti all'anno)., dato il numero di facili errori di riscaldamento.
Il forte VMC con una stufa può persino aspirare il CO dal camino nella stanza e uccidere !!

Con forti ponti termici, VMC potrebbe non risolvere nulla !!

Peggio ancora, ho il caso di un appartamento estivo (VAR) con VMC che è diventato forte anche in inverno (dopo aver pulito i condotti secondo standard assurdi), che non è occupato in inverno, non riscaldato, molto freddo, dopo un periodo di freddo all'esterno, succhia l'aria più calda all'esterno dopo il ritorno della pioggia, che condensa tutto intorno alle prese d'aria, una vera inondazione, che macchia tutte le pareti interne, inevitabile !!
Più forte è il CMV, in questo caso anomalo, nessun riscaldamento, più è una macchina che si inonda per condensazione dell'aria calda e umida che entra !!!

Possiamo così credere nella perdita d'acqua del vicino mentre è condensa grazie al VMC !!!

Il CMV deve essere tagliato in caso di assenza, impossibile in questo appartamento collettivo !!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/09/10, 18:26

Ciao Dedeleco!

Più forte è il CMV, in questo caso anomalo, nessun riscaldamento, più è una macchina che si inonda per condensazione dell'aria calda e umida che entra !!!


Sono sorpreso perché un buon VCM evacua la condensa da un piccolo tubo per collegarsi alla rete fognaria e non ho mai avuto problemi di condensa.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 11/09/10, 18:52

dedeleco ha scritto:Per la cucina è meglio una cappa !!

Possiamo così credere nella perdita d'acqua del vicino mentre è condensa grazie al VMC !!!

Il CMV deve essere tagliato in caso di assenza, impossibile in questo appartamento collettivo !!


Per installare una cappa, devi avere un condotto di scarico raramente presente nei collettivi (qualsiasi evacuazione effettuata senza autorizzazione dei coinquilini attraverso un muro è completamente vietata e credimi che non c'è assolutamente alcuna possibilità di ottenerlo. ..), ovviamente la connessione a VMC è severamente vietata ...

Il caso estremo di questa condensazione interiore riguarda solo un sacco di soldi che possono permettersi di avere seconde case ... niente di cui fregarsene di queste persone lì ... Per fermare VMC in un collettivo, niente di più semplice: nastro adesivo sulle prese d'aria ... l'unico effetto negativo è che aumenterà leggermente il flusso nell'altra custodia ...
Ma non chiudere tutte le bocche, altrimenti gli odori di muffa vedono la muffa garantita ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/09/10, 22:20

ciao Alain G che scrive:
Sono sorpreso perché un buon VCM evacua la condensa da un piccolo tubo per collegarsi alla rete fognaria e non ho mai avuto problemi di condensa.

Non ho spiegato abbastanza in dettaglio il mio caso anomalo.
Questo insieme collettivo di vecchi appartamenti ha una presa d'aria in ogni appartamento e ogni tipo di caratteristica dell'acqua, VM "C" che va all'esterno sul tetto.
In ogni appartamento, l'aria necessaria per compensare questa aspirazione VMC (senza semplice controllo del flusso) entra attraverso le prese d'aria sul lato della parete esterna direttamente con l'aria esterna.
Quindi se l'interno dell'appartamento in inverno non riscaldato, perché non occupato, è più freddo (5 ° C dopo un periodo di freddo da est) rispetto ai 15 ° C esterni che si sono appena riscaldati improvvisamente con l l'arrivo della pioggia proveniente da ovest, l'aria esterna che arriva umida attraverso queste prese d'aria si condensa sulle fredde pareti dell'appartamento, per tutto il tempo si riscalda da 5 ° C a 15 ° C !!
Il VMC preleva l'aria dall'appartamento più freddo e lo evacua nella sua scatola condensando la poca umidità che rimane per evacuare, ma la parte principale dell'umidità esterna che viene restituita dalle prese d'aria è rimasta nella appartamento, bagnandolo abbastanza per riscaldarlo.
È come un frigorifero in cui l'aria calda entra e si condensa fortemente sulle pareti.
I CMV ordinari presumono che l'appartamento sia occupato e caldo !! Altrimenti questa trappola è certa dal riscaldamento rapido. La differenza da 1 a 2 ° C è sufficiente!

Infine, per oiseautyphon, ci sono cappe non collegate che riciclano con lo stesso filtro e carbone attivo che assorbono persino l'acqua.
Possiamo anche condensare quest'acqua con acqua fredda (acqua fredda del rubinetto), carbone attivo o sale di CaCL2, che può essere riciclata mediante riscaldamento, e penso che le perdite di CMV sopraffatte siano molto maggiori della spesa per queste cappe, durante la cottura !!

Finalmente oiseautyphon non fa parte
un sacco di soldi che possono permettersi di avere una seconda casa ... niente a che fare con queste persone ...

né di quelli che salvano tutta la vita per diventare "grandi pieni di soldi" !!
Ma non gli sembra necessario risparmiare sul suo riscaldamento con VMC non eccessivo !!
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 12/09/10, 09:14

dedeleco ha scritto:Non ho spiegato abbastanza in dettaglio il mio caso anomalo.
Questo insieme collettivo di vecchi appartamenti ha una presa d'aria in ogni appartamento e ogni tipo di caratteristica dell'acqua, VM "C" che va all'esterno sul tetto.
In ogni appartamento, l'aria necessaria per compensare questa aspirazione VMC (senza semplice controllo del flusso) entra attraverso le prese d'aria sul lato della parete esterna direttamente con l'aria esterna.

Infine, per oiseautyphon, ci sono cappe non collegate che riciclano con lo stesso filtro e carbone attivo che assorbono persino l'acqua.
Possiamo anche condensare quest'acqua con acqua fredda (acqua fredda del rubinetto), carbone attivo o sale di CaCL2, che può essere riciclata mediante riscaldamento, e penso che le perdite di CMV sopraffatte siano molto maggiori della spesa per queste cappe, durante la cottura !!

Finalmente oiseautyphon non fa parte
un sacco di soldi che possono permettersi di avere una seconda casa ... niente a che fare con queste persone ...

né di quelli che salvano tutta la vita per diventare "grandi pieni di soldi" !!
Ma non gli sembra necessario risparmiare sul suo riscaldamento con VMC non eccessivo !!


1 ° quello che stai descrivendo è il sistema VMC standard, lo stesso che è installato con me.
2 ° una cappa a carbone attivo ne ho una, non è molto efficiente e produce rifiuti
3 ° Non conosco molti lavoratori che hanno seconde case perché quando guadagni 2000 € al mese come capogruppo e il complesso residenziale standard (80m² / 4 acri di terreno) costa dan smon coin quasi 300000 euro (la terra è di 25000 euro per sono dove vivo), dobbiamo smettere di mangiare ... Quindi, io e mia moglie (che è al salario minimo), abbiamo comprato, incassato con i nostri risparmi comuni, un appartamento modesto di 65 mq, andiamo in vacanza (in Francia) solo 1 anno su 2, guidiamo (il meno possibile = 8000km / anno a 2) con macchine piccole, difficilmente "usciamo" (ristorante 3- 4 volte all'anno ...), e risparmiamo per poterci permettere un giorno (in pensione ...) la casa dei nostri sogni (nella natura lontana dai rumori della città e con tanto di tanto), .. .in un'altra regione con pretese molto più ragionevoli ... quindi prima di prendere le persone per idioti ...
4 ° il totale della mia bolletta elettrica per il 2009 è ~ 850 € tutto compreso (riscaldamento e domestico) di elettricità (tariffa ridotta di notte utilizzata per riscaldare l'acqua sanitaria) e in fondo alle valli a est di I Vosgi scaldiamo "un po '" più a lungo che al sud ... buono per il 2010 sarà pescoso ~ 25% in più perché abbiamo riscaldato molto più a lungo degli altri anni ... puoi sempre provare a trovarmi una soluzione energetica più economica se vuoi, ma a mio avviso avrai difficoltà ... : Lol:
Quando ho detto che il riscaldamento elettrico non è necessariamente il "demone" che alcuni pubblicizzano ... : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206