PER tubo invece di tubi di rame?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53

PER tubo invece di tubi di rame?




da JC-Tergal » 09/05/08, 12:22

Ciao

Vorrei sapere se posso usare il tubo PER anziché il rame dalla mia caldaia a legna al serbatoio di accumulo e da questo serbatoio al resto dei miei tubi di riscaldamento già in posizione?

Fondamentalmente ho messo il serbatoio di accumulo tra la caldaia e la rete di riscaldamento, quindi al posto del rame per collegare il tutto, posso usare il tubo PER o anche il tubo di polietilene nero con una linea blu (che viene utilizzato per il acqua domestica in generale)? Resisterà alla pressione, al calore?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/05/08, 21:15

Per il PER, non capisco bene la tua domanda dato che è fatta per quello ... tiene a 120 ° C credo. L'ho usato per il montaggio della nostra caldaia.

Immagine

Altre foto: https://www.econologie.com/forums/photos-et- ... t4368.html

Per il polietilene (non sarebbe piuttosto polipropilene?) Anche se mantiene la temperatura, credo, farò fatica a collegarlo alla rete perché dovrete trovare il raccordo giusto ben stretto e resistente alla pressione e al T ° ... nemmeno sicuro che esista ..

Per il PER pensare di non prendere il primo prezzo (quello di LM e DIY): un po 'di età (pellicola interna che si stacca) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 09/05/08, 21:35

Christophe ha scritto: Per il PER, non capisco bene la tua domanda dato che è fatta per quello ... tiene a 120 ° C credo. L'ho usato per il montaggio della nostra caldaia.


Devono essere rispettate le indicazioni del produttore del tubo PER relative alla massima pressione e temperatura, senza tuttavia superare 6 bar e 95 ° C

Christophe ha scritto:Per polietilene (ehm, non sarebbe polipropilene?)


Per polietilene reticolato, le tubature dell'acqua sono tutto ciò che mi sembra in polietilene ad eccezione di un'eccezione americana nel polibutilene che credo non esista più.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/05/08, 21:44

Sì per il PER ma per i tubi dell'acqua il mio idraulico mi ha detto ieri che era in polipropilene ... dopo tutto, ripeto solo ... : Mrgreen:

Immagine

Per 95 ° C è 6 bar o assoluto? Chippote ma buono ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 09/05/08, 21:55

Christophe ha scritto:Sì per il PER ma per i tubi dell'acqua il mio idraulico mi ha detto ieri che era in polipropilene ... dopo tutto, ripeto solo ...


Beh, sono come te, non conosco tutti i successi : Oops: , soprattutto di grandi diametri.

Improvvisamente un po 'di ricerca e presto questo è l'argomento del reato.
http://www.str.mu/fr/products/pressurize.html
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 09/05/08, 23:34

Christophe ha scritto:Per il PER, non capisco bene la tua domanda dato che è fatta per quello ... tiene a 120 ° C credo. L'ho usato per il montaggio della nostra caldaia.

Immagine

Altre foto: https://www.econologie.com/forums/photos-et- ... t4368.html

Per il polietilene (non sarebbe piuttosto polipropilene?) Anche se mantiene la temperatura, credo, farò fatica a collegarlo alla rete perché dovrete trovare il raccordo giusto ben stretto e resistente alla pressione e al T ° ... nemmeno sicuro che esista ..

Per il PER pensare di non prendere il primo prezzo (quello di LM e DIY): un po 'di età (pellicola interna che si stacca) ...


sì, piuttosto polipropilene. Ma lascio cadere questa idea

Buono quindi OK per il PER ma di buona qualità

Grazie per le informazioni.

Christophe, non riesco davvero a vedere dove è collegato il tubo PER, che parte dalla parte superiore del serbatoio di accumulo e sembra anche essere collegato al fondo del serbatoio di accumulo o sul serbatoio di espansione. Non riesco a capire questa connessione
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 10/05/08, 07:20

Ciao

Sympa, Delnoram, Tubes e raccordi PE-RT per acqua calda e fredda pressurizzata Pn 4 e 80 °

Detto questo, metto l'azzurro del riscaldamento ed ecco l'idraulico Mario

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 10/05/08, 10:42

è la durata nel tempo, non necessariamente i tubi, ma piuttosto la connessione che mi preoccupa: colla, giunto di plastica ... rispetto a una buona brasatura di tubi di rame, ho un po 'paura dell'usura prematura e perdite a questo livello.
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 10/05/08, 20:53

Ciao

La durata nel tempo. !!!

Il rame è un vero mucchio ... persino versato in un riavvolgimento ... anche con una guaina protettiva (non ricordo più il nome)
Finché un individuo lascia un altro metallo reattivo in giro in questo stesso riutilizzo e questa è la perdita garantita dopo 3 anni

La maggior parte delle perdite (perdite) riscontrate nell'edificio sono dovute alla scarsa saldatura rame-rame

PER secondo me è buono

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/05/08, 11:05

JC-Tergal ha scritto:è la durata nel tempo, non necessariamente i tubi, ma piuttosto la connessione che mi preoccupa: colla, giunto di plastica ... rispetto a una buona brasatura di tubi di rame, ho un po 'paura dell'usura prematura e perdite a questo livello.


Su PER di qualità (che costano circa il 40% in più rispetto al 1 ° prezzo ma che durano ... 400% in più :D) i raccordi tra cui biconico + toroide interno con un assemblaggio abbastanza semplice (basta tagliare alla giusta lunghezza con un margine di errore di 2 x 5 mm).

Ogni raccordo costa circa 5 euro (aumenta rapidamente ma quando vediamo il prezzo lineare del rame ... il PER rimane più economico).

Per informazioni, l'ho fatto in PER principalmente a causa delle curve e del fatto che non ero sicuro di non dover modificare il mio editing (e ho fatto bene da quando ho dovuto cambiarlo ...).

Mi ero dimenticato di stringere uno alla chiave ed era impermeabile (beh quasi un leggero gocciolamento dopo una settimana ... quindi l'ho "spazzato via" e si è sistemato). Era solo per dire che a livello di montaggio è davvero ben studiato.

Per lo schema del mio circuito qui è: https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t4589.html

Cammina per il nichel da gennaio. L'incavo è OFF il solare ha rilevato ...

ps: bpval, il rame da solo non è una batteria ma può essere "mangiato" negli anni da acqua sanitaria troppo acida ... evitate comunque il rame collegato direttamente ai termosifoni in alluminio perchè abbiamo un batteria :) che trafigge il radiatore, penso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169